Call of Duty: Warzone – Stagione 5, tutto quello che c’è da sapere

-

Call of Duty è da sempre tra le saghe videoludiche più celebri di sempre, con oltre 520 milioni di giocatori in tutto il mondo e vendite che nel corso di circa vent’anni hanno superato i 15 miliardi di dollari. Composta da 18 capitoli ufficiali, di cui 2 edizioni rimasterizzate, e diversi spin-off, quella di COD è senza dubbio una serie imprescindibile per gli amanti del genere sparatutto in prima persona. Con il primo capitolo pubblicato nel 2003, si sono infatti stabilite nuove regole e standard tanto per questo genere quanto per i suoi simili. Tra i titoli più recenti si attesta invece Call of Duty Modern Warfare, quarto capitolo di questa saga spin-off, di cui è poi stata rilasciata l’apprezzata espansione Call of Duty: Warzone, oggi giunta alla Stagione 5.

Come noto, Warzone offre ai giocatori nuove possibilità di combattimento in multiplayer, oltre a ulteriori modalità di gioco. Come i suoi simili, anche questo gioco ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica, con le mappe che hanno ricevuto elogi specifici per le varietà e possibilità di gioco offerte. Nel corso degli anni, poi, sono state rilasciate delle Stagioni, nelle quali si possono ritrovare nuovi contenuti e modalità di gioco. In questi giorni è ora stata annunciata quella che è indicata come l’ultima Stagione di Warzone e Vanguard, ovvero Sopravvivenza, la Stagione 5 il cui nome originale è Last Stand.

Anche in questo caso sono diverse le novità introdotte da questa nuova stagione, che si preannuncia dunque come il gran finale per un gioco particolarmente apprezzato e celebrato da tutti i fan della saga. Mentre si attende Call of Duty: Modern Warfare II, in uscita il 28 ottobre, la quinta Stagione di Warzone e Vanguard sarà dunque un ottimo modo per salutare uno dei capitoli più iconici della saga. Prima di intraprendere questa nuova avventura, ecco qui di seguito tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, dalla data di uscita alle novità introdotte da questa Stagione 5.

Call of Duty: Warzone – Stagione 5: la data di uscita per il download

La stagione Sopravvivenza è disponibile ai giocatori a partire dal 24 agosto 2022. Come noto, Warzone è disponibile per console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Microsoft Windows. Essendo un DLC stand-alone gratuito, il gioco non richiede alcun pagamento per essere utilizzato, basterà dunque eseguire il suo download per poter iniziare a giocarvi. Allo stesso modo, per ottenere la nuova stagione basterà eseguire il suo download direttamente dal sito ufficiale di CoD.

Call of Duty: Warzone – Stagione 5: le mappe, le nuove armi e molto altro

Nella Stagione 5 di Warzone i più famigerati antagonisti di Call of Duty si riuniscono per dare vita a un finale epico, caratterizzato da numerosi nuovi contenuti gratuiti. Il giocatore potrà dunque scegliere di stare dalla parte dei buoni o ricoprire i panni di uno dei quattro maggiori antagonisti della storia di Call of Duty: il carismatico Raul Menendez; il brutale Khaled Al-Asad; Gabriel T. Rorke, vittima di lavaggio del cervello, o la spietata Seraph “Orchidea rossa”. Con Sopravvivenza, inoltre, arrivano importanti aggiornamenti per tutte e tre le esperienze di gioco. Per quanto riguarda Warzone, a Peak, su Caldera, si potrà provochere il caos o difendere l’isola dal sabotaggio. In Multigiocatore, ci si potrà invece lanciare in due nuove frenetiche mappe, Beheaded e Fortress. In Zombi, invece, continua la saga dell’Etere oscuro affrontando Kortifex l’Immortale nel finale a round di Vanguard, “L’arconte”.

Per quanto riguarda le due nuove mappe, Beheaded e Fortress, la prima è una Times Square segnata dalla guerra. Una mappa studiata in particolare per l’azione rapida. Qui si potrà combattere sotto le luci al neon fuori dai celebri edifici della Grande Mela o prendere posizione nella testa caduta della Libertà, correre tra le sue braccia e sfrecciare nella metropolitana per battere i propri nemici. Nella seconda, invece, è di medie dimensioni dai ristretti spazi interni e con l’accesso al tetto che garantisce posizioni di potere. Si potrà combattere in un cimitero marittimo il cui paesaggio desertico è costellato dai relitti delle navi. Il design della fortezza include al suo interno una vecchia nave, creando così un paesaggio vario che gli operatori più saggi potranno sfruttare a proprio vantaggio.

Il gioco offre inoltre cinque nuove armi, di cui due disponibili nel Battle Pass. La prima di queste è EX1, un fucile a energia molto effica a lungo raggio il cui periodo di ricarica è però considerevole. Vi è poi il RA 225, una mitraglietta leggera che vanta un’elevata cadenza di fuoco, ottima per scontri ravvicinati. Il Revolver Valois è una combinazione tra un coltello e un revolver, che si può ottenere con 15 uccisioni corpo a corpo durante la modalità Multigiocatore o mille eliminazioni durante quella Zombie. Nel corso dell’aggiornamento di metà stagione diverranno poi disponibili i fucili d’assalto BP50 e Lienna 57. Questi sono solo alcuni degli annunci fatti ad oggi per quanto riguarda questa Stagione 5, che si arricchirà certamente di ulteriori entusiasmanti novità nel corso del tempo.

Call of Duty: Warzone – Stagione 5: il trailer di Sopravvivenza

Fonte: Callofduty

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.