Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: tutte le curiosità sul gioco

-

I videogiochi di prossima uscita Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente sono i remake degli omonimi giochi di ruolo rilasciati per Nintendo DS nel 2006. Queste nuove edizioni fanno parte dell’ottava generazione della serie di videogiochi Pokémon e sono sviluppati da ILCA e pubblicati da Nintendo e The Pokémon Company. Tale riedizione è stata annunciata come parte dell’evento per il 25° anniversario dei Pokémon, insieme a Pokémon Legends: Arceus, la cui uscita è fissata al 28 gennaio 2022.

Lo sviluppo di queste due nuove edizioni era trapelato già nel gennaio del 2021 attraverso una serie di leak. I due titoli sono poi effettivamente stati annunciati il 26 febbraio, in occasione dell’anniversario dove sono stati presentati i prossimi contenuti relativi alla serie. Sin dal primo trailer rilasciato, si è subito fatto notare l’accurato lavoro svolto per modernizzare la grafica dei due titoli originali. Come per gli altri remake già realizzati, questi ricalcano però grossomodo i giochi del 2006, introducendo naturalmente alcune migliorie.

Questi sono anche i primi giochi Pokémon principali a non essere sviluppati da Game Freak. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative ad entrambi. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alle differenze che intercorrono tra i due titoli. Si elencheranno poi anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarli, come anche il prezzo e la data di uscita.

Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente: la data di uscita e su quali console giocarlo

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente ha una data di uscita fissata al 19 novembre 2021. A partire da quel momento sarà giocabile sulla console Nintendo Switch. Il gioco sarà acquistabile sia in formato fisico che digitale, ritrovando quest’ultima sul Nintendo Store al prezzo di 59,99€.

Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente differenze

Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente: il gameplay, le differenze e i personaggi

Le avventure in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente avranno luogo nella regione di Sinnoh. Con la sua natura rigogliosa e l’imponente Monte Corona a dominare il suo paesaggio, questa si presenta come una terra ricca di leggende tramandate nel tempo. Qui si visiterà una varietà di luoghi lungo il proprio cammino per cercare di diventare Campione o Campionessa della Lega Pokémon. Per quanto riguarda la storia originale del gioco, questa è stata qui riprodotta fedelmente e le proporzioni delle città e dei percorsi originali sono state preservate con cura.

Chi ha giocato a Pokémon Diamante e Pokémon Perla potrà dunque riscoprire luoghi familiari e vivere ancora una volta i momenti indimenticabili offerti dalla gioco e dalla sua storia. Per chi esplora Sinnoh per la prima volta, invece, lo aspettano una moltitudine di nuovi incontri e sorprese. Anche questo remake presenterà dunque le stesse meccaniche di gioco, basate sulla semplicità e intuitività dei più recenti videogiochi dedicati ai Pokemon. Allo stesso tempo, però, vi saranno più animazioni delle lotte in panoramica ravvicinata. Nel gioco si potranno poi trovare personaggi come Turtwig, Chimchar o Piplup tra cui scegliere per iniziare la propria avventura.

Il primo di questi vanta un guscio fatto di terra che diventa ancora più duro quando il Pokémon si disseta e il suo intero corpo è in grado di svolgere la fotosintesi. Chimchar è invece dotato di una grande agilità e di una coda di fiamme che non si spegne neppure quando piove. Infine, Piplup ha l’aspetto di un pinguino, è un abile nuotatore e le sue piume lo proteggono dal freddo. Lungo il percorso si potranno poi incontrare anche il Pokémon Dialga in Diamante e Palkia in Perla. Per quanto riguarda le differenze tra i due titoli, queste riguardano prevalentemente la lista dei Pokémon disponibili. Ciascun titolo possiede infatti alcune creature uniche, non presenti nell’altro.

Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente: il trailer del videogioco

Fonte: DiamondPearl

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.