Alien: Rogue Incursion VR, il primo sguardo al gameplay immersivo è “terrificante”

Affrontate le vostre paure più profonde e date un'occhiata al terrificante gameplay in realtà virtuale di Alien: Rogue Incursion, in arrivo per le festività natalizie.

-

In VR, nessuno può sentirti urlare. Almeno questa è la sensazione che ho provato guardando il primo video teaser del gameplay di Alien: Rogue Incursion, un nuovo gioco in realtà virtuale ambientato nel terrificante universo di Alien.

Annunciato per la prima volta il mese scorso, Alien: Rogue Incursion trasporta i giocatori in una ricreazione virtuale di questo iconico universo, dove sperimenteranno in prima persona gli orrori dello Xenomorfo.

Durante il PlayStation State of Play di questa settimana, abbiamo potuto dare una prima occhiata al gameplay. Si tratta più di un teaser che di un vero e proprio gameplay walkthrough, ma fa un buon lavoro nel definire il tono di ciò che possiamo aspettarci dal gioco VR in arrivo.

Un comunicato stampa conferma che i giocatori esploreranno una struttura invasa sull’inospitale pianeta Purdan. Nonostante il teaser duri meno di un minuto, è pieno di alta tensione. Dallo stressante e costante bip del motion tracker agli scorci di Xenomorfo in agguato nell’ombra, il gioco sembra incapsulare perfettamente l’orrore di essere soli contro l’Organismo Perfetto. Avete le capacità per sopravvivere?

Alien: Rogue Incursion è un gioco d’azione-horror per giocatore singolo con una trama completamente nuova che mette alla prova il coraggio, l’ingegno e l’abilità dei giocatori per sopravvivere ai terrori dell’Organismo Perfetto. Uno sparatutto ad alta tensione sviluppato con l’Unreal Engine 5, i giocatori dovranno rimanere al gelo mentre esplorano una struttura invasa sull’inospitale pianeta Purdan.

Alien: Rogue Incursion è un gioco VR d’azione-horror per giocatore singolo con una storia originale, sviluppato da Survios in collaborazione con 20th Century Games. Realizzato con Unreal Engine, Alien: Rogue Incursion è descritto come “progettato dai fan di Alien per i fan di Alien” e si propone di offrire un “gioco di realtà virtuale di Alien tecnicamente avanzato e spaventosamente coinvolgente”.

“Il nostro team di Survios è un grande fan di Alien e sta costruendo Alien: Rogue Incursion da molto tempo, affinando la nostra capacità di abbinare le esperienze VR tecnicamente più avanzate, immersive e coinvolgenti con i migliori franchise della categoria”, ha dichiarato il mese scorso TQ Jefferson, Chief Product Officer di Survios. “Questa storia completamente originale abbraccia tutti i nostri elementi preferiti di 45 anni di Alien, dall’azione cinetica e l’esplorazione al cardiopalma ai nostri terrificanti Xenomorfi pieni di risorse che vi faranno davvero accapponare la pelle. Non vediamo l’ora che i fan possano metterci le mani sopra in questo periodo festivo”.

Alien: Rogue Incursion arriverà nel corso di quest’anno durante le festività natalizie per PlayStation VR2, Meta Quest 3 e PCVR via Steam.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.