Private Division e Piccolo Studio ai The Game Awards hanno annunciato After Us

-

Private Division e Piccolo Studio hanno annunciato After Us durante i The Game Awards. Questo appassionante gioco di avventura ed esplorazione uscirà nella primavera del 2023 su PC tramite Steam e su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Gioca nei panni di Gaia, lo Spirito della vita, in un viaggio surreale e privo di umanità per ridare speranza a un pianeta in rovina. Attraversa ambienti mozzafiato per salvare le anime di animali estinti e sfrutta i poteri di Gaia per affrontare i pericoli che affliggono una Terra ormai inospitale.

After Us vanta lo stile unico di Piccolo Studio, fatto di narrazione di grande impatto e appassionanti sessioni esplorative e di avventura. Gaia dovrà saltare, planare, scattare, scalare superfici e nuotare per evitare ostacoli e nemici mortali. In quanto incarnazione della vita, ha il potere di risanare e ricostituire il pianeta. Gaia può attivare esplosioni di luce per far crescere le piante e rivelare nuovi percorsi.

“After Us è un gioco che tratta di speranza e retaggio”, ha dichiarato Alexis Corominas, direttore gioco presso Piccolo Studio. “Il nostro obiettivo era creare un’esperienza potente che coniugasse una storia intensa, una progettazione di gioco creativa e meccaniche uniche. Non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la reazione del pubblico quando il gioco uscirà in primavera”.

After Us è ambientato in un mondo fantastico, segnato dalle azioni distruttive di una società senza freni inibitori, nel quale il giocatore potrà immergersi attraversando dieci biomi diversi. I giocatori scopriranno le sorti di molte creature maestose, come l’ultima balena arpionata, l’ultima aquila in gabbia o l’ultimo cervo abbattuto, per poi riportarne in vita gli spiriti con cui risanare il mondo. Ogni ambiente presenta nuove sfide per Gaia e racconta gli ultimi momenti di questi animali, prima della loro emozionante rinascita.

“Un pilastro fondamentale di Private Division è la libertà creativa concessa agli studi ed è bellissimo vedere Piccolo Studio crescere dopo il successo di Arise con questo nuovo e ambizioso gioco”, dice Michael Worosz, direttore strategia di Take-Two Interactive e capo di Private Division. “After Us mescola sapientemente un mondo astratto e artistico, dinamiche di gioco coinvolgenti e una narrativa potente e universale, creando così un’esperienza memorabile che noi di Private Division siamo orgogliosi di pubblicare”.

Guarda il trailer di annuncio di After Us su YouTube.

L’uscita di After Us è prevista su PC tramite Steam e su PlayStation 5 e Xbox Series X|S nella primavera del 2023, durante l’anno fiscale 2024 di Take-Two, al prezzo suggerito di €29,99 . After Us non ha ancora ricevuto una valutazione dall’ESRB.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Call of Duty

Call of Duty – L’eredità di Capitano Price nel mondo della...

Oggi il mondo dei videogiochi e quello della moda si incontrano: Call of Duty, franchise leader nel gaming, presenta una nuova collaborazione con la...