DOOM: The Dark Ages, come aprire la porta antincendio in Hebeth

-

Come molti dei suoi predecessori, DOOM: The Dark Ages è pieno zeppo di aree segrete. La maggior parte di esse può essere trovata solo esplorando accuratamente la mappa, ma non è sempre così. Durante la seconda metà del secondo capitolo del gioco, i giocatori passeranno davanti a un tubo rotto che sputa fiamme roventi su una porta e dovranno trovare un modo per spegnere queste fiamme per entrare.

All’inizio sembra che i giocatori debbano accedere all’area sopra la porta per trovare dove conducono i tubi, ma un muro invisibile glielo impedisce. Seguendo la struttura si arriva all’uscita dell’area segreta, ma questa porta può essere aperta solo dall’altra parte. Pertanto, per aprire la porta antincendio in DOOM: The Dark Ages è necessario un approccio leggermente diverso.

Come aprire la porta di lava in DOOM: The Dark Ages

Per fermare le fiamme, i giocatori devono superare il tubo rotto e salire i gradini vicini. Se guardano alla loro sinistra, vedranno un muro scalabile che li porterà su un tetto con alcuni pezzi d’oro. Dopo aver raccolto l’oro, dovranno lanciare lo Slayer’s Shield Saw contro la croce di metallo rosso sulla parete alla loro destra e poi saltare attraverso il buco che si è creato.

All’interno di questa nuova struttura, dovranno cercare una valvola a destra della porta e poi premere il tasto Cerchio (PlayStation) o B (Xbox) per interagire con essa. Girando questa valvola si fermeranno le fiamme e la porta si aprirà automaticamente, consentendo l’accesso all’area segreta dall’altra parte. Purtroppo, le ricompense per aver aperto la porta di lava sono un po’ deludenti.

Cosa c’è dall’altra parte della porta di fuoco in DOOM: The Dark Ages?

All’interno dell’area segreta della porta antincendio, i giocatori troveranno nove pezzi d’oro e un sigillo della vita, oltre a un nemico solitario e alcune munizioni e kit medici. Una volta saccheggiato tutto, potranno lanciare il loro scudo contro la croce di metallo rovente sul cancello d’uscita, che li riporterà all’area esterna, dove potranno continuare il capitolo come di consueto.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE