Aragami 2: tutto quello che c’è da sapere sul videogioco

-

Pubblicato nel 2016, Aragami è stato un apprezzato videogioco di genere azione-avventura con caratteristiche stealth. Sviluppato dalla Lince Works, questo prevedeva per i giocatori la possibilità di assumere il ruolo di Aragami, un assassino con abilità soprannaturali. Dato il buon successo del titolo, nel 2020 è stato annunciato un suo sequel, intitolato semplicemente Aragami 2. Attualmente di questo sono state diffuse solo poche notizie e per quanto è stato anticipato che in quanto a modalità di gioco ricalcherà grossomodo quelle del primo titolo, diverse novità sono anche state anticipate.

Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la sua data di uscita.

Aragami 2: la data di uscita e le console dove giocarlo

Arigami 2 ha una data di uscita fissata al 17 settembre 2021. A partire da quel momento sarà giocabile su PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series  X/S. Il gioco sarà acquistabile sia in formato fisico che digitale, ritrovando quest’ultima sugli store ufficiali delle console come anche sulla piattaforma Steam al prezzo di 34,99€.

Per giocarvi da PC sarà però necessario soddisfare alcuni requisiti minimi, in modo tale da poter godere del videogioco al meglio dellle sue potenzialità. Questi prevedono un sistema operativo Windows 7 o maggiore e un processore AMD FX-6100/Intel i3-3220 o versione equivalente. Sono poi necessari 8GB di RAM e 10GB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda la scheda video, si consiglia una AMD Radeon HD 7750 o NVIDIA GeForce GTX 650 o equivalente.

Attualmente non è noto se l’uscita del videogioco sarà accompagnata da edizioni diverse da quella standard. Come i fan della serie sapranno, in seguito all’uscita del primo capitolo sono state rilasciate alcune edizioni contentenenti in particolare l’espansione DLC Nightfall. È dunque possibile immaginare che anche per Aragami 2 potrebbero essere previsti dei contenuti aggiuntivi, da rilasciare eventualmente anche a distanza di tempo dall’uscita del gioco base.

Aragami 2 uscita

Aragami 2: la trama e il gameplay del videogioco

Con questo nuovo capitolo, il giocatore torna a vestire i panni di uno degli ultimi guerrieri d’élite della stirpe degli Aragami. Vittime di un’afflizione soprannaturale che corrode il corpo e divora la mente, gli Aragami controllano la Shadow Essence, un potere mistico che conferisce la capacità di controllare le ombre. Con questo potere gli Aragami svolgono i loro compiti e missioni, incarichi assegnati lungo tutta la valle per assicurare la sussistenza del villaggio e per liberare gli Aragami schiavizzati dagli eserciti invasori.

Aragami 2 è un gioco stealth in terza persona in cui giochi si gioca dunque come un assassino con il potere di controllare le ombre. Ci si unisce dunque al clan delle ombre per combattere gli eserciti invasori e proteggere la propria gente. Tra le principali caratteristiche del nuovo gioco si ritrova la possibilità di giocare in modalità singola o in cooperativa con i tuoi amici. Si scoprirà così una campagna completa unendosi alla squadra di assassini composta da 3 giocatori in modalità cooperativa.

Si sarà poi impegnati in azioni furtive a ritmo serrato, gestendo coperture e poteri con agilità. Con uccisioni furtive e abbattimenti non letali si potranno sconfiggere i nemici. Il gioco permette poi di costruire il proprio assassino ombra e creare le proprie armi e armature, potenziando così il proprio guerriero d’élite con tre alberi delle abilità di 42 abilità e poteri ombra. Grazie a queste, si potrà diventare sempre più abili nel gioco, progredendo e affrontanto nemici sempre più forti e pericolosi, che richiederanno tattiche di battaglia sempre nuove.

Aragami 2: il trailer del videogioco

Fonte: Linceworks

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.