Xuan-Yuan Sword VII: il gameplay e altri dettagli sul videogioco

-

Quella di Xuan-Yuan Sword è una storica serie Action RPG di origini taiwanesi, la quale affonda le proprie radici nella storia e nella mitologia dell’antica Cina. Con un primo capitolo pubblicato nel 1990, la saga conta ad oggi numerose iterazioni, che spaziano tra capitoli principali e un’ampia selezione di spin-off. Ogni nuovo capitolo si concentra dunque su epoche diverse della Cina, presentando tanto riferimenti storici quanto incursioni nel fantasy, con creature ed eventi sempre però derivati dalle leggende cinesi. Il nuovo capitolo, Xuan-Yuan Sword VII prosegue dunque tale racconto, a cinque anni dal precedente capitolo.

Il nuovo gioco è ora ambientato nella dinastia Han, la quale governò la Cina dal 206 a.C. al 220 d.C.. Durante questa, durata circa quattro secoli, il Paese prosperò enormemente sia da un punto di vista economico che culturale. Fu proprio durante tale periodo che, ad esempio, la carta venne scoperta quale supporto ideale per la scrittura. Si tratta dunque di un periodo storico estremamente interessante, che gli sviluppatori della DOMO Studio non hanno mancato di raccontare anche nei suoi aspetti meno noti.

Per i tanti fan della serie, si tratta dunque di un videogioco che offre oltre ad un grande contesto storico anche numerose dinamiche che, pur se parzialmente riprese dai precedenti titoli della serie, vantano comunque entusiasmanti novità. Prima di intraprendere l’avventura del gioco, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e le edizioni.

Xuan-Yuan Sword VII per Ps4, Xbox One e PC: il prezzo, i requisiti e la Digital Deluxe Edition

Pubblicato dalla SoftStar e dalla Yooreka Studio, Xuan-Yuan Sword VII è stato pubblicato il 28 ottobre 2020 e da quel momento è diventato disponibile per le console PlayStation 4, Xbox One e PC Microsoft Windows. Il gioco è acquistabile in formato digitale sugli store ufficiali delle console citate, ma anche sulla piattaforma Steam, al prezzo di 20,99€. Per il PC, requisiti consigliati sono un processore Intel Core i7 7700 o un equivalente AMD, mentre per la scheda video si suggerisce una NVIDIA RTX 2060. Infine, è bene disporre di 16GB di RAM.

Il gioco è oggi disponibile anche in una Digital Deluxe Edition, la quale al prezzo di 32,14€, offre oltre al gioco standard anche la colonna sonora digitale e un Artbook contenente bozzetti e altri disegni relativi al mondo di gioco e ai suoi personaggi. Vi sono poi anche degli altri contenuti scaricabili esclusivi per PC come nuove skin e armi per i tre personaggi principali.

Xuan-Yuan Sword VII gameplay

Xuan-Yuan Sword VII: la trama e il gameplay del gioco

Il gioco è ambientato alla fine della dinastia Han occidentale. Wang Mang, il reggente di Han, si impadronì del trono imperiale e stabilì la dinastia Xin. Allo stesso tempo, un misterioso rotolo di bambù è stato portato alla luce dalla tomba del marchese di Liu, ed è stato rapidamente consegnato all’astrologo di corte. La stessa notte in cui il rotolo fu ricevuto, però, scoppiò un terribile incendio e tutti all’interno della residenza dell’astrologo di corte perirono, mentre il rotolo svanì senza lasciare traccia. A distanza di anni, tale misterioso oggetto è infine ricomparso, portando con sé una serie di disastri naturali. Nei panni di Taishi Zhao, il giocatore deve dunque scoprire la verità dietro questo oggetto e dietro l’incendio che ha ucciso la famiglia del protagonista.

A partire da questa storia, Xuan-Yuan Sword VII si configura come un gioco di ruolo d’azione con prospettiva in terza persona e un sistema di combattimento in tempo reale. Il sistema di combattimento fluido, inoltre, è fortemente basato sulle combo, le quali contengono elementi come Active Skills, Dodge, Block e Reposte. Particolare importanza all’interno del gioco la assume l’Elysium Scroll, la pergamena di bambù che può fornire diverse tecniche e meccaniche durante l’avventura. Questa permette ad esempio di rallentare il tempo intorno a sé, permettendo di alterare le proprietà fisiche di ciò che circonda il protagonista.

Nell’Elysium, inoltre, i giocatori potranno intrappolare i mostri assorbendone l’essenza. Così facendo si potrà anche migliorare le abilità di Taishi, ma anche le sue armature e armi. Oltre allo spadaccino Zhao, tra i personaggi principali si potrà ritrovare anche Taishi Xiang, la sorella minore di Zhao, pacifica e intelligente e sempre pronta ad aiutare il fratello nel corso della sua avventura. Chu Chong, invece, è un eroina moista dall’animo puro e sempre pronta ad aiutare i più deboli.

Xuan-Yuan Sword VII: il trailer del videogioco

Fonte: SWD7

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.