HomeAnteprimeCall of Duty Ghosts: arriva il decimo capitolo della serie

Call of Duty Ghosts: arriva il decimo capitolo della serie

-

- Pubblicità -

Call of Duty- Ghosts

Arriverà molto presto il ecimo capitolo della serie Call of Duty, e si intitolerà Call of Duty: Ghosts. Il nuovo sparatutto è stato sviluppato da Infinity Ward, Raven Software, Neversoft e pubblicato da Activision è stato presentato con un teaser il 1º maggio 2013. È previsto il rilascio il 5 novembre 2013 per PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Wii U e il 29 novembre per PlayStation 4 e Xbox One.

- Pubblicità -

Trama: La campagna single player di Call of Duty: Ghosts avrà personaggi e una trama completamente diversa. Attualmente non sono state rivelate molte informazioni sulla trama. I protagonisti sono appunto i ghosts, forza armata americana specializzata nell’agire nell’ombra che sarà fornita anche di un cane di nome Riley. Come in Black Ops 2 si potrà scegliere fra determinate azioni che cambieranno il corso della storia.

Il 7 Febbraio 2013, Activision ha confermato che un nuovo Call of Duty era in sviluppo e che verrà presentato nel Q4 2013. Si pensava che fosse Modern Warfare 4 il nuovo videogioco della serie, ma visto l’arrivo imminente nel mercato delle console di ottava generazione, l’azienda ha abbandonato la serie Modern Warfare sostituendo al suo posto la nuova chiamata “Ghosts”. Il 29 aprile 2013 il sito ufficiale di “Call of Duty” è stato modificato con un mosaico social multimediale che si riempiva ogni volta che un utente accedeva al sito tramite Twitter o Facebook. Il giorno dopo il mosaico è stato completato ed è apparsa l’immagine di un teschio. Alcuni dettagli su “Ghosts” erano già trapelati, soprattutto quando l’azienda Tesco ha inserito accidentalmente il titolo nella lista di giochi per PlayStation 3. È apparso poi su YouTube il live-action teaser chiamato “Guerrieri Mascherati”, che mostra scorci di persone con maschere e armature di combattimento tra cui alla fine un gruppo di soldati con la maschera di un teschio. Il nuovo titolo è apparso all’Xbox Reveal il 21 maggio 2013, confermando che il gioco uscirà anche sulla nuova console Xbox, l’Xbox One. Dal trailer rilasciato il 21 maggio si nota di come la trama si svolga in un’America a loro detta devastata le cui forze armate sono allo sbando, in una giungla perfino sotto il mare. È quindi compito dei Ghosts, la nuova forza armata protagonista (tra cui figura anche un efficientissimo cane) risollevare la situazione. Tra le novità il nuovo motore grafico IW Engine 6.0 e una nuova intelligenza artificiale, sia per gli avversari che per alcuni esseri come i pesci. Tra le novità di gameplay il giocatore può compiere azioni tipiche del genere sparatutto come sporgersi dai ripari, saltare gli ostacoli effettuare una scivolata per schivare un attacco. Altri cambiamenti innovativi per la serie risiedono nel multiplayer dove a loro detta figureranno le mappe interattive e la personalizzazione del personaggio.

- Pubblicità -
Articolo precedente
Articolo successivo
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, arriva l’espansione Different Future

Da oggi puoi partire per una nuovissima avventura nel GdR d'azione di Square Enix Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin grazie all'uscita della sua...
- Pubblicità -