Fast & Furious Crossroads, a maggio su PC e console

1203
fast furious crossroads

Tornano le avventure di Dominque Toretto e C. ma questa volta in un videogioco che si intitola Fast & Furious Crossroads. Presentato agli ultimi Game Awards 2019, l’uscita del gioco, prevista su PC e su console Xbox One e Playstation 4, è programmata per il mese di maggio 2020.

Il periodo scelto non è casuale. A maggio si tornerà nei cinema per il nono capitolo della saga di Fast and Furious.

Il videogioco è prodotto dal colosso Bandai Namco Entertainment Europe e sviluppato da Universal Games and Digital Platforms e Slightly Mad Studios.

Jim Molinets, SVP of Production di Universal Games and Digital Platforms, ha dichiarato:

Fast & Furious è uno dei franchise più amati di tutti i tempi e continua a innovarsi in modo straordinario. Fast & Furious Crossroads è un’autentica esperienza fedele alla serie e agli elementi che i fan amano: un cast stellare, storia adrenalinica, tanta azione, profondi legami e, naturalmente, auto veloci. 

fast furious crossroads Per quello che abbiamo potuto carpire dal trailer Fast & Furious Crossroads, mostrato durante i Game Awards 2019, non sarà il classico gioco alla Need for Speeds. La componente di azione ci sarà e anche molto presente. Nel video si mostrano alcuni personaggi famosi come l’intramontabile Dom e la sua amata Lettie. Purtroppo, anche se lo speravamo, non si intravede Brian O’Connor ma la sua presenza dovrebbe essere confermata. Un bel tributo per Paul Walker, l’attore scomparso nel 2013.

Katrin Darolle, Director of publishing di Bandai Namco Entertainment Europe ha invece speso parole di lusinghe per il franchise:

Siamo entusiasti di essere parte di questo enorme franchise e di dare ai fan di Fast & Furious l’opportunità di provare in prima persona l’azione, le macchine e i gadget che conoscono e amano. Siamo impegnati nel creare e sviluppare videogiochi emozionanti e Fast & Furious Crossroads si unisce alla line-up creata da Bandai Namco per i fan in tutto il mondo.

fast furious crossroads

Non solo azione. Gli storici personaggi della serie daranno vita a una nuova iterazione della saga, tutta videoludica. Sarà presente una modalità storia con una marcata componente narrativa in stile cinematografico. Non mancheranno le scene d’azione mozzafiato tipiche del franchise e le chilometrice derapate, il tutto alimentato da una buona quantità di protossido di azoto, per gli amici NOS.