Il prossimo gioco di Resident Evil dopo Requiem potrebbe essere già stato anticipato

-

Dopo uno dei cicli di sviluppo più lunghi della saga, Resident Evil Requiem è ormai a poche settimane dall’uscita. Eppure, mentre l’attesa per il nuovo capitolo cresce, Capcom sembrerebbe già guardare oltre, pianificando il futuro di uno dei franchise horror più iconici di sempre.

Negli ultimi mesi si è parlato insistentemente di un possibile remake di Resident Evil Code Veronica, ma un recente indizio emerso dai social potrebbe suggerire che un altro progetto legato alla saga sia più vicino del previsto.

L’attrice di Sheva accende le speranze per un remake di Resident Evil 5

A far scattare le speculazioni è stata Eva La Dare, doppiatrice di Sheva Alomar in Resident Evil 5. In un post pubblicato su X, l’attrice ha lasciato intendere di essere coinvolta in qualcosa legato al 30° anniversario della serie, che cadrà nel mese di marzo.

Il messaggio, volutamente criptico – “Quando sai qualcosa ma non puoi ancora dirlo al mondo” – ha immediatamente alimentato l’ipotesi di un annuncio imminente, che potrebbe andare oltre una semplice celebrazione commemorativa.

Alla luce dell’enorme successo riscosso dal remake di Resident Evil 4, molti fan ritengono che un remake di Resident Evil 5 rappresenterebbe la scelta più logica per proseguire la linea temporale dei rifacimenti, rendendo la saga più accessibile anche ai nuovi giocatori.

Dubbi, precedenti e tempi di sviluppo

Protagonista di Resident Evil Requiem

Non mancano però le perplessità. Alcuni fan hanno ricordato come, storicamente, gli attori originali raramente siano tornati a interpretare gli stessi personaggi nei remake, rendendo il coinvolgimento diretto di Eva La Dare tutt’altro che scontato.

Inoltre, diversi leaker hanno in passato smentito l’esistenza di uno sviluppo attivo per un remake di Resident Evil 5, suggerendo che – se davvero esiste – il progetto potrebbe trovarsi in una fase molto preliminare, più concettuale che produttiva.

Un’eventuale sorpresa a marzo potrebbe quindi limitarsi a un teaser o a un annuncio formale, magari affiancato da novità sul remake di Code Veronica, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe già in uno stadio più avanzato.

Cosa aspettarsi dopo Requiem

Al momento, l’idea che Resident Evil 5 Remake sia il prossimo grande capitolo dopo Requiem resta poco probabile, ma non impossibile. Anche se l’annuncio non dovesse arrivare durante il 30° anniversario, una cosa sembra ormai certa: prima o poi anche Resident Evil 5 riceverà il trattamento remake, seguendo il percorso già tracciato dagli episodi precedenti.

Nel frattempo, gli occhi dei fan restano puntati su marzo, in attesa di capire se Capcom sia pronta a scoprire le sue carte prima del previsto.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE