Siege Survival: Gloria Victis, tutto quello che sappiamo sul gioco

-

Siege Survival: Gloria Victis è è il videogioco di ruolo sviluppato da Fish Tank Studio e edito da Black Eye Games con Kock Media.

Siege Survival è un gioco di sopravvivenza medievale di gestione delle risorse, in cui guidi un gruppo di civili per sopravvivere all’assedio. Crea rifornimenti, raccogli risorse nella città caduta e fornisci agli ultimi soldati tutto ciò di cui hanno bisogno per tenere il castello contro le schiaccianti

Siege Survival: Gloria Victis, quando esce e su quale piattaforma

Siege Survival: Gloria Victis uscirà nella seconda parte del 2021 per Microsoft Windows e Stream.

Il gameplay di Siege Survival: Gloria Victis

Ambientato nello stesso universo medievale del MMORPG Gloria Victis – con il suo crudo realismo, l’economia guidata dai giocatori e le fazioni in guerra con spade e scudi a volontà – vede il tuo paese essere invaso e la tua città sotto assedio; il tuo gruppo di civili è intrappolato nell’ultima roccaforte rimasta e resiste per sopravvivere. Anche se non partecipi direttamente ai combattimenti, il destino della città è nelle tue mani.

  • Esplorazione: avventurandoti fuori dalla sicurezza della tua fortezza, devi esplorare la città saccheggiata di notte per raccogliere materie prime, beni abbandonati e armi di cui hai bisogno per sopravvivere e resistere abbastanza a lungo da permettere ai rinforzi di scacciare gli aggressori.
  • Creazione e gestione delle risorse: hai bisogno di armi migliori, di un tetto sopra la tua testa, di cibo caldo e di tutta una serie di altri oggetti; l’unico modo per ottenerli è che tu ed il tuo team li creiate. Ma le risorse sono scarse e dovrai gestirle con saggezza per farcela.
  • Sopravvivere: difendi ciò che resta della tua città, le truppe sono poche e stanche ed hanno un disperato bisogno di frecce, armi e armature; insieme alla cura dei feriti. Devi mantenere il tuo team fornito e supportato in ogni modo possibile prima delle loro battaglie; altrimenti il nemico prenderà d’assalto la fortezza. Non solo, devi anche evitare i soldati nemici quando esci nella terra di nessuno ogni notte.

Intorno a tutto questo ci sono numerose scelte morali difficili da prendere, compiti da svolgere e una trama coinvolgente che porterà il giocatore in un viaggio attraverso Edring.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.