Instinction: tutto quello che sappiamo finora

-

Instinction di Hashbane Interactive è la lettera d’amore ideale per Dino Crisis di Capcom, un’IP indipendente che, francamente, non ha mai ricevuto le cure amorevoli che meritava. È un bene, quindi, che l’imminente horror open-world proposto sia destinato a colmare questa lacuna e a portare alla luce il tanto atteso successore spirituale.

Il gioco è ancora lontano, grazie al fatto che Hashbane Interactive ha posticipato la finestra di lancio iniziale del settembre 2022 a una data non rivelata, ma ci sono ancora molti dettagli sulle premesse del gioco, sul gameplay e sulle piattaforme. Quindi, se volete saperne di più su ciò che accadrà in questo capitolo survival-horror evidentemente promettente, continuate a leggere per avere lo scoop completo.

Cos’è Instinction?

Instinction è un gioco d’azione e avventura in prima persona di Hashbane Interactive, uno studio indipendente che, prima di ricevere un cospicuo investimento da parte della neozelandese Hillfarrance, aveva programmato il lancio del gioco per settembre 2022. Grazie all’investimento, Hashbane ha deciso di raddoppiare gli sforzi e di assumere un team più numeroso per la fase di sviluppo. Nel tentativo di realizzare appieno la sua visione, il team porterà il gioco in una data successiva; la finestra esatta non è ancora stata annunciata.

Instinction: data di uscita, piattaforme ed edizioni

Instinction Data di uscita, piattaforme ed edizioni

Instinction arriverà su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC tramite Steam. Sfortunatamente, questo è tutto ciò che sappiamo sulle attuali piattaforme di lancio, il che significa che un porting per Switch è ancora molto probabile in questo momento. Allo stato attuale, tuttavia, è possibile solo richiedere il gioco su Steam, come si può fare qui.

Poiché è ancora presto, non ci sono ancora aggiornamenti ufficiali riguardo alle edizioni speciali o deluxe. La situazione è destinata a cambiare con il passare dei mesi, ma vale la pena sottolineare che di solito le edizioni rivedute non vengono annunciate così presto durante lo sviluppo.

La trama

Ambientato in una zona isolata del mondo – un’isola privata in cui esiste la vita preistorica e le conseguenze della convivenza con essa rappresentano una minaccia reale – imparerete ad affrontare i dinosauri divoratori di carne che si presentano. Equipaggiati con un arsenale di armi completamente carico, dovrete completare missioni, risolvere enigmi e combattere per sopravvivere un altro giorno, mentre la terra preistorica vi sommerge in un pericolo perenne.

Dalla bocca del cavallo: “Vivi un’avventura d’azione basata su una storia cinematografica con combattimenti, esplorazione ed enigmi, dove gli ambienti possono essere infidi e bellissimi come le creature che incontri”, si legge in parte nell’annuncio su Steam. “Gli enigmi ambientali vi porteranno a completare missioni e a cercare antichi manufatti lasciati da una civiltà sconosciuta ormai scomparsa da tempo, o almeno così sembra, mentre navigate in luoghi meravigliosi e vi imbarcate in un viaggio indimenticabile”.

Il gameplay

Instinction gameplay

Instinction è un gioco horror in prima persona che fa leva sulle sue radici preistoriche grazie all’intelligenza paleontologica. Secondo i ragazzi di Hashbane Interactive, il gameplay coinvolgerà “meccaniche di veicoli, nuoto, arrampicata [e] accovacciamento”. Sebbene non sia il vero successore spirituale di Dino Crisis per quanto riguarda la prospettiva dall’alto, il gioco, almeno da quello che abbiamo visto, adotterà una struttura simile a quella in continua evoluzione vista in giochi come Resident Evil e Fobia.

Ci sarà anche una grande quantità di personalizzazione. Purtroppo non è ancora stato chiarito quanto sarà possibile personalizzare al di fuori delle skin standard delle armi, degli accessori e dei rispettivi HUD. A quanto pare, però, i giocatori potranno personalizzare anche il protagonista, sia nella campagna per giocatore singolo che nella sua controparte cooperativa online. E sì, tanto per confermare, ci sarà una modalità multigiocatore, il che significa che si potrà affrontare la storia con un amico, oppure andare faccia a faccia in una sorta di modalità versus. Al momento è tutto un po’ nebbioso, quindi non ci resta che aspettare che Hashbane faccia un po’ di luce in più.

Sviluppo

Dopo una strana svolta degli eventi che ha portato Hashbane Interactive a ricevere un cospicuo investimento da parte di Hillfarrance, Instinction ha subito un leggero cambiamento di direzione, diventando così un progetto più grande, più audace e più completo. Poiché lo studio ha voluto creare un videogioco sui dinosauri più accurato e con un’attenzione doppia ai dettagli, il lancio iniziale del settembre 2022 è stato spostato a una data non rivelata. Al momento, Instinction non ha ancora una data di uscita fissata, anche se le indiscrezioni sembrano suggerire che potrebbe arrivare alla fine del 2024 o all’inizio del 2025.

Trailer

Siete curiosi di sapere se è già stato rilasciato un trailer? Buone notizie, visto che Hashbane Interactive ha rilasciato un’anteprima relativamente breve ma esauriente nel 2021. Detto questo, il trailer in questione è stato rilasciato prima dell’investimento, il che significa che ciò che vedete qui potrebbe benissimo evolversi in qualcosa di completamente diverso. Dopo tutto, visto che Hashbane ha cercato di ottenere una rappresentazione più “accurata” dei dinosauri dopo aver ampliato il suo obiettivo, è probabile che il giorno del lancio avremo qualcosa di ancora più realistico. Allo stato attuale, tuttavia, questo è il miglior aspetto che potremo ottenere. Potete vederlo voi stessi nell’embed qui sopra.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.