Horizon Forbidden West: l’esclusività per PS5 di Burning Shores consentirà battaglie più grandi

-

Nonostante il gioco base sia uscito su PlayStation 4 e PlayStation 5Horizon Forbidden West: Burning Shores arriverà solo su PS5. Guerrilla Games ha spiegato quel perno e dettagliato cosa significa quel potere extra per questa imminente espansione.

Il direttore del gioco Mathijs de Jonge ha parlato di questi miglioramenti sul PlayStation Blog. Il team è stato in grado di aggiungere più dettagli, un’opzione di 60 fotogrammi al secondo e tempi di caricamento più rapidi nel gioco base, ma de Jonge ha sottolineato che tutto in Forbidden West doveva essere ottimizzato anche per PS4. Ma essere in grado di concentrarsi solo su PS5 questa volta significa che il team può “caricarsi in avanti” e creare una “straordinaria versione post-post-apocalittica di Los Angeles”.

Le rovine del paesaggio urbano di Los Angeles e dei suoi dintorni sono molto dettagliate e richiedono molta potenza di elaborazione e una tecnologia di streaming veloce per funzionare correttamente; specialmente quando il giocatore sorvola le terre e può vedere molto in una volta“, ha detto Mathijs de Jonge. “Uno degli insediamenti si trova dentro e intorno a quelle rovine dettagliate, e siamo stati in grado di spremere molta attività lì“.

È stato anche un po’ più specifico, indicando una scena di battaglia che richiedeva “MOLTA memoria e potenza di elaborazione“, sottintendendo che non avrebbe funzionato altrettanto bene o addirittura non sarebbe stata possibile su PS4 senza grossi tagli o compromessi. Non ha detto che combattimento sarebbe stato, ma il trailer e parte dell’art mostra un gigantesco essere meccanico noto come Metal Devil. Questi robot titanici sono stati fondamentali per distruggere l’umanità durante la peste di Faro e i loro resti possono essere visti in varie parti del gioco Horizon.

Il resto del post richiama altri aspetti che sono già presenti nel gioco principale su PS5, come la risoluzione più alta, il frame rate più veloce, la modalità 40 fotogrammi al secondo, l’illuminazione speciale che circonda sempre Aloy e una migliore distanza di disegno. Questo è quanto di più interessante segnalato per questo DLC, che dovrebbe ancora uscire il 19 aprile. Non è ancora chiaro cos’altro ci sia di nuovo in questa espansione, quanto costerà e come sarà la sua interpretazione di Los Angeles al di fuori di il trailer di The Game Awards.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.