Oddworld: Soulstorm, tutto quello che c’è da sapere sul gioco

-

Oddworld: Soulstorm è l’atteso gioco di piattaforma in arrivo sviluppato e pubblicato da Oddworld Inhabitants. Il titolo è la continuazione di Oddworld: New ‘n’ Tasty del 2014, nonché  una rivisitazione di Oddworld: Abe’s Exoddus del 1998.

Assisti all’orribile conflitto di Abe con una nuova e terrificante macchinazione. Una nuova narrazione: una ripresa della storia completa ispirata al nostro racconto originale. Un grande balzo visivo e cinematografico che mira a aprire nuovi orizzonti per Oddworld. Nuove meccaniche intelligenti, nuovi dispositivi contorti che consentono deviazioni altamente esplosive. Una parabola oscura che racconta un’epica storia di una società instabile spinta ai suoi limiti.

Oddworld: Soulstorm, quando esce e su quale piattaforma

Oddworld: Soulstorm uscirà nella primavera del 2021 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Il gameplay di Oddworld: Soulstorm

Simile al suo predecessore, il titolo è un gioco di piattaforma a scorrimento laterale 2.5D . Il protagonista Abe ritorna in gioco e il suo obiettivo è salvare i suoi compagni mudokon dal lavoro degli schiavi. Il gioco presenta un nuovo sistema di creazione in cui Abe può creare e personalizzare diverse armi. Sebbene il gioco sia per lo più lineare, presenta un’enorme area di hub dei treni in cui i giocatori possono accedere a nuovi livelli e aree.

Il gameplay di Oddworld: la trama

New ‘n’ Tasty, riprende la genesi di Abe e segue direttamente il rovesciamento di RuptureFarms e la liberazione dei suoi malvagi compagni di lavoro. Dopo aver sconfitto Molluck The Glukkon, il suo ex capo e l’abitante più meschino di RuptureFarms, Abe si ritrova presto – insieme a 300 Mudokon appena emancipati – senza cibo, acqua o un posto da chiamare casa. Bloccati da soli nel deserto, trovano conforto in una strana nuova bevanda, una bevanda deliziosa che ha insidiose ramificazioni per la loro ritrovata libertà.

“C’era una storia più profonda, più oscura e più sinistra che non abbiamo mai avuto modo di raccontare”, ha rivelato il creatore della serie, Lorne Lanning. Soulstorm ci dà l’opportunità di rimpolpare più carne sulle ossa di una colonna vertebrale originale, ma ri-raccontare la favola da una prospettiva molto diversa.” “Abe ha una lunga strada da percorrere e molte altre avversità da affrontare. Soulstorm sarà un viaggio molto più pesante per lui.”

Oddworld: Soulstorm trama gameplay

Oddworld: Soulstorm continuerà a masticare i temi di ambientalismo, capitalismo, consumismo e dipendenza che critici e fan hanno trovato così coinvolgenti nell’uscita “AAA Indie” dell’ultimo platform pensieroso di Oddworld, New ‘n’ Tasty.

“Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo in programma per Soulstorm ha rivelato il produttore esecutivo Bennie Terry“Pensiamo che i fan di Oddworld apprezzeranno davvero quello che stiamo preparando, e questa volta abbiamo in serbo alcune grandi sorprese, non pensiamo che nessuno lo pronosticherà”, ha aggiunto. “L’ho assaggiato e ha decisamente il doppio del sapore contorto.”

Curiosità sul videogioco

  • Il 14 marzo 2016 è stato annunciato tramite un comunicato stampa che un nuovo gioco intitolato Oddworld: Soulstorm era in fase di sviluppo e dovrebbe essere rilasciato più tardi nel 2017;
  • Successivamente posticipato al 2019. Poi di nuovo posticipato al 2020 e infine nel 2021.
  • Il gioco è stato descritto da Oddworld Inhabitants come “una storia completa [di Oddworld: Abe’s Exoddus]
  • Il sistema Quarma di Oddworld: Munch’s Oddysee tornerebbe e il percorso intrapreso dal giocatore dipenderà dalla trama. Ha anche affermato che Oddworld: Soulstorm sarebbe stato un sequel di Oddworld: New ‘n’ Tasty e sarebbe stato quello che avrebbe dovuto essere Abe’s Exoddus .
  • Alla Gamescom 2019, Lanning ha annunciato che il gioco arriverà su console e PC nel 2020 o 2021 e la versione PC sarà un’esclusiva dell’Epic Games Store . Ha dichiarato su Twitter che il motivo alla base di ciò è che come sviluppatori indipendenti avevano autofinanziato il gioco e richiesto risorse finanziarie aggiuntive per fornire il gioco AAA di alta qualità che si erano proposti di creare.