HomeVideogiochi2021Giants Uprising: tutto quello che c'è da sapere sul videogioco

Giants Uprising: tutto quello che c’è da sapere sul videogioco

-

- Pubblicità -

Azienda sviluppatrice di apprezzati videogiochi come Bee Simulator, The Path of Calydra e Everdream Valley, la Varsav Game Studios è ora pronta a rilasciare il suo nuovissimo titolo: Giants Uprising. Videogioco di ruolo con un avventura ambientata in un mondo medievale dal carattere fantasy, questo propone un affascinante ribaltamento di prospettiva. Qui, infatti, i giocatori saranno chiamati non a vestire i panni di personaggi umani in guerra contro i giganti, bensì quelli di un gigante in guerra contro gli schiavisti umani, i quali stanno decimando la sua specie.

Per tutti gli appassionati di giochi dove lo scopo primario è dunque quello di portare distruzione e devastazione su tutto ciò che ci si ritrova tra i piedi, Giants Uprising sembra essere il titolo giusto. Gli sviluppatori, però, ci hanno tenuto a sottolineare anche come il gioco contenga al suo interno una serie di dinamiche e di tematiche particolarmente importanti. Nei panni del giocatore, ci si scontrerà infatti contro la violenza umana nei confronti del divero, sperimentando sulla propria pelle la schiavitù ancora oggi esistente sotto numerose forme.

Tanta azione ma anche una storia particolarmente profonda e coinvolgente, per un gioco che sin dalle prime immagini e dai primi trailer sembra promettere grandi sorprese. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita e altre informazioni.

Giants Uprising: la data di uscita, gli episodi e le console dove giocarlo

- Pubblicità -

Pubblicato dalla stessa Varsav Game Studios, Giants Uprising ha una data di uscita fissata al 2 novembre 2021 Da quel momento il gioco sarà disponibile per PC Microsoft Windows e si potrà acquistarne una copia digitale in Accesso Anticipato sulle piattaforma Steam. L’Accesso Anticipato, naturalmente, proporrà solo i primi capitoli dell’avventura, mentre per avere accesso a tutti i contenuti bisognerà pazientare fino al lancio della versione 1.0, previsto indicativamente per il 2022. Per quanto riguarda il prezzo, questo non è ancora stato rivelato, come anche i requisiti richiesti, dei quali è nota solo la necessità di disporre di 8GB di RAM e di 10GB di spazio di archiaviazione.

Giants Uprising gameplay

Giants Uprising: la trama e il gameplay del videogioco

Ambientato in un mondo fantasy di stampo medievale, Giants Uprising vede l’antica razza dei giganti diminuire progressivamente a causa della caccia che gli umani danno loro. Traditi da questi, un tempo ex amici e alleati, i giganti sono oggi schiavizzati e fungono da lavoratori e terribili macchine da guerra, utilizzati dagli uomini per espandere i loro vasti domini. Tutto ciò che appartiene alla cultura dei giganti sembra dunque cadere in rovina, ma il momento della resa dei conti è vicino. Nei panni di uno schiavo gigante fuggiasco, si porterò la propria ira, rabbia e brama di vendetta negli insediamenti dell’oppressore. Si dovrà dunque reclamare il proprio diritto alla libertà, scoprire cosa è successo con ai propri parenti schiavizzati e distruggere i propri nemici portando all’insurrezione dei giganti.

- Pubblicità -

Per quanto riguarda il gameplay, il gioco permette dunque di assumere i panni di un gigante, con il quale bisognerà puntare ad essere sempre più forte in modo tale da poter affrontare ogni ostacolo che si troverà lungo il percorso. Nel corso dell’avventura, infatti, sono numerosi i villaggi umani in cui ci si imbatterà e che tenteranno di ridurre in schiavitù il protagonista. Occorrerà dunque conquistare i propri nemici in battaglie impegnative, usando la propria possenza ma anche armi primitive ed elementi presenti nell’ambiente circostante. Ad oggi sono questi i primi elementi noti relativi alle dinamiche di gioco, ma con l’approssimarsi dell’uscita del titolo ulteriori elementi del gameplay verranno svelati.

Giants Uprising: il trailer del videogioco

Fonte: GiantsUprising

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

God of War: Ragnarök gameplay

God of War Ragnarok: info e anticipazioni sul gioco in uscita...

A seguito del grande successo di God of War del 2018, che ha avvicinato particolarmente i videogiocatori del titolo attraverso una pregevole trattazione della...
- Pubblicità -