Hidetaka Miyazaki svela nuovi dettagli su Dark Souls III

-

Hidetaka Miyazaki, il leggendario director dei Souls Games di From Software, ha raccontato a Famitsu qualche dettaglio su Dark Souls III, che tornerà a co-dirigere. In termini di design, questo terzo capitolo della saga sarà molto vicino a Dark Souls II, anche per quanto riguarda la gestione degli oggetti e la forma dei menu.

article-1346282450228-14be0a0a000005dc-526948_223x335Per quanto riguarda il sistema di combattimento, sarà più reattivo rispetto al passato ma non al livello di Bloodborne: “Abbiamo arricchito le opzioni tattiche e relative alla build del personaggio ma senza sacrificare il feel della serie. Abbiamo anche aggiunto nuovi elementi action per aumentare il senso di role-playing.”

“Per il momento abbiamo adottato il concetto di fuoco rapido per la balestra, e l’animazione fra il rolling e la camminata è stata migliorata. Non credo implementeremo il parametro di agilità, altrimenti giocare potrebbe essere frustrante finché non si raggiunge un adeguato livello.” Ha poi concluso dicendo che ci saranno meno mappe rispetto a Dark Souls II, ma ogni mappa sarà decisamente più grande.

Dopo l’annuncio ufficiale all’E3 2015, sappiamo che Dark Souls III arriverà all’inizio del 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.