Homescapes: trucchi e consigli per il videogioco

-

Il videogioco del 2016 Gardenscapes, sviluppato dalla Playrix, è divenuto da subito un titolo per mobile Android e iOS (attualmente non è disponibile né per Microsoft Windows macOS) estremamente popolare, con milioni di giocatori in tutto il mondo. Categorizzato come un puzzle game, questo presenta una combinazione di gameplay a match-3 con alla base una struttura da city-building. La trama ruota intorno ad un maggiordomo di nome Austin, che si sforza di ricostruire una lussuosa villa e il suo giardino. Per completare le faccende, l’utente deve completare i livelli e guadagnare le “stelle” richieste. Il gameplay principale è poi arricchito da minigiochi in cui i giocatori devono risolvere enigmi per poter proseguire di livello. Nel 2017 è poi stato realizzato anche un sequel, dal titolo Homescapes.

Questo segue l’avventura del personaggio principale, Austin, che torna nella sua villa d’infanzia per iniziare a restaurarla. Negli anni, il titolo è stato continuamente rinnovato e migliorato, permettendo così il continuo successo di cui ancora oggi Homescapes gode. Naturalmente, di pari passo con il videogioco sono stati escogitati anche diversi trucchi per facilitare lo svolgimento dell’azione, consentendo diversi tipi di azioni e operazioni. Qui di seguito, si proporranno i principali trucchi per Homescapes, utili per migliorare la propria esperienza di gioco ottenendo in breve tempo degli importanti risultati. Nel più dei casi, come si vedrà, questi trucchi non servono a barare, ma semplicemente a compiere una serie di azioni altrimenti nascoste.

Homescapes: i trucchi per Android e iOS

Come ottenere vite illimitate

In Homescapes il giocatore può trovare delle vite per il protagonista, ma queste hanno un limite e ogni volta che si fallisce un enigma se ne perderà una. Per ottenere vite illimitate, però, è possibile ricorrere ad un semplice stratagemma. Modificando la data e l’ora del proprio dispositivo Android e iOS e impostare un giorno e un orario successivo a quello in cui si sta giocando. Dopo aver fatto ciò, chiudendo e riavviando il gioco si dovrebbe aver ottenuto delle vite infinite.

Come ottenere le bombe

Per poter ottenere delle bombe nel gioco, occorre distruggere almeno 4 quadrati del tabellone. Per fare ciò, ci sono diversi tipi di movimento che si possono compiere:

  • Palla arcobaleno: è una combinazione di cinque di fila. Occorre trasformare le tessere casuali del puzzle nella tessera per cui la si è cambiata in modo da poterle rompere tutte.
  • Bomba: Combinazione di cinque, spezza un’area di 2 quadrati intorno a loro
  • razzo: Una combinazione di 4 di fila. Grazie a questo si rompe un’intera riga, verticale o orizzontale dopo aver premuto due volte.
  • Aereo di carta: Combinazione di quattro in quadrato. Si rompono le scatole in alto, in basso a sinistra e a destra, così come un’altra casuale nel puzzle.

Homescapes trucchi monete

Come ottenere più monete

In Homescapes l’uso delle monete può rivelarsi molto utile per diverse situazioni. Con queste si potranno migliorare i mobili o le decorazione ma anche acquistare booster o potenziamenti. Per ottenere le monete ci sono diverse opzioni, come il completamento di ogni livello, dove si ricevono in media circa 50 monete, ma anche terminando alcuni compiti specifici. In base alla tipologia di compito si riceverà un’equa ricompensa in monete. Infine, è possibile guadagnare monete anche guardando i video pubblicitari presenti nel gioco.

Quando usare i potenziamenti

Con i potenziamenti si sarà in grado di rimuovere contemporaneamente un numero maggiore di oggetti dal gioco. I potenziamenti si otterranno nel corso della storia, superando i livelli presenti nel gioco e ottenendo le ricompense, le quali molto spesso sono proprio dei potenziamenti. Occorre però sapere quando usare i potenziamenti, affinché questi siano davvero efficaci. Ci sono due momenti chiave in cui questi possono essere sfruttati: prima di iniziare il puzzle o durante la partita. Nel primo caso si avrà modo di avanzare più velocemente, nel secondo si useranno solo in caso di reale necessità.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.