Milestone e Feld Motor Sports annunciano l’uscita di Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6

Monster Energy Supercross - The Official Videogame 6 è tornato con 8 modalità di gioco, IA e fisica rivista, e nuove impostazioni di guida per il capitolo più realistico e accessibile di sempre. Le nuove modalità di gioco Supercross Park e Rhythm Attack garantiranno il massimo del divertimento, mentre l'introduzione del cross-play full console e il sistema di classificazione online completano l'esperienza multiplayer.

-

Milestone e Feld Motor Sports, Inc. annunciano l’uscita di Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6. Il nuovo capitolo del più coinvolgente e realistico videogioco di Supercross sarà disponibile dal 9 marzo 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows PC e Steam. La versione PlayStation supporta l’aggiornamento gratuito da PS4 a PS5, mentre la versione Xbox include lo Smart Delivery.

Il sette volte campione di Supercross Jeremy McGrath allenerà i giocatori attraverso una modalità carriera rinnovata, con piloti e circuiti ufficiali. Dalla ricerca dei primi sponsor nella 250SX Futures Class agli scontri contro i rivali del 450SX Class Championship, i giocatori scaleranno la classifica da principiante a professionista nel modo più realistico e interattivo possibile.

Il viaggio verso la gloria inizia nella Supercross Academy, dove il “Re del Supercross” guiderà i giocatori in una varietà ditutorial e sfide per facilitare la curva di apprendimento e accelerare la crescita: questi aiuteranno i nuovi arrivati a muovere i primi passi nel mondo del Supercross , mentre i giocatori esperti potranno sfruttare tutto il loro potenziale. Diversi nuovi strumenti e impostazioni consentiranno la completa personalizzazione degli aiuti alla guida (ad esempio sterzo automatico, freni automatici, acceleratore automatico, ecc.) e set-up della moto, per prepararsi al campionato di corse motociclistiche fuoristrada più competitivo del pianeta. Tra questi, l’albero delle abilità darà ai giocatori la possibilità di personalizzare le competenze dei piloti e programmare lo stile di guida che meglio si adatta alle capacità dei giocatori. Inoltre, le condizioni mentali e fisiche giocheranno un ruolo importante nel miglioramento del Rider Shape System, il recupero da infortuni e scarse prestazioni sarà la chiave per mantenere i corridori in condizioni ottimali e ottenere i migliori risultati.

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6 presenta anche il Supercross Park, un enorme ambiente free-roaming con cinque diverse aree da scoprire, da solo o con gli amici. Qui i giocatori possono prendersi una pausa dalla pressione della competizione, riprendersi dagli infortuni e allenarsi sotto la guida di McGrath. I giocatori possono anche semplicemente godersi le loro moto su tracciati originali, fare spettacolari salti e scoprire molte zone nascoste che aspettano solo di essere esplorate. Gli amanti del puro divertimento adoreranno anche Rhythm Attack, una nuova modalità testa a testa che consente ai giocatori di competere in veloci gare shootout 1v1 su una sezione Rhythm rettilinea in cui abilità e velocità sono fondamentali. Inoltre, per decidere chi sia davvero il re del divano, torna la modalità a split-screen, che accende la competizione in locale con gli amici.

In multiplayer, due nuove aggiunte miglioreranno la competizione: il cross-play completo consentirà il matchmaking onlinesu ogni sistema di console, mentre un nuovo sistema di ranking monitorerà costantemente i risultati online spingendo i giocatori ad andare oltre i propri limiti per arrivare in vetta.

Infine, Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6 consentirà ai giocatori di liberare completamente la propria creatività e personalizzare il proprio percorso individuale nel mondo di Supercross. Scegliendo tra una vasta gamma di opzioni di design, con gli editor di caschi e piste, i motociclisti possono esprimere il proprio stile e condividere le proprie creazioni online e tra le diverse piattaforme.

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 6 sarà disponibile in tutto il mondo il 9 marzo 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows PC e Steam.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.