9 suggerimenti da sapere prima di andare a Bingo con Resident Evil 4 Remake

I migliori consigli e trucchi per sopravvivere alla mafia in Resident Evil 4 Remake

-

Alcuni suggerimenti e trucchi di Resident Evil 4 per il Remake faranno molto per aiutarti a trovare Ashley e sopravvivere sia a Las Plagas che ai cittadini posseduti. E probabilmente ne avrai bisogno: Resident Evil 4 Remake è un gioco difficile, dalle risse iniziali nel villaggio alle battaglie con i boss finali. Per questo motivo, abbiamo messo insieme questo elenco di suggerimenti e trucchi per Resident Evil 4 Remake, con consigli che aiuteranno sia i neofiti di Resident Evil 4 Remake sia coloro che ricordano l’originale.

Usa la mobilità e la portata per affrontare nemici e mob

Usa la mobilità e la portata per affrontare nemici e mob

Come scoprirai quando proverai a sopravvivere al villaggio in Resident Evil 4, la maggior parte dei nemici che incontri in Resident Evil 4 sono lenti e concentrati sul corpo a corpo: cercheranno di afferrarti, morderti o pugnalarti il ​​novanta percento delle volte . Per questo motivo, la cosa migliore che puoi fare è continuare a muoverti e concentrarti sul tenere i tuoi nemici a distanza. Questo non vuol dire che non lanciano mai oggetti, ma telegrafano chiaramente questi attacchi e generalmente possono essere evitati semplicemente schivando al momento giusto. Dai la priorità a tenere i bersagli a distanza: attacca nel momento in cui sono in vista, fai un attacco corpo a corpo se si avvicinano troppo e cerca di non andare in nessun posto in cui ti trovi in ​​un angolo.

Ripara spesso il tuo coltello o usalo con attenzione

Ripara spesso il tuo coltello o usalo con attenzione

Il coltello Resident EVil 4 non è più un oggetto a uso illimitato nel Remake e può consumarsi e rompersi mentre lo usi. Parare gli attacchi con una pressione L1/LB tempestiva mentre l’attacco nemico va a segno, o per terminare i nemici storditi, influisce meno sulla sua durata. Mentre lo usi per uscire all’istante dai dannosi soffocamenti che i nemici metteranno influirà maggiormente sulla durabilità. 

Una volta che si rompe, se non hai pezzi di ricambio nel tuo inventario, non avrai alcuna opzione di parata fino a quando non sarà riparato e non sarai in grado di sfuggire rapidamente alle prese. Quindi, a seconda di come vuoi giocare, dovrai assicurarti di ripararlo ogni volta che vedi il commerciante. Oppure, se non vuoi spendere i soldi, usali con parsimonia.

Cerca ovunque e ricorda che puoi tornare indietro

Cerca ovunque e ricorda che puoi tornare indietro

Prima di lasciare una stanza o un’area, assicurati di perquisirla accuratamente: casse e scatole gialle fragili, cassetti o armadietti che possono essere aperti, risorse sciolte o contenitori chiusi a chiave, questi verranno tutti contrassegnati sulla mappa quando sarai abbastanza vicino. Prendi tutto ciò che puoi e tieni nota mentalmente di tutto ciò che non puoi! A volte troverai contenitori che necessitano di chiavi specifiche, solo per trovare le chiavi in ​​seguito, richiedendoti di tornare indietro. Per la maggior parte puoi tornare indietro di interi livelli prima di superare un punto di non ritorno e il commerciante ti avviserà quando sta per accadere.

Tieni sempre una pistola e potenziala come arma principale

Tieni sempre una pistola e potenziala come arma principale

Ci sono diverse pistole tra cui scegliere in Resident Evil 4 – la SG-09 R iniziale, la Red9, la Punisher e altre – ma mentre le opinioni sulla migliore variano (è la Red9), dovresti sempre avere una pistola di qualche tipo su di te! Le pistole sono la spina dorsale affidabile di qualsiasi build: le munizioni per loro sono abbondanti ed economiche da fabbricare, quindi dovresti sempre essere in grado di raccogliere proiettili per questo. Potrebbe non essere sempre l’arma migliore in assoluto ma, poiché è una delle pistole di Resident Evil 4 che utilizzerai più di ogni altra, tienila vicino e aggiornala sempre quando ne hai la possibilità, quindi è la migliore possibile.

Mescolare le erbe quando possibile per risparmiare inventario

Mescolare le erbe quando possibile per risparmiare inventario

Mescolare le erbe che trovi le comprime in uno spazio più piccolo, il che significa che occupano meno inventario. Sia le erbe rosse che quelle gialle in realtà non fanno nulla fino a quando non vengono mescolate con un’altra erba: la prima si comporta come una verde se mescolata con una verde e la seconda aumenta la tua salute generale se consumata come parte di un mix. Quindi non c’è motivo per non combinarli quando possibile, altrimenti ti ritroverai con una valigia piena di potenziale frondoso non sfruttato.

Gli aggiornamenti dell’inventario della valigetta valgono sempre la pena

Gli aggiornamenti dell'inventario della valigetta valgono sempre la pena

La tua valigetta funge da inventario (dove lo porta Leon con sé?), quindi più diventa grande, più puoi portare con te, che si tratti di armi, munizioni, erbe o uova crude. Per questo motivo, la cosa migliore che puoi fare è acquistare sempre gli aggiornamenti dal commerciante, che periodicamente metterà in vendita aggiornamenti per l’espansione dell’inventario. Certo, sono sempre molto costosi, ma ne vale comunque la pena. Comprali appena puoi. Puoi anche utilizzare gli incantesimi della galleria di tiro di Resident Evil 4 sulla tua custodia per aggiungere piccoli buff alle transazioni di creazione e commerciante.

Le granate flash possono essere più letali di quelle normali

Le granate flash possono essere più letali di quelle normali

Le Flash Grenades stordiscono i normali nemici, lasciandoli storditi per un momento, ma cosa più interessante, sono completamente letali su QUALSIASI tipo di parassita! Gli insetti e le teste di Las Plagas (qualsiasi insetto) vengono tutti uccisi immediatamente o subiscono danni ingenti quando vengono colpiti da una granata fulminante. Usalo a tuo vantaggio: puoi ripulire una stanza dai parassiti giganti con un solo lancio ben piazzato!

Tieni le pietre preziose da intarsiare in altri tesori per guadagnare più soldi

Le pietre preziose sono preziose in qualsiasi forma, ma valgono MOLTO di più se inserite in tesori che trovi con slot vuoti (visibili nel menu del tesoro accanto al tuo normale inventario). Non solo, ma alcune combinazioni di pietre preziose valgono molto di più, disposte nel menu dei bonus delle pietre preziose accessibile con Square/X. Questi bonus agiscono come un moltiplicatore sul valore totale del tesoro e possono aumentare enormemente il valore quando viene venduto al commerciante. Invece di vendere le pietre preziose singolarmente, prova ad abbinarle negli slot del tesoro per vedere quanto puoi guadagnare! C’è un risultato per la vendita di un oggetto che vale più di 100.000 Pesetas!

Gli animali possono essere raccolti per oggetti bonus

Gli animali possono essere raccolti per oggetti bonus

Leon può cacciare animali tanto quanto mostri zombi, escludendo anche i cani demone da incubo con gli ampi sorrisi. I pesci possono essere colpiti o pugnalati, trasformandoli in oggetti sanitari che puoi mettere nel tuo inventario, i corvi rilasciano risorse casuali quando vengono uccisi (prova a lanciare una granata flash in uno stormo) e le galline depongono uova che puoi mangiare se aspetti abbastanza a lungo. Non solo, ma ci sono regolarmente richieste di “Disinfestazione” che ti chiedono di uccidere i topi nell’area, quindi assicurati di schiacciare tutti i roditori che vedi!

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.