Terminator: Survivors condivide nuove immagini chiave che evidenziano alleanze e fazioni

La nuova key art di Terminator: Survivors evidenzia l'aspetto delle alleanze e delle fazioni del gioco. Dopo l'assalto nucleare globale di Skynet, l'umanità si è riunita in piccole fazioni in lotta per il controllo.

-

Lo sviluppatore Nacon ha pubblicato alcune nuove key art per il suo prossimo gioco Terminator: Survivors. Il nuovo gioco è uno sparatutto di sopravvivenza in prima persona ambientato nel 2009, pochi anni dopo che Skynet ha preso coscienza di sé e ha lanciato un attacco nucleare globale.

Coloro che erano abbastanza lontani dagli epicentri o che hanno trovato rifugio in bunker antinucleari hanno dovuto affrontare l’inizio di una nuova era tra radiazioni e collasso della società“, ha spiegato Nacon in un recente post dedicato alla storia del gioco. “Con i sistemi di comunicazione a lungo raggio offline, le persone si riunivano in piccole comunità, spesso in conflitto tra loro, cercando di assicurarsi le scarse risorse disponibili“.

L’ultima key art condivisa dallo sviluppatore evidenzia queste alleanze e fazioni. La key art mostra un gruppo di sopravvissuti impegnati in uno scontro a fuoco in una sorta di insediamento rurale. È stata accompagnata da un breve post che fornisce un contesto per la formazione di alleanze e fazioni nel gioco.

Dopo il Giorno del Giudizio, i sopravvissuti hanno formato alleanze e si sono organizzati in fazioni, spesso impegnate in conflitti per le risorse vitali. Esplorando il mondo di gioco, si incontrano i loro avamposti sparsi per il paesaggio. Nonostante i pericoli intrinseci, questi avamposti offrono opportunità impareggiabili per la raccolta di risorse, rendendoli mete ambite per chi è abbastanza audace da esplorare le loro profondità.

Il post non fornisce alcun dettaglio sulle fazioni che si incontreranno nel gioco. Nelle FAQ sulla storia, Nacon menziona “varie fazioni sono in competizione per il dominio del territorio e delle risorse vitali“.

Sembra quindi che ci saranno alcune fazioni principali nel gioco, ognuna delle quali controllerà numerosi avamposti. Sembra anche un modo divertente per iniettare un po’ di azione in più nel gioco, incoraggiando i giocatori a indagare su questi avamposti per assicurarsi le risorse per il viaggio.

All’inizio dell’anno, Nacon ha pubblicato un trailer cinematografico che mostrava un gruppo di sopravvissuti che saccheggiavano una stazione di servizio abbandonata. Non sapevano di essere braccati da un terminator. Si scopre che sono braccati da un T-800.

In un post successivo, Nacon ha confermato che Terminator: Survivors sarà caratterizzato da un “singolo T-800, un cacciatore implacabile e formidabile che non può essere fermato”. Il motivo per cui è stato inserito nel gioco un solo T-800, non uccidibile, è da ricercare sia nella storia che nel tono e nell’atmosfera.

L’inclusione di un solo T-800 nel gioco serve non solo a mantenere l’integrità della storia del franchise, ma anche a offrire un’esperienza di gioco coinvolgente che rende omaggio ai film che l’hanno ispirata“, ha spiegato lo sviluppatore.

Terminator: Survivors uscirà in accesso anticipato per PC (Steam) il 24 ottobre 2024. È previsto l’arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S in una data successiva.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.