Dead Rising 3 Launch Trailer “Snowflakes”

-

Guarda il launch trailer di Dead Rising 3, titolo sviluppato da Capcom che arriverà anche insieme all’uscita dell’attesissima Xbox one.

Dead Rising è un videogioco d’azione sviluppato dalla Capcom Production Studio 1. Originariamente il gioco era esclusiva per la console Xbox 360, ma a luglio 2008, la Capcom ha annunciato una versione per il Nintendo Wii sottotitolato Dead Rising: Chop Till You Drop.

Il gioco è ambientato in un centro commerciale colmo di zombie nel bel mezzo di una cittadina del Colorado chiamata “Willamete” e si svolge in tre giorni a partire dal 25 settembre 2006. Nel gioco si impersona Frank West, un fotoreporter freelance che grazie al suo istinto intuisce che nella cittadina di Willamette è successo qualcosa di grande visto che le comunicazioni sono state interrotte e che l’esercito blocca tutte le strade. Decide così di pagare un pilota di elicottero che lo porti a vedere cosa succede. Dopo alterne faccende il pilota dell’elicottero è costretto ad abbandonare Frank sul tetto del centro commerciale della cittadina. Sul tetto incontra Carlito, uno dei pochi superstiti che gli spiega che gli zombie hanno assaltato la città e che pochi fortunati si sono rinchiusi nel centro commerciale. Qui inizia la vostra avventura: lo scopo principale è quello di sopravvivere 72 ore (6 reali) dopo di che il pilota dell’elicottero tornerà a prendervi; le 72 ore potete decidere di trascorrerle come meglio vi aggrada: uccidere più zombie possibili (in tutto il centro ce ne sono 53.594) con i 25.000 oggetti disponibili da prendere dai vari negozi che spaziano dalla motosega fino alla spada laser giocattolo oppure cercare di svelare il mistero che ha colpito la cittadina di Willamette. Il titolo è chiaramente ispirato al film Zombi (Dawn of the Dead – 1978) di George Romero, e proprio come nel film è caratterizzato da una grande quantità di scene sanguinose (splatter).

dead-rising-3

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.