Phantasy Star Online 2: New Genesis: tutto quello che sappiamo

-

Phantasy Star Online 2: New Genesis è l’atteso GDR d’azione online che fa parte della serie Phantasy Star sviluppata da SEGA, Online R&D. Il titolo è celebre per la personalizzazione ineguagliata dei personaggi e le dinamiche di combattimento con cui ha affascinato il mondo. Ti presentiamo l’ultima novità nell’universo di “Phantasy Star Online 2”, chiamata “Phantasy Star Online 2 New Genesis (PSO2: NGS)”, in arrivo nel 2021.

Phantasy Star Online 2: New Genesis: quando esce e su quale piattaforma

Phantasy Star Online 2: New Genesis uscirà nel 2021 per Xbox One, Xbox Series X/S.

Il gameplay di Phantasy Star Online 2: New Genesis

Come anticipato da Forbes il titolo sembra una versione alternativa del gioco – “un universo completamente nuovo” come ha detto Sega – un po’ come il modo in cui Runescape e Old School Runescape si sono separati dalle loro strade separate.  Avrebbero davvero dovuto chiamare questo Phantasy Star Online 3 poiché presenta un nuovo motore di gioco, immagini revisionate, nuove meccaniche di gioco, nuove zone e praticamente tutto il resto che ti aspetteresti da un sequel adeguato.

Tuttavia, qui non stanno riscrivendo completamente la sceneggiatura, proprio come la PSO2 era per lo più solo un’evoluzione di PSO1 e Phantasy Star Universe. Avrai ancora classi iconiche come il Techer, sarai in grado di sottoclassare ogni personaggio e avrai un simpatico compagno robot, chiamato Mag, che ti seguirà in giro. In effetti, da quando ho giocato nei beta test per PSO2 su Xbox One, la mia rivista in quel gioco sembra un Sega Dreamcast.

Nel video gameplay è possibile ammirare un gioco veloce e fluido simile a come sarebbe pututo essere uno spin-off di Monster Hunter o un nuovo gioco della serie Sword Art Online all’avanguardia.Il flusso generale del gameplay sembra per lo più simile a quello della PSO2 in quanto il giocatore si avventurerà in grandi livelli e completerà missioni e prove all’aperto come le emergenze che si verificano sporadicamente o le missioni urgenti che sono come mini incursioni con grandi gruppi. In particolare, la stessa PSO2 riceverà anche un aggiornamento del motore con il lancio di New Genesis nel 2021 e ci saranno connessioni tra i due giochi, ma resta da vedere quanto saranno simili (o diversi) dopo quell’aggiornamento.

Phantasy Star Online 2: New Genesis

Maggiori dettagli sul gioco

La storia è ambientata sul pianeta di Halpha, dove l’ARKS sta combattento una battaglia senza fine contro gli sconosciuti DOLLS.

I membri dell’ARKS sono tutti abilissimi abitanti del pianeta Halpha e da Meteorn, continuamente in arrivo dallo spazio aperto grazie ai pod.

Le Sei Classi

  • Hunter (Sword)
  • Ranger (Assault Rifle)
  • Force (Rod)
  • Fighter (Knuckles)
  • Gunner (Twin Machine Gun)
  • Techter (Wand)

Sub-Class e Multi-Weapon

  • Phantasy Star Online 2: New Genesis permetterà di equipaggiare armi sub-class.
  • Combina due tipi di armi grazie alla funzione multi-weapon e attacca i nemici con più potenza.

Ryuker Device e Cocoon

  • Il Ryuker Device vi permette di teletrasportarvi in alcune location, e avere accesso al proprio inventario.
  • Il Cocoon permette di sperimentare battaglie e quest in multiplayer online.

Città e Compiti

  • La base operativa dell’ARKS è chiamata Central City.
  • Sarà presente un ciclo di giorno/notte e condizioni metereologiche che cambiano nel corso della giornata.
  • I vari NPC che vivono nella città potranno assegnare dei compiti, e completarli fa parte del compito dell’ARKS.

Nuovo motore grafico per Phantasy Star Online 2

  • Puoi selezionare se giocare a Phantasy Star Online 2: New Genesis o a Phantasy Star Online 2 dalla schermata di login.
  • Il motore grafico di Phantasy Star Online 2 sarà rinnovato per rapportarsi al meglio con Phantasy Star Online 2: New Genesis.
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.