HELLDIVERS 2: Sony fa un passo indietro: non richiederà più ai giocatori di per PC di collegare gli account Steam al PSN.

Sony ha annunciato oggi che non richiederà più ai giocatori di Helldivers 2 su PC di collegare il proprio account Steam a un account PlayStation Network.

-

Sony ha appena ricevuto un assaggio di libertà! In quella che forse è stata la più grande prova di forza della comunità di Helldivers 2 fino ad oggi, i giocatori si sono uniti e hanno costretto Sony a fare marcia indietro sulla sua posizione che richiedeva ai giocatori PC di collegare i loro account Steam a un account PlayStation Network.

Fan di Helldivers: abbiamo ascoltato i vostri commenti sull’aggiornamento per il collegamento dell’account di Helldivers 2“, ha annunciato oggi Sony. “L’aggiornamento del 6 maggio, che avrebbe richiesto il collegamento degli account Steam e PlayStation Network per i nuovi giocatori e per quelli attuali a partire dal 30 maggio, non andrà avanti“.

“Stiamo ancora imparando a capire cosa sia meglio per i giocatori PC e il vostro feedback è stato prezioso. Grazie ancora per il vostro continuo supporto a Helldivers 2 e vi terremo aggiornati sui piani futuri”, ha aggiunto la società.

La scorsa settimana, Sony ha fatto arrabbiare praticamente l’intera comunità di Helldivers 2 quando ha annunciato che chiunque giocasse su Steam avrebbe dovuto collegare il proprio account a un account PlayStation Network. Il problema è che PlayStation Network non è disponibile in oltre 170 Paesi, il che significa che chiunque si trovi in uno di questi territori perderà l’accesso al gioco.

La comunità di Helldivers 2 ha espresso il proprio disappunto, soprattutto attraverso il bombardamento delle recensioni del gioco su Steam. Il gioco ha ricevuto migliaia di recensioni negative, abbassando la sua accoglienza positiva a “mista”. Le recensioni più recenti, che a un certo punto erano “eccessivamente negative”, sono ora tornate a essere “miste”.

Dopo l’annuncio di Sony, il CEO di Arrowhead Studios, Johaan Pilstedt, si è rivolto ai social media per elogiare la comunità di Helldivers 2 per la sua “forza di volontà” e “capacità di collaborare”. Ha inoltre ringraziato Sony per aver preso la decisione di lasciare il collegamento al PSN opzionale.

Uscito a febbraio per PlayStation e PC, Helldivers 2 è stato uno dei maggiori successi dell’anno per l’industria videoludica. Lo sparatutto cooperativo in terza persona, sequel di Helldivers del 2015, è stato accolto da recensioni entusiastiche e da vendite incredibili, con oltre 8 milioni di unità vendute nei primi due mesi.

Il gioco è considerato da molti come lo standard di riferimento per ciò che un titolo Games as a Service dovrebbe essere. È un peccato che Arrowhead Studios abbia dovuto subire il contraccolpo di una decisione che chiaramente non spettava a loro, ma va dato merito a Sony di aver riconosciuto che si trattava di una mossa sbagliata e di aver fatto rapidamente marcia indietro.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.