Call of Duty 2023 sarà un gioco autonomo, non più un DLC Modern Warfare II

-

Rapporti precedenti hanno affermato che Activision non aveva in programma di rilasciare un Call of Duty completo nel 2023, optando invece per una grande espansione per Modern Warfare II del 2022. Tuttavia, un nuovo rapporto ha affermato che Activision ha cambiato rotta e sta trasformando quell’espansione nella sua versione.

Come riportato da Insider Gaming, questo DLC era in lavorazione, ma il progetto ha “cambiato direzione” e sarà una “versione standalone premium completa pianificata per il 2023“. Non ci sono molti dettagli, ma dovrebbe essere fortemente radicato nella serie Modern Warfare, il che ha senso se fosse originariamente un DLC per Modern Warfare II. Tuttavia, non è confermato se questo gioco si chiamerà Modern Warfare III.

Il giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha notato che questo titolo sarà guidato da Sledgehammer Games e Insider Gaming ha estrapolato che sarà un progetto collaborativo come altri giochi di Call of Duty . Data la frequenza, le dimensioni e il numero di sviluppatori elencati in ogni voce, tutto è allineato. Sledgehammer Games ha guidato Advanced WarfareWWII e Vanguard in passato.

Schreier ha anche twittato dopo questo ultimo rapporto notando che il gioco di Treyarch era previsto per il 2023, ma è stato posticipato al 2024. Ciò ha quindi portato Activision a voler “riempire gli spazi vuoti” con più contenuti di Modern Warfare II , che si sono trasformati nella sua stessa versione. Ha poi detto che proverà a rispondere alla domanda su come le mappe multiplayer di questo gioco del 2023 interagiranno con le mappe di Modern Warfare II, se lo faranno poiché non è chiaro se le parti multiplayer faranno parte dello stesso pool.

Il rapporto di Insider Gaming fa seguito a una dichiarazione rilasciata da Activision di recente e subito dopo il lancio di Modern Warfare II, in cui la società ha affermato che stava rilasciando una “versione premium annuale completa”. Ciò era in conflitto con le segnalazioni precedenti e implicava che Activision stesse parlando molto bene del DLC o avesse cambiato i suoi piani. Questo ultimo rapporto di Insider Gaming e la nota aggiunta di Schreier suggeriscono fortemente che sia stato quest’ultimo.

Insider Gaming ha anche affermato che questa puntata del 2023 avrà due beta e un periodo di accesso anticipato per la campagna. È anche previsto il rilascio sull’ultima generazione di console e sull’attuale lotto di sistemi proprio come Modern Warfare II .

L’outlet ha notato che ha già beta, accesso anticipato e date di rilascio complete che fluttuano internamente. La sua prima beta sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 6 ottobre e durerà fino al 10 ottobre prima di arrivare su Xbox One, Xbox Series X|S e PC il 12 ottobre e fino al 16 ottobre. secondo quanto riferito, è previsto per il 2 novembre mentre il rilascio completo è il 10 novembre.

Tuttavia, non è chiaro quando il gioco verrà effettivamente rivelato. Modern Warfare II è stato annunciato nel maggio 2022 , correttamente rivelato nel giugno 2022 ed è uscito nell’ottobre 2022. Dato quanto i due sembrano rispecchiarsi l’un l’altro, è possibile che questa voce senza nome faccia eco ad alcuni di questi schemi.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.