Xbox One supera Ps4 nelle vendite delle ultime due settimane negli USA

-

2731076-xboxone

Il taglio di prezzo ricevuto all’inizio del mese da Xbox One, 50$ in meno che hanno portato la console ad un prezzo negli USA di 349$ contro i 399$, ha giovato – e non poco – alle vendite. Il salto sarebbe talmente forte da far superare alla console americana le vendite Ps4 nello stesso periodo, lo ha annunciato oggi proprio Microsoft, calcolando ovviamente anche i numerosi bundle gioco+dispositivo.

“La vendita della console insieme ad attesissimi blockbuster è stata spettacolare, le unità sono letteralmente salite al cielo dopo il taglio di prezzo del 2 novembre” dice l’executive di Microsoft Yusuf Mehdi. “Mettendo a confronto i dati attuali con la settimana precedente al taglio di prezzo, le vendite di Xbox One sono letteralmente triplicate, è bello pensare che tanti amici giocheranno insieme durante le prossime vacanze”.

“Siamo ancora più fiduciosi adesso con l’arrivo delle festività, nelle ultime due settimane abbiamo la console di ottava generazione più venduta del mercato. Manca poco al traguardo dei 10 milioni di Xbox One vendute nel mercato retail”.

Attualmente Xbox One negli USA è proposta – come ricordavamo sopra – a 349$, 50$ in meno rispetto alla rivale Ps4 che è ferma a 399$.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.