Everywhere: tutto quello che c’è da sapere sul videogioco

-

I videogiochi strutturati come open world sono sempre molto apprezzati dai giocatori, poiché essi consentono di esplorare liberamente tutto il contesto di gioco, allontanandosi dunque dalle missioni principali per imbattersi in segreti, curiosità, dettagli e ulteriori elementi propri dell’universo ideato dagli sviluppatori. Gli appassionati possono dunque gioire sapendo che un nuovo misterioso titolo sta per aggiungersi a questa tipologia di giochi. Si tratta di Everywhere, un videogioco sviluppato dalla Build a Rocket Boy e con principale ideatore Leslie Benzies.

Quest’ultimo è meglio noto per essere stato il presidente della Rockstar North, una filiale di Rockstar Games. Benzies ha inoltre ricoperto il ruolo di capo sviluppatore della celebre serie Grand Theft Auto, svolgendo tale incarico da Grand Theft Auto III a Grand Theft Auto V. Nel 2010 si è inoltre occupato del gioco Red Dead Redemption in qualità di lead designer. Egli rappresenta dunque una vera e propria garanzia e questo nuovo gioco da lui ideato e diretto non può dunque che generare molta curiosità tra i videogiocatori.

Sappiamo in realtà ancora molto poco di Everywhere, se non alcuni dettagli svelati dalla stessa Build a Rocket Boy. Nell’attesa di potervi giocare, dunque, sarà certamente utile approfondire tutto quello che c’è da sapere su tale gioco. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le informazioni relative alla presunta data di uscita e alle console per cui sarà disponibile. Infine, si potrà ritrovare il teaser trailer ad oggi rilasciato, che consente di avere un primo assaggio del mondo di Everywhere.

Everywhere: la data di uscita e le console su cui poterlo giocare

Il gioco è in fase di sviluppo ormai da diversi anni e sappiamo che dalla fine del 2020 questo è stato spostato sull’Unreal Engine 5, che permetterà al gioco di dotarsi di una qualità video superiore. Ad oggi, però, non vi è ancora una precisa data di uscita, che rimane fissata ad un generico 2023. Sembra improbabile che il gioco possa essere rilasciato nei primi mesi dell’anno e presumibilmente bisognerà aspettare ancora un po’ prima di poter conoscere l’esatto periodo di pubblicazione.

Stesso discorso vale per le console per cui il gioco sarà disponibile. Ad oggi gli sviluppatori non hanno rilasciato informazioni a riguardo, anche se è lecito aspettarsi che Everywhere venga reso giocabile almeno su console come PlayStation 5 ed Xbox Series X/S. Il gioco potrebbe poi molto probabilmente trovare spazio anche su PC Microsoft Windows, e in tal caso si potranno ricercare i requisiti, ad oggi anch’essi ancora non disponibili, per poterlo giocare al meglio.

Everywhere data di uscita

Everywhere: la trama e il gameplay del videogioco

Per quanto riguarda la trama del gioco, sono anche qui pochissimi i dettagli ad oggi resi noti dagli sviluppatori. Questi si sono infatti limitati a definire Everywhere come “un’esperienza di gioco su molteplici mondi, che unisce perfettamente gameplay, avventura, creatività e scoperta, ridefininendo il modo in cui i giocatori si connettono tra loro e il mondo digitale che li circonda“. Stando a quanto mostrato anche dal teaser trailer, sembra dunque probabile che al giocatore sarà lasciata la libertà di scegliere quale linea narrativa seguire tra molteplici possibilità oltre alla possibilità di optare per un multiplayer cooperativo.

Non è noto se ad un certo punto del gioco esse si incontreranno confluendo in un’unica direzione, ma in linea con le ultime tendenze il gioco potrebbe semplicemente rimanere aperto a diverse possibilità di svolgimento e, dunque, di conclusione. Di certo c’è, sempre sulla base di quanto potuto osservare nel primo trailer rilasciato, che Everwhere ha un’ambientazione futuristica e fantascientifica, presentando diversi contesti anche molto diversi tra loro, da ampie radure fino ad aridi panorami. Non tutti questi scenari sembrano accoglienti e ciò potrebbe già di per sé rappresentare un ostacolo per i giocatori.

Le minacce potrebbero essere più di una, dato che sempre nel trailer si possono vedere alcuni personaggi sparare verso dei nemici non meglio precisati. Stando all’esperienza nel mondo videoludico di Benzies, è dunque lecito aspettarsi che il gioco possa, similmente a GTA, presentare diversi scenari, come anche missioni da compiere e situazioni da risolvere. Sempre Benzies, inoltre, ha dichiarato che per sviluppare il gioco ci si è fortemente basati sulle dinamiche presenti nella vita vera. Sarà dunque interessante scoprire come tutto ciò si presenterà all’interno del gioco e quali ulteriori modalità di gameplay ancora ci sono da scoprire.

Everywhere: il teaser trailer del videogioco

Fonte: Everywhere, TheLoadout

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.