Dungeons & Dragons: Dark Alliance, il gameplay e altri dettagli

-

Dungeons & Dragons: Dark Alliance è l’atteso gioco di ruolo d’azione in terza persona sviluppato da Tuque Games. Basato sul celebre di gioco di ruolo da tavolo Dungeons & Dragons, questo è un successore spirituale di Baldur’s Gate: Dark Alliance e Baldur’s Gate: Dark Alliance II. Nella linea temporale di Forgotten Realms, Dungeons & Dragons: Dark Alliance sarà ambientato dopo The Crystal Shard (1988), il primo libro della trilogia di The Icewind Dale di R. A. Salvatore e il quarto libro della serie Legend of Drizzt.

Come anticipato da Salvatore, però, il gioco si discosterà per buona parte dal romanzo omonimo. All’interno di questo è infatti stato possibile approfondire ulteriori aspetti solo accennati nel libro. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e le edizioni.

Dungeons & Dragons: Dark Alliance: la data di uscita, le console dove giocarlo e la Deluxe Edition

Pubblicato dalla Wizards of the Coast, il videogioco diventerà disponibile a livello globale per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox OneXbox Series X/S e PC Microsoft Windows a partire dal 22 giugno 2021. Questo sarà acquistabile sia in formato fisico sia digitale, ritrovando quest’ultima sugli store ufficiali delle console o sulle piattaforme Epic Games Store e Steam al prezzo di 39,99€. Per giocarvi da PC, però, sono richiesti alcuni speciali requisiti minimi, soddisfando i quali si potrà godere del gioco al massimo delle sue potenzialità.  Questi prevedono la necessità di disporre di un sistema operativo pari a Windows 10 e un processore AMD Ryzen 5 3600 o Intel Core i5-9600K. È inoltre necessario disporre di 16GB di RAM e di 50GB di spazio di archiviazione.

Oltre alla versione standard del gioco, al momento dell’uscita di questo sarà possibile acquistare anche una Digital Deluxe Edition al prezzo di 59,99€. All’interno di questa si potrà naturalmente ritrovare il gioco, un pacchetto di armi Beholder e altre tipologie di armi per i personaggi protagonisti. Infine, vi è anche l’espansione chiamata Echoes of the Blood War. Per chi desidera invece avere un edizione fisica da collezionista, vi è la Steelbook Edition. All’interno di questa, oltre al gioco, ad un pacchetto di armi aggiuntive e all’espansione Echoes of the Blood War, vi si ritroverà anche un piccolo art book, la soundtrack del videogioco e, naturalmente, la steelbook da collezione.

Dungeons & Dragons: Dark Alliance, la trama e il gameplay del videogioco

Dungeons & Dragons: Dark Alliance è ambientato nella regione della tundra di Icewind Dale, dove giganti del gelo e draghi vendicativi vagano liberi, mentre eserciti invasori si rafforzano sempre di più. Il gioco conterrà inoltre i personaggi della serie di romanzi di R.A. Salvatore The Legend of Drizzt, inclusi i quattro personaggi giocabili: Drizzt Do’Urden, Catti-brie, Bruenor Battlehammer e Wulfgar. Il primo di questi lotta per proteggere le sue terre, brandendo due scimitarre di luce. La guerriera Catti-brie, inguaribile ottimista, sfoggia invece un arco con il quale si dimostra infallibile, merito anche della sua straordinaria vista a raggio lungo.

Dungeons & Dragons Dark Alliance gameplay

Il nano Bruenor è invece segnato dall’aver perso il suo trono durante l’invasione dei mostri invastori in cerca del Crystal Shard. Egli, armato di ascia e scudo, si lancia ora senza pietà contro i nemici, desideroso di riavere ciò che è suo. Infine, il possente Wulfgar, liberatosi da cinque anni di prigionia, è ora alla ricerca di nuove avvenuture, pronto a distruggere ogni nemico con il suo mastodontico martello. Nel corso del gioco, questi quattro personaggi saranno chiamati ad affrontare alcuni dei mostri più leggendari del mondo di Dungeons & Dragons. Tra questi, oltre ai già citati giganti del gelo e ai draghi bianchi, si potrà infatti ritrovare anche i mostruosi beholder.

Ognuno dei quattro personaggi, naturalmente, presenterà uno stile di gioco distintivo e con abilità completamente personalizzabili. Completando le missioni, ed eliminando i boss presenti, si potrà poi sbloccare ulteriori abilità e ottenere un equipaggiamento formidabile, utile per affrontare sempre più sfide. Il gioco includerà inoltre sia la modalità giocatore singolo che multiplayer. Nella modalità giocatore singolo, il giocatore può scegliere uno qualsiasi dei quattro personaggi da controllare e scambiare tra loro. La modalità multiplayer consentirà invece la cooperazione online per un massimo di quattro giocatori.

Dungeons & Dragons: Dark Alliance, il trailer del videogioco

Fonte: DarkAlliance

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Call of Duty: Warzone Mobile

Call of Duty: Warzone Mobile in arrivo il 21 marzo

A partire dal 21 marzo, Call of Duty: Warzone Mobile sarà disponibile in tutto il mondo sia su iOS che su Android. In questo...