Marvel Future Revolution: il gameplay e altri dettagli sul videogioco

-

L’Universo della Marvel, nato con i fumetti e oggi espansosi al cinema, è ormai una realtà quantomai stratificata e complessa, contenente storie e personaggi iconici e noti in ogni dove. Non sorprende dunque che tale patrimonio sia poi confluito anche nell’ambito dei videgiochi, con titoli come Marvel’s Guardians of Galaxy e Marvel’s Avengers. Un nuovo videogioco dedicato a tale mondo è ora in arrivo ed è intitolato Marvel Future Revolution. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e i requisiti.

Marvel Future Revolution: la data di uscita e dove poterlo giocare

Pubblicato da Netmarble, Marvel Future Revolution ha una data di uscita attualmente fissata al 25 agosto 2021. Al momento non è noto se il gioco avrà un prezzo e a quanto questo ammonterà, ma è invece certo che questo sarà disponibile unicamente per dispositivi mobile quali iOS e Android. Per quanto riguarda quest’ultimo, è necessario disporre di una versione 6.0 o successiva. Il gioco ha una dimensione pari a 82M e necessità dunque di tale spazio affinché si possa correttamente eseguire il download. Per iOS, invece, è rischiesta una versione 11.0 o successiva e 1.7GB di spazio nella memoria.

Marvel Future Revolution: la trama, il gameplay e i personaggi del videogioco

Il nuovo videogioco incentrato sull’universo narrativo della Marvel ha inizio a partire da una convergenza, a causa della quale varie dimensioni hanno iniziato a fondersi in un’unica Terra. La conseguenza più immediata di ciò, è stata la scomparsa di diverse delle dimensioni un tempo esistenti. Nel tentativo di contrastare le forze del male desiderose di approfittare di questo caos, i supereroi Marvel hanno intrapreso una vera e propria guerra interdimensionale, la più difficile da loro affrontata. Sull’orlo della sconfitta, solo il sacrificio di Visione ha potuto concedere loro il tempo necessario per poter ancora ribaltare le sorti dello scontro.

Marvel Future Revolution si configura come il primo RPG open world dell’universo Marvel. Date queste caratteristiche, all’interno del gioco si potranno esplorare un’ampia gamma di regioni, tra cui si annoverano Nuova Stark City, Quartier Generale di Omega Flight, Terra Xandar, Impero Hydra, Midgardia e Sakaar. Ognuno di questi ambienti vanta naturalmente caratteristiche uniche, strettamente derivate dai fumetti da cui sono tratti. In questo contesto si potranno impersonare personaggi come Spider-Man, Iron Man, Captain America, Doctor Strange, Black Widow, Captain Marvel, Tempesta e Star Lord.

Marvel Future Revolution gameplay

Ogni personaggio, anche in questo caso dotato delle caratteristiche ormai note ai fan, vanta anche una serie di personalizzazioni per quanto riguarda il look del costume. A contrapporsi a questi supereroi vi sono ovviamente alcuni dei più classici ed iconici villain della Marvel. Si ritrova dunque il temibile Thanos, ma anche M.O.D.O.K., Ultron, Teschio Rosso e Loki. Infine, tra i PNG si annoverano Rocket Raccon, Thor, Valchiria e Nick Fury. Questi personaggi potranno essere utilizzati anche in modalità co-op, collaborando con i propri amici per sconfiggere i cattivi del gioco.

Il gioco presenta anche cinque diverse modalità di gioco. La prima è Blitz, la quale prevede una battaglia fra squadre composta da 4 persone contro i super cattivi Marvel. Operazione Speciale, invece, porta il giocatore ad avere il compito di salvare e proteggere più civili possibile, ponendosi in competizione contro gli altri giocatori presenti. Vi è poi la modalità Incursione, dove in tempo reale ci si dovrà scontrare con vari nemici, collaborando per sconfiggerne quanti più possibile. Con Guerra Omega, invece, lo scontro è tra eroi di più dimensioni, con la necessità di portare la propria squadra alla vittoria. Infine, Duello Dimensionale richiede di mettersi alla prova con una battaglia senza esclusione di colpi.

Marvel Future Revolution: il trailer del videogioco

Fonte: MarvelFutureRevolution

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.