Into the Pit: tutto quello che c’è da sapere sul videogioco

-

Dopo aver rilasciato nel 2020 il loro primo videogioco, il fantasy apocalittico Deadsiege, la Null Pointer Studios è ora pronta a rilasciare un nuovo titolo che promette di offrire grande intrattenimento e grande gusto visivo. Si tratta di Into the Pit, nuovo FPS rougelite che mescola uno stile retrò con un’avventura fantasy particolarmente suggestiva. Si tratta di un titolo in sviluppo da diverso tempo, la cui realizzazione è stata ovviamente rallentata anche dalla pandemia di Covid-19. Ora il gioco sembra però pronto per essere svelato in tutti i suoi aspetti, molti dei quali sono ancora tenuti segreti.

Lo studio di sviluppo ha infatti mantenuto un certo riserbo sul gioco, evitando di diffondere dettagli che potessero svelare troppo sul suo gameplay e la sua trama. Di questa si sanno infatti solo alcuni elementi e tutto questo mistero sembra promettere grandi sorprese. Per gli amanti del genere sarà un titolo certamente imperdibile, che già dal trailer sembra garantire tutti gli elementi tipici della tipologia di videogiochi a cui appartiene. L’estetica è certamente ciò che per ora colpisce di più, moderna ma perfettamente aderente a quella dei più classici giochi rougelite.

Nell’attesa di poter scoprire qualcosa di più su Into the Pit, come anche in attesa di potervi giocare, sarà però certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità ad oggi note relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita e molto altro. Con l’uscita di novità riguardanti il titolo, queste verranno poi prontamente segnatale.

Into the Pit: la data di uscita e le console dove giocarlo

Pubblicato dalla Humble Games, Into the Pit ha una data di uscita fissata al 19 ottobre 2021. A partire da quella data il gioco sarà disponibile per la console Xbox One e per PC Microsoft Windows, e sarà aquistabile sia in formato fisico che digitale, ritrovando quest’ultima versione sullo store ufficiale della Xbox come anche sulla piattaforma Steam. Al momento non sono noti né il prezzo né i requisiti del gioco, dettagli che diventeranno però noti con l’approssimarsi dell’uscita del videogioco.

Into the Pit uscita

Into the Pit: il gameplay e altri dettagli sul videogioco

In Into the Pit il giocatore si trova a seguire due cugini membri di una famiglia di mistici cacciatori di tradizioni. Pur intraprendendo avventure diverse in remote zone del mondo, i due rimangono costantemente in contatto grazie allo scambio di lettere. Un giorno, però, Luridia sembra scomparire nel nulla. Il giocatore si trova dunque a dover indagare su cosa possa essere successo alla cugina del personaggio che impersona. Come prima cosa, scoprirà che la ragazza è scomparsa dopo aver scoperto una fossa demoniaca in un piccolo villaggio rurale. Il protagonista dovrà a questo punto scoprire cosa si nasconde in quel luogo, quali terrificanti misteri sono stati riesumati e cosa ne è stato di Luridia.

Una volta intrapresa l’avventura del gioco, da vivere in prima persona, tra le principali caratteristiche del gameplay si ritroverà la possibilità di combattere con la magia caotica, sperimentando vari incantesimi e poteri da poter poi implementare per poter diventare sempre più forti. Acquisire sempre maggior forza tornerà utile nel momento in cui ad ogni livello ci si dovrà scontrare con numerosi imprevisti sempre diversi come anche nemici e boss particolarmente pericolosi. Aumentare i propri poteri servirà poi non solo a salvare sé stesso e gli abitanti del villaggio, ma anche per accedere ad una serie di bonus e aggiornamenti che permetteranno di destreggiarsi sempre meglio tra i pericoli del gioco.

Into the Pit: il trailer del videogioco

Fonte: HumbleGames

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.