DOOM: The Dark Ages, come eseguire Glory Kills e Glory Strikes

-

In DOOM (2016) e DOOM Eternal, le Glory Kills erano un’animazione speciale per il Doom Slayer quando sferrava il colpo finale a un nemico. Sebbene le Glory Kills di DOOM: The Dark Ages funzionino in modo leggermente diverso, sono comunque presenti nel gioco.

Le animazioni Glory Kill sono molto più rare in DOOM The Dark Ages e molti giocatori pensano che non siano più presenti nel gioco. In realtà, le Glory Kill sono presenti nel nuovo titolo DOOM: anche se non sono così comuni come nei due giochi precedenti, il sistema Glory Strikes non ha sostituito completamente queste iconiche animazioni.

Come attivare le Glory Kill ed eseguire i Glory Strikes

In DOOM The Dark Ages, i Glory Strike sono la tua mossa “finisher” principale. Dopo aver inflitto abbastanza danni a un nemico non sacrificabile, questo diventerà stordito, indicato da un’aura viola. Il mostro sarà effettivamente stordito per la breve durata dello stordimento. Se premi il comando di attacco in mischia mentre questo nemico è evidenziato, ti lancerai verso di lui e gli sferrerai un colpo finale, in genere usando la tua arma da mischia.

I Glory Strike non sempre uccidono il nemico, ma spesso ne disabilitano gli attacchi o lo fanno barcollare dopo che il colpo è andato a segno. Tuttavia, i tuoi attacchi in mischia sono più veloci dopo aver eseguito un Glory Strike, quindi avvicinati e attacca in mischia fino alla morte se sopravvivono al colpo iniziale.

Di solito, colpisci il nemico con un pugno, un calcio o un colpo in mischia con un singolo colpo finale, ma a volte attiverai invece un Glory Kill.

In DOOM The Dark Ages, i Glory Strike non sono uguali agli attacchi in mischia e possono essere attivati solo se un nemico è stordito, emette una luce viola e il comando Glory Strike è sospeso sopra il suo modello.

Le Glory Kill esistono ancora in DOOM The Dark Ages, ma sono molto più difficili da attivare e alcune sono associate solo a nemici specifici e mini-boss. Quasi tutti i boss e i mini-boss Demonic Essence hanno un’animazione unica simile a una Glory Kill quando assorbite la loro essenza per potenziare le vostre risorse, e i boss principali garantiscono anche un’animazione finale unica quando vengono sconfitti.

Contro i nemici normali, è molto più raro vedere un’animazione Glory Kill. Devi muoverti in una direzione particolare o saltare e mirare a un nemico pronto per il Glory Strike per avere la possibilità di attivarlo. Finora abbiamo incontrato due animazioni Glory Kill contro nemici normali, entrambe iniziate saltando e poi colpendo con il Glory Strike un demone stordito:

  • Il Doom Slayer esegue un colpo finale Curb Stomp, come nei precedenti giochi DOOM, se si esegue un Glory Strike mentre si salta sopra un nemico
  • Il Doom Slayer lancia il suo Saw Shield contro il nemico, squartandolo a metà. Questo può attivarsi anche se si esegue un Glory Strike mentre si salta, anche se l’abbiamo visto anche quando si esegue un Glory Strike da terra.

Probabilmente nel gioco ci sono altre animazioni Glory Kill oltre a queste due. Sembra che l’animazione Glory Kill per un Glory Strike sia per lo più casuale, ma in generale sembra attivarsi più spesso quando si è in movimento o si salta. Se non avete avuto fortuna nel vedere le Glory Kill, i giocatori di DOOM The Dark Ages dovrebbero provare a saltare prima di ogni Glory Strike, poiché sembra essere legato a queste animazioni uniche.

Redazione
La redazione di Gamesplus.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di videogioco. Giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo dei videogiochi.

ALTRE STORIE