HomeVideogiochi2021Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

-

Seguici su Twitch!

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è l’annunciato videogioco di ruolo d’azione di prossima uscita sviluppato da Hardsuit Labs e pubblicato da Paradox Interactive.  Il titolo è il sequel di Vampire: The Masquerade – Bloodlines del 2004 e fa parte della serie World of Darkness basato sul gioco di ruolo da tavolo Vampire: The Masquerade.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, quando esce e su quali piattaforme

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2  uscirà nel corso del 2021 per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Serie X/S.

Il gameplay di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2  segue un umano nella Seattle del 21 ° secolo, che viene ucciso e rianimato come un vampiro “thinblood”con abilità vampiriche relativamente deboli. Si gioca principalmente in una prospettiva in prima persona , alternata alla terza persona per le attività contestuali. Il giocatore assegna al proprio personaggio una delle tre discipline – poteri unici e aggiornabili – prima di entrare a far parte di uno dei numerosi clan di vampiri.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è presentato principalmente dalla prospettiva in prima persona , alternata alla terza persona per attività contestuali come attacchi specifici.  Prima che il gioco inizi, i giocatori creano un personaggio vampiro e possono selezionare uno sfondo del personaggio che informi chi erano come umani, come un barista (lo sfondo predefinito, senza bonus), un criminale in carriera, un medico legale o un ufficiale di polizia, ognuno dei quali offre diverse opzioni di dialogo e interazione con il mondo di gioco. I pronomi del personaggio del giocatore vengono scelti indipendentemente dal tipo di corpo selezionato.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 gameplay

Dopo aver iniziato il gioco, il thinblood deve scegliere tra una delle tre discipline potenziabili (abilità vampiriche): Chiropteran (planare ed evocare pipistrelli), mentalismo (levitare oggetti e persone) e nebulizzazione (evocare nebbia per attaccare, nascondersi o trasformarsi in nebbia per muoversi attraverso piccoli spazi). Il thinblood può eventualmente unirsi a uno dei cinque clan di vampiri, dopo di che avranno accesso alle sue specifiche discipline e ai suoi aggiornamenti oltre alle loro discipline originali. Sebbene alcune discipline si sovrappongano ai clan, non esistono due clan che condividono la stessa combinazione. Clan Brujah può aumentare la loro forza fisica per danni elevati (Potence) e la loro velocità (Celerity); Tremere può usare la magia del sangue in modo combattivo (taumaturgia) o potenziare i propri sensi (Auspex); Toreador possiede anche Celerity e può comandare l’adorazione e la devozione degli altri (Presence); i Ventrue può deviare o assorbire gli attacchi (Tempra) e controllare la volontà degli altri (Dominare); e Malkavian usa anche Auspex e può debilitare le menti delle loro vittime (Dementation).  Ulteriori clan sono pianificati per debuttare successivamente all’uscita con appositi aggiornamenti.

Nel gioco il giocatore può impegnarsi in missioni secondarie rispetto alla storia principale, alcune delle quali possono essere scoperte attraverso l’esplorazione. Il giocatore possiede un telefono cellulare e può inviare messaggi a personaggi non attivi per ottenere informazioni che portano ad altre missioni.  I nemici e le forze opposte possono essere affrontati violentemente, evitati di nascosto o addirittura sedotti con abilità sufficientemente potenti. Inoltre, ci sono cinque fazioni con le quali il giocatore può allearsi. Le fazioni sono plasmate da ideologie invece che da abilità e determinano chi è amico e nemico del giocatore. Il giocatore può unirsi a più fazioni contemporaneamente, rimanendo fedele o lavorando contro di loro dall’interno, e alcune fazioni si rifiuteranno di collaborare con il giocatore a seconda delle loro azioni.

Come vampiro, il personaggio del giocatore ha bisogno di sangue per sopravvivere e può nutrirsi di umani, succhiando parte o bevendo tutto il loro sangue; la fame può anche essere ottenuta come con da tradizione da ratti e sacche di sangue. I sensi da vampiro intensificati possono essere utilizzati per percepire le risonanze nel sangue delle vittime umane, indicando il loro stato emotivo attuale, come paura, desiderio, dolore, rabbia o gioia. Nutrirsi di risonanze specifiche garantisce miglioramenti temporanei al giocatore, ad esempio aumentando la sua forza nel corpo a corpo o l’abilità di seduzione. Nutrirsi ripetutamente di una particolare risonanza può garantire miglioramenti permanenti chiamati meriti. I vampiri possiedono un’abilità intrinseca chiamata Soak che fornisce resistenza contro gli attacchi a distanza; possono anche assorbire alcuni danni prima che la loro salute inizi a peggiorare. Le loro capacità fisiche soprannaturali consentono loro di infliggere danni maggiori agli umani.

I giocatori possono essere penalizzati per aver usato certe abilità di vampiro di fronte a testimoni; esporre la loro esistenza come vampiro alla fine allerta la polizia. Violare ripetutamente la mascherata porta i civili umani a scegliere di evitare completamente le strade e il giocatore viene cacciato da altri vampiri. Il personaggio del giocatore ha punti che rappresentano la loro umanità. Alcune azioni costano punti umanità come uccidere innocenti. Un punteggio di umanità inferiore avvicina il personaggio del giocatore a diventare una bestia senza cervello.

La trama di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

Il gioco si svolge nella Seattle del 21 ° secolo , durante le festività natalizie.  Ambientato nel World of Darkness , il gioco descrive un mondo in cui vampiri, lupi mannari , demoni e altre creature danno forma alla storia umana. I vampiri sono vincolati da un codice per mantenere la loro segretezza (che vieta l’uso di abilità vampiriche di fronte agli umani) ed evitare uccisioni non necessarie (per preservare gli ultimi brandelli di umanità del vampiro). I vampiri sono divisi in vari clan con tratti distintivi e abilità. I Toreador sono i più vicini all’umanità, con una passione per la cultura; i Ventrue sono leader nobili e potenti; i Brujah sono idealisti che eccellono nel combattimento; i Malkavian sono maledetti dalla follia o benedetti dalla perspicacia; i Gangrel sono solitari, in sintonia con la loro natura animalesca; il segreto e inaffidabile Tremere brandisce la magia del sangue; ei mostruosi Nosferatu sono condannati a una vita nell’ombra per evitare l’umanità. I clan sono vagamente uniti dalla loro opposizione al Sabbat: vampiri che si divertono nella loro natura, abbracciando la bestia interiore. Gli Anarchici sono un gruppo di vampiri idealisti opposti alla struttura politica della Camarilla, convinti che il potere dovrebbe essere condiviso da tutti i vampiri.

Il personaggio del giocatore è uno dei tanti umani trasformati in vampiri durante un Mass Embrace, un incidente in cui vampiri canaglia hanno attaccato pubblicamente gli umani, rompendo la Masquerade e causando discordia tra i gruppi di vampiri della città.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

gotham knights personaggi

Gotham Knights: arrivano due nuove modalità, Attacco eroico e Scontro

Warner Bros. Games e DC hanno annunciato l'arrivo di due nuove modalità per Gotham Knights, Attacco eroico e Scontro, che sono già disponibili come...
- Pubblicità -