Ps4 celebra i 20 anni di PlayStation, ecco l’edizione limitata ispirata a PSOne

-

Sony ha svelato una nuova Ps4 custom dedicata alla mitica PSOne, che compie ben vent’anni. La console sarà pre-ordinabile in Europa e negli USA, ma soprattutto sarà ultra limitata: saranno infatti solo 12.300 le unità prodotte per tutto il mercato globale, potrete portarne a casa una con 499$ o 499€.

Venduta in uno speciale box commemorativo, la speciale Ps4 riprenderà i colori familiari argento/grigio, con in più una speciale placca su cui è inciso il numero unico dell’esemplare. Allo stesso modo il controller DualShock 4 riprenderà i colori dei gamepad originali, grigio con tasti e touchpad neri, con il logo originale PlayStation.

ps4-20th-anniversary-edition-vs-ps1-snapshot-3

I pre-ordini partiranno già da questo sabato 6 dicembre, ulteriori informazioni saranno rilasciate durante il PlayStation Experience, l’evento interamente dedicato al mondo Sony. Shuhei Yoshida, a capo di Sony Game Studio, ha dichiarato: “Sony Computer Entertainment, fondata dal mio mentore Ken Kutaragi, è stato un progetto nato da sincera passione e profonda ammirazione per le potenzialità dello sviluppo videoludico. Gli anni 90 sono stati davvero eccitanti per gli sviluppatori, guidati dall’esplosione della grafica 3D che ha fatto la fortuna di tanti giovani e avventurosi studi. La PSOne originale incarna perfettamente quel senso di avventura e scoperta, ancora oggi significa che tutto è possibile”.

Sony ha anche rilasciato un tema commemorativo per Ps4, eccovi un’anteprima in basso, potete installarlo cliccando a questo link.

ps3-theme-screenshot

ps4-theme-screenshot

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.