Psychonauts 2: tutto quello che sappiamo sul gioco

-

Psychonauts 2 è un videogioco platform di prossima uscita sviluppato da Double Fine e pubblicato da Xbox Game Studios. Il gioco è stato annunciato alla cerimonia dei The Game Awards del 2015.

Il giovane Razputin Aquato, acrobata esperto e potente sensitivo, ha realizzato il suo sogno: entrare a far parte degli Psiconauti, un’organizzazione internazionale dedita allo spionaggio psichico! Ma le super spie sono nei guai. Il loro capo non è più lo stesso dopo il suo rapimento e, quel che è peggio, c’è una talpa nascosta nel quartier generale. Raz deve usare i suoi poteri per fermare la talpa prima che riesca a compiere il piano segreto: riportare in vita il malvagio sensitivo assassino Maligula!

Psychonauts 2: quando esce e su quale piattaforma

Psychonauts 2 uscirà nel 2021 su Microsoft Windows, MacOS, Linux, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Serie X/S.

Psychonauts 2: la trama

Il gioco riprenderà la sua storia dopo la conclusione di Psychonauts in the Rhombus of Ruin , con Raz (doppiato da Richard Horvitz ) che ha assistito Sasha Nein (doppiato da Stephen Stanton) e Milla Vodello (doppiato da Alexis Lezin) nel salvare la testa dello psiconauta Truman Zanotto – una missione iniziata alla fine di Psychonauts. Dopo il salvataggio di Zanotto, la squadra torna al quartier generale degli psiconauti, dove Raz scopre che l’organizzazione non è tutto ciò che sembrava. In assenza di Zanotto, l’organizzazione degli Psychonauts era stata cambiata dal suo secondo in comando, e la ricerca psichica era diretta lontano dagli sforzi di mantenimento della pace verso studi più poco ortodossi, inclusa la negromanzia. Tim Schafer, regista della serie Psychonauts , ha affermato che alcune delle idee introdotte in Psychonauts , come la famiglia di Raz, la loro storia e la maledizione che continua a influenzarli, saranno ulteriormente esplorate nel sequel. Raz capirà anche cosa significa il termine “fidanzata”.

Psychonauts 2 trama

Il gameplay di Psychonauts 2

Psychonauts 2 sarà un gioco platform in terza persona simile nel gameplay al suo predecessore. Il giocatore controllerà Raz, uno psiconauta neolaureato con potenti capacità psichiche, mentre approfondisce le menti degli altri. Il giocatore utilizzerà “Poteri Psi”, come telecinesi, pirocinesi e levitazione , in combinazione con elementi di gioco di piattaforma più comuni, per esplorare i mondi mentali di diversi personaggi non giocanti.

Le curiosità sul gioco

Double Fine e il game director Tim Schafer avevano espresso il desiderio di creare un sequel di Psychonauts, ma la domanda finanziaria per lo sviluppo del gioco ha bloccato ogni serio tentativo per diversi anni. Dopo l’incremento delle vendite dell’originale attraverso vari punti vendita insieme a una forte domanda da parte dei fan del gioco originale, Double Fine ha cercato di acquisire parte del suo capitale finanziario per finanziare gli sviluppi di Psychonauts 2 attraverso un crowdfunding da 3,3 milioni di dollari e una spinta agli investimenti tramite Fig, lanciato contemporaneamente all’annuncio del gioco. La campagna ha raccolto quasi 4 milioni di dollari all’inizio del 2016.

Dopo il successo di Double Fine con lo sviluppo e la pubblicazione simultanei di diversi giochi più piccoli, come Costume Quest eIron Brigade , Schafer si sentiva più a suo agio nell’intraprendere un sequel, sapendo che non doveva ostacolare la creazione di nuove proprietà. Nonostante ciò, gli editori hanno continuato a rifiutare l’idea. Alcuni hanno definito il concetto troppo creativo o troppo oscuro, secondo Schafer. Per altri, con i quali Schafer ha detto di avere buoni rapporti, gli accordi offerti non si adattavano alla scala che Double Fine aveva pianificato per il gioco.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.