Age of Empires IV alla gamescom 2021: The Rise of Moscow, Hands on History e nuovi aggiornamenti

-

Durante il gamescom 2021 Xbox Stream, il team di Age of Empires ha rivelato un emozionante elemento narrativo dell’imminente Age of Empires IV, Hands on History. Questa serie di ventotto video sbloccabili è stata girata sul posto con esperti di tutto il mondo e offre ai giocatori uno sguardo più approfondito sul modo in cui le persone vivevano, combattevano e governavano in passato. Age of Empires IV darà vita alla storia come mai prima d’ora, con Hands on History che racconterà più storie mentre i giocatori costruiscono, combattono e invecchiano!

I fan hanno potuto dare una prima occhiata esclusiva a uno dei video di oggi, che mette in evidenza l’arma medievale preferita da tutti: il trabucco! Girato nel castello di Warwick in Inghilterra con l’ingegnere meccanico Dr. Shini Somara, i giocatori hanno visto un trabucco a grandezza naturale in azione con informazioni su come funzionava quest’arma di guerra.

Nell’ambito dell’Opening Night Live della gamescom, il team di Age of Empires IV ha dato una prima occhiata alle civiltà e alle campagne di lancio rimanenti; La Rus, il Sacro Romano Impero, l’ascesa di Mosca e l’Impero Mongolo.

Al momento del lancio, i giocatori potranno costruire ed espandere Mosca nel tempo. Le abilità dei Rus nella caccia, nel commercio e nella costruzione, combinate con una cavalleria pronta alla battaglia, li vedranno diventare più potenti man mano che si espandono verso nuove frontiere attraverso i secoli. Il trailer dell’Opening Night Live ha mostrato due unità uniche, gli Streltsy e i Warrior Monks (wololo!). La combinazione di ascia e polvere da sparo degli Streltsy unita alle capacità di conversione dei monaci guerrieri renderà un esercito russo una forza da non sottovalutare.

La civiltà del Sacro Romano Impero è plasmata da un potente esercito di fanteria e dall’accesso anticipato alle unità religiose. Visto nel trailer di oggi, la loro unità Prelato supporta e cura, ispirando gli eserciti vicini a concedere benefici. La spada a due mani del Landsknecht sarà una risorsa per qualsiasi battaglia.

Age of Empires IV è ora disponibile per il pre-ordine su Windows Store e Steam e sarà giocabile a partire dal 28 ottobre su Xbox Game Pass per PC !

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.