Pokemon Legends: Z-A, tutto quello che sappiamo finora

Un nuovo gioco di Pokemon è in arrivo su Nintendo Switch nel 2025, con un atteso ritorno alla regione di Kalos

-

Game Freak ha annunciato Pokemon Legends: Z-A come piccola sorpresa per il Pokemon Day 2024. Si tratta del prossimo capitolo della sotto-serie Pokemon Legends, dopo l’uscita di Pokemon Legends: Arceus nel 2022 per Nintendo Switch. Il nuovo gioco di Pokemon è stato rivelato con un breve trailer cinematografico – purtroppo non è stato mostrato alcun filmato di gioco – che mostra un ritorno a Lumiose City, la città centrale della regione di Kalos.

Anche se le informazioni su Pokemon Legends: Z-A, sappiamo che esploreremo Lumiose City in un periodo in cui “è in corso un piano di riqualificazione urbana per trasformare la città in un luogo che appartenga sia alle persone che ai Pokemon”. Ciò significa che dovreste aspettarvi di vedere alcune delle attrazioni di Pokemon X e Y mentre sono ancora in costruzione, dando uno sguardo raffinato alla città di ispirazione parigina. Per ulteriori informazioni sulla finestra di uscita, uno sguardo al primo trailer e altro ancora, continuate a leggere per scoprire tutto ciò che sappiamo finora su Pokemon Legends: Z-A.

Pokemon Legends: Z-A data di uscita

Mentre l’effettiva data di uscita di Pokemon Legends: Z-A non è ancora stata confermata da The Pokemon Company, sappiamo che il nuovo gioco verrà lanciato in contemporanea mondiale nel 2025. Non ci sono ulteriori dettagli su quando esattamente il titolo verrà lanciato l’anno prossimo, anche se è senza dubbio uno dei giochi per Nintendo Switch più attesi per il 2025.

Pokemon Legends: Z-A data di uscita e piattaforme

Pokemon Legends: Z-A: piattaforme

Pokemon Legends: Z-A sarà lanciato su Nintendo Switch nel 2025. Vale la pena notare che The Pokemon Company ha usato un linguaggio un po’ confuso sui suoi canali social, affermando che Z-A arriverà su “console Nintendo Switch“. Forse non è niente, dato che esistono versioni standard, lite e OLED della Switch, ma questa formulazione ha fatto sollevare un sopracciglio ad alcuni membri della community, dato che le voci indicano il lancio del Nintendo Switch 2 all’inizio del 2025.

Il trailer del gioco

Il primo trailer di Pokemon Legends: Z-A è stato pubblicato il 27 febbraio per celebrare il Pokemon Day. Lo streaming di Pokemon Presents non presentava alcun gameplay, ma era più che altro un’anticipazione dell’atmosfera. Accenna allo sviluppo di Lumiose City, aiutando a creare la città centrale della regione di Kalos con alcuni dei vostri amici Pokemon preferiti. Potete vedere il trailer di Pokemon Legends: Z-A qui sotto.

Pokemon Legends: Z-A gameplay

Mentre Game Freak non ha ancora mostrato alcun gameplay di Pokemon Legends: Z-A, abbiamo un paio di dettagli. Per cominciare, sappiamo che il gioco sarà ambientato interamente a Lumiose City e non vi permetterà di esplorare la regione di Kalos. Questo sarà senza dubbio una delusione per alcuni fan di Pokemon X e Y, ma ha senso data la portata ridotta della serie di titoli Pokemon Legends.

Pokemon Legends: Z-A gameplay

Pokemon Legends: Z-A è descritto come “una nuova avventura che ci attende a Lumiose City, dove è in corso un piano di riqualificazione urbana per trasformare la città in un luogo che appartenga sia alle persone che ai Pokemon”. Ci si aspetta comunque che ci siano molti richiami ai giochi leggendari della sesta generazione di Pokemon: un simbolo misterioso emerge negli ultimi secondi del trailer e fa pensare al tanto atteso ritorno delle Mega Evoluzioni.

Pokemon Legends: Z-A pokedex

È troppo presto per iniziare a parlare di Pokemon Legends: Z-A Pokedex? Assolutamente no, visto che nel trailer di debutto erano nascosti molti dei vostri mostri tascabili preferiti, con Pikachu in testa, naturalmente. Dato che Pokemon Legends: Arceus, che ci ha portato nella regione di Hisui (una versione della regione di Sinnoh di Pokemon Diamante e Perla del lontano passato) presentava un Pokedex non allineato con quello della quarta generazione. Il che è tutto dire: non aspettatevi che il Pokedex di Pokemon X e Y sia ricreato nella sua interezza per Z-A.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.