Assassin’s Creed: nessun nuovo capitolo per il 2016

-

Tramite il blog ufficiale della Ubisoft possiamo annunicare con certezza che per il 2016 non è previsto nessun nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed.

Ecco cosa si legge sulle pagine ufficiali: “Quest’anno, ci fermiamo per riesaminare il franchise. Come risultato abbiamo deciso di non pubblicare nessun nuovo gioco per il 2016. Dall’uscita di Assassin’s Creed Unity, abbiamo imparato molto grazie ai vostri suggerimenti. Ci prendiamo quest’anno per sviluppare e evolvere il gioco. Avremo più cose da proporre e mostrare molto presto. Intanto ringraziamo i fan di tutto il mondo che continuano a suportarci“.

A dire la verità, dato che nel 2016 uscirà il film su Assassin’s Creed, immaginiamo che la Ubisoft vogliaprendersi del tempo anche epr capire in che modo il pubblico reagirà alla riproduzione su grande schermo di un gioco così amato. In tal modo possiamo supporre che il futuro del gioco sarà legato all’esito del film.

Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.