LG Electronics amplia l’esperienza di cloud gaming sui propri televisori

NVIDIA GeForce NOW in 4K e Boosteroid disponibili sui TV LG di tutto il mondo

-

LG Electronics (LG) amplia l’esperienza di cloud gaming sui propri televisori 2023 aggiungendo il supporto 4K per NVIDIA GeForce NOW in oltre ottanta Paesi e lanciando il popolare servizio Boosteroid in oltre sessanta Paesi. I nuovi servizi rafforzano l’offerta di cloud gaming dei TV LG, già arricchita dall’arrivo di Blacknut e Utomik nel 2022.

I possessori di TV LG della collezione 2023 potranno ora giocare su GeForce NOW in 4K a 60fps senza necessità di eseguire download o installare software o dispositivi hardware aggiuntivi. GeForce NOW è attualmente disponibile sui TV LG (modelli 2020-2022) con webOS 5.0 e versioni successive in Full HD a 60fps, mentre il supporto per il servizio in 4K arriverà successivamente anche su una selezione di TV 2022. I giochi di maggior successo disponibili sul servizio NVIDIA – tra cui Cyberpunk 2077, No Man’s Sky e Warhammer 40,000: Darktide – diventeranno ancora più realistici e immersivi quando vengono riprodotti con la straordinaria risoluzione 4K dei TV premium di LG.

Un’altra novità riguarda l’integrazione nei TV LG di Boosteroid, il più grande servizio indipendente di cloud gaming al mondo, con quattro milioni di utenti. Semplicemente accedendo al proprio account Boosteroid, i possessori di un TV LG (modelli dal 2021 al 2023 con webOS 6.0 e versioni successive) potranno accedere a centinaia di videogiochi per PC, inclusi alcuni dei titoli tripla-A più popolari al mondo, senza la necessità di una console o di un set-top box. Con 18 siti di server in tutto il mondo (di cui uno proprio in Italia), il servizio offre un gameplay affidabile e fluido in 1080p a 60fps e garantisce ore di divertimento interattivo e immersivo.

Inoltre, quest’anno, i possessori di TV LG potranno contare su un numero ancora maggiore di servizi di cloud gaming, tra cui Amazon Luna.

Oltre all’ampia offerta di servizi di cloud gaming, i TV LG offrono comodità d’uso e prestazioni che li rendono gli allegati perfetti per gli amanti dei videogiochi.

Il sistema operativo webOS 2023, per esempio, rende disponibili in maniera semplice e veloce i servizi di cloud gaming grazie alla Game Quick Card, che permette di accedere a servizi come GeForce NOW, Utomik, Blacknut, Boosteroid, Twitch e YouTube direttamente dalla schermata iniziale.

Sui TV OLED, in particolare, il tempo di risposta di 0,1 millisecondi e l’input lag estremamente ridotto rendono l’esperienza di gioco incredibilmente fluida. Con la funzione Game Optimizer, disponibile su tutta la gamma di TV di LG a partire dal 2021 incluse quelle QNED e UHD, i gamer più esigenti possono sfruttare i vari preset di visualizzazione in base al genere di gioco, in modo da migliorare le proprie prestazioni.

LG continuerà a collaborare con i principali player del mercato dei videogiochi per offrire una gamma sempre crescente di servizi di cloud gaming adatti a interessi diversi, continuando allo stesso tempo a sviluppare le feature dedicate al gioco sui propri eccezionali televisori.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.