Surgeon Simulator 2: tutte i dettagli sul videogioco

-

Quello del chirurgo è uno dei mestieri più complessi e delicati che ci sia, trovandosi a maneggiare direttamente con il corpo del paziente. Ogni errore può essere fatale, ma un intervento ben riuscito può salvare la vita. Anche per via della sua invasività, non è certamente un mestiere per tutti, specialmente per chi meno tollera la vista del sangue o degli organi. Per quanti non hanno dunque lo stomaco di praticare realmente tale attività, vi è il videogioco Surgeon Simulator 2 che offre la possibilità di cimentarvisi. Sviluppato dalla Bossa Studios, come il primo capitolo questo porta il giocatore ad indossare il camice del chirurgo.

Entrando in sala operatoria, il giocatore potrà dunque dar vita ad una serie di folli attività, che non hanno la pretesa di essere realistiche nella loro rappresentazione. Al contrario, si tratta di un simulatore che permette di sfogare la fantasia, dovendo però comunque tenere a bada la vita del paziente. Nell’attesa di potervi giocare, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alle sue modalità. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo, i requisiti e la data di uscita.

Surgeon Simulator 2: la data di uscita, le console e il download del gioco

Pubblicato dalla stessa Bossa Studios, Surgeon Simulator 2 ha una data di uscita fissata al 2 settembre 2021. A partire da quel momento, il gioco sarà disponibile unicamente per PC Microsoft Windows e per le console Xbox One e Xbox Series X/S, e si potrà acquistarlo in formato fisico o digitale, ritrovando quest’ulta versione sugli store ufficiali della Xbox o sulle piattaforme Steam e Epic Games al prezzo 20,99€. A pagamento eseguito, sarà a quel punto possibile eseguire il download del gioco sulla propria piattaforma o dispositivo, ritrovandolo pronto per iniziare a giocarvi.

Prima di farlo, però, per PC è bene controllare di soddisfare i requisiti richiesti. Questi prevedono un sistema operativo Windows 10, un processore Intel Core i5 – 4670 e una scheda video GTX 770. Per quanto riguarda la memoria RAM, Surgeon Simulator 2 prevede 8GB, mentre 10GB sono richiesti per lo spazio di archiviazione.

Surgeon Simulator 2 non uscirà per Ps4

Nonostante le speranze dei fan, Surgeon Simulator 2 non è previsto per le console PlayStation, confermandosi ancora una volta come un esclusiva per Xbox e PC. Non è noto se in futuro il titolo verrà esteso anche alla console rivale, ma per ora questa sembra una possibilità ancora remota se non improbabile.

Surgeon Simulator 2 gameplay

Surgeon Simulator 2: il gameplay e le modalità del videogioco

Il videogioco Surgeon Simulator 2 si caratterizza per la presenza di diverse modalità di gioco, ognuna con le proprie specificità e obiettivi. Nella Modalità Storia, ad esempio, si può giocare da soli o in squadra con gli amici per eseguire operazioni, aprire casse toraciche, scegliere organi da trapiantare e assicurarsi che il paziente non muoia dissanguato. Attraverso queste attività si verificheranno sotto ogni singolo aspetto le proprie abilità chirurgiche, il lavoro di squadra e la creatività. Mentre aumenta la pressione per mantenere in vita il paziente, si dovrà lavorare come una macchina ben funzionante, scegliendo se favorire o intralciare i tentativi per salvargli la vita in questo gioco di gruppo unico e pieno di confusione.

La Modalità Competitiva consente invece di giocare con i propri amici o con altri giocatori online. Ci si potrà scontrare con un massimo di tre fra i migliori chirurghi che il mondo medico ha da offrire in sfide rapide che metteranno alla prova le proprie abilità. Vi è poi una Modalità Creazione in stile sandbox super intuitiva e fantasiosa, fornita con una selezione di strumenti intuitivi facili da usare per creare i propri livelli ed esperienze con un massimo di tre amici nella creazione cooperativa online, potendo poi condividere i risultati online per il resto della community. Oltre a tali modalità, il gameplay del videogioco rimane pressocché invariato rispetto al capitolo precedente.

Il giocatore si trova dunque alle prese con diverse meccaniche che gli consentono di spostarsi nella sala operatoria e manovrare in vario modo gli oggetti e gli strumenti in dotazione. La maggior parte delle situazioni presenti si configurano poi come dei puzzle da risolvere per poter proseguire nel gioco. Completando questi, si potrà avere accesso ad una serie di elementi in più, come ad esempio la possibilità di personalizzare il proprio personaggio sbloccando una serie di elementi estetici. In conclusione, Surgeon Simulator 2 mette alla prova il giocatore con nuovi elementi e modalità, il tutto da gestire attraverso un multiplayer costante che spinge alla cooperazione tra utenti.

Surgeon Simulator 2: il trailer del videogioco

Fonte: Surgeonsim

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.