Guida alla modalità Carriera FC 24

Trova i ragazzi prodigio e padroneggia nuove visioni tattiche con la guida alla Modalità Carriera di FC 24

-

È l’anno giusto per immergersi nella modalità Carriera di FC 24, in particolare se si ha voglia di cambiare rispetto alla sudorazione di Ultimate Team. Le visioni tattiche sono la grande novità di EA Sports FC 24, ma sono solo un elemento di questo rapporto di scouting. Sono incluse anche informazioni essenziali su trasferimenti, trattative, bambini prodigio e gemme nascoste. Segnatevi la guida alla modalità Carriera di FC 24 di GR per tutte le vostre esigenze di gestione fino alla prossima stagione.

Le migliori squadre da gestire nella modalità Carriera di FC 24

Non riuscite a decidere chi gestire nella modalità Carriera di EA Sports FC 24? Con centinaia di club e diversi campionati femminili con licenza completa, scoprirete presto che la paralisi della scelta è una cosa molto reale.

Se avete bisogno di ispirazione, abbiamo cinque carriere promettenti da intraprendere. Da uno degli ultimi underdog all’assemblaggio di una squadra di all-stars in Arabia Saudita, c’è molto da offrire a chi vuole una sfida o sta cercando di riempire rapidamente la propria bacheca dei trofei. Volete solo la squadra con i migliori giocatori? Allora consultate la nostra guida alle valutazioni di EA Sports FC 24.

Gli sfavoriti della Premier League: Luton Town

Sono già stati riempiti molti pollici di colonna sulla possibilità che il Luton Town debba affrontare l’ignominia di battere il record di 11 punti del Derby County in Premier League. Con lei al timone, il Luton Town potrebbe evitare la salvezza ed entrare a far parte dell’arredamento della massima serie. Non sarà facile, però. Questa è di gran lunga una delle sfide più difficili della modalità Carriera: avete una squadra debole e il budget più basso del campionato. Per fortuna, il consiglio non si aspetta miracoli: si può tornare indietro se si rischia la retrocessione.

Un viaggio all’estero: Al Ittihad

Il campionato saudita è stato impegnato ad accaparrarsi alcuni dei migliori talenti del calcio europeo in questa stagione. Siete curiosi di vedere di cosa si tratta? Prendete le redini dell’Al Ittihad per entrare facilmente nel nuovo campo da gioco del calcio. I talenti non mancano, tra cui Karim Benzema e N’Golo Kante, ma il consiglio direttivo è deciso a sviluppare anche i giovani. Riuscirete a trovare un equilibrio tra il calcio champagne e l’integrazione di nuovi talenti affamati?

Coltivare il talento e vincere trofei: RB Lipsia

La fulminea ascesa del Lipsia nel campionato tedesco può lasciare l’amaro in bocca a molti, ma l’attuale gruppo di giocatori della Bundesliga rende sicuramente divertente la modalità Carriera.

Con Xavi Simons e Benjamin Sesko, avrete a disposizione due dei migliori ragazzi prodigio fin dall’inizio e il compito di consegnare il primo trofeo della Bundesliga a un club nato tecnicamente nel 2009. Un ostacolo? Solo la piccola questione del Bayern Monaco e di un certo Harry Kane. Se riuscirete a superare i giganti bavaresi – un monte ingaggi di 75 milioni di sterline vi aiuterà sicuramente – potreste anche completare il threepeat e vincere la Coppa di Germania per tre volte di fila.

La nostalgia: Parma

Chi ha una certa età ricorderà con un certo affetto i panorami e i suoni di Football Italia di Channel 4. Anche coloro che non hanno assistito alla rassegna dei giornali sportivi al bar di James Richardson avranno ancora un filo di memoria quando si parla di calcio italiano. In questa sfida, potrete puntare a riportare il Parma – una squadra che negli anni ’90 era sulla cresta dell’onda – nella terra promessa. Un budget di 11 milioni di sterline per i trasferimenti in Serie B sarà sicuramente d’aiuto.

Benvenuti a Hollywood: Wrexham

Ormai saprete tutto della storia del Wrexham. Rilevato dagli attori di grido Ryan Reynolds e Rob McElhenney, il piccolo club gallese si è trasformato. Ha persino ritrovato la strada per il campionato di calcio, grazie ad alcuni eroismi dell’ultimo giorno. Questa sembra una storia completata a metà e, come tutte le buone sceneggiature, ha bisogno di un finale da urlo. Riuscirete a ottenere la promozione – e non solo? Benvenuti a Wrexham. Ci auguriamo che il vostro soggiorno sia piacevole.

Spiegate le visioni tattiche nella modalità Carriera di FC 24

Spiegate le visioni tattiche nella modalità Carriera di FC 24 (1)

Dopo aver scelto la vostra squadra, la prima cosa che vi verrà chiesta è di decidere la vostra visione tattica. Essenzialmente un progetto per il modo in cui volete giocare a calcio, FC 24 ha introdotto sette diversi modelli, ognuno dei quali offre sottili modifiche alle vostre tattiche fin dall’inizio. Per aiutarvi a scegliere, visitate la nostra guida alle formazioni di FC 24.

Standard è un approccio equilibrato, un tuttofare senza punti di forza o debolezze evidenti.

Il gioco d’ala, ovviamente, si concentra sulle ali; il Tiki Taka è incentrato sul possesso di palla e sui passaggi corti; il Gegenpressing ruota attorno al pressing alto e all’attacco diretto; il Park the Bus opta per un approccio più difensivo; il Contrattacco vede la vostra squadra seduta e pronta a scattare in attacco con una precisione fulminea, mentre il Kick and Rush è più orientato al gioco di squadra e si basa sui punti di forza fisici della squadra.

Una volta scelta la visione tattica, si possono assumere allenatori per implementare la filosofia scelta. Tuttavia, si ha a disposizione solo una quantità e uno stipendio prestabiliti, quindi è bene scegliere con saggezza.

Ogni allenatore sarà valutato con cinque stelle in una categoria scelta: attacco, centrocampo, difesa e portiere. Più sono bravi, più possono influenzare gli attributi dei vostri giocatori durante la stagione, anche nelle squadre giovanili. Assicuratevi di scegliere allenatori che siano in linea con la vostra Visione tattica e di collocarli nella categoria in cui possono avere il massimo effetto. Ad esempio, se un allenatore ha una valutazione di due stelle in attacco ma di quattro stelle in difesa, tenetelo nella vostra formazione di allenatori difensori.

È inoltre presente una valutazione di “Qualità ideale” che si dovrebbe puntare a raggiungere tra gli allenatori. Se la raggiungete o la superate, i vostri giocatori si svilupperanno più rapidamente. Abbiamo riscontrato che il raggiungimento dell’obiettivo dimezza i tempi di sviluppo dei giocatori da circa 35 settimane a 18 settimane. Secondo noi, ne vale la pena.

Non preoccupatevi però di farlo subito. Si tratta di un’operazione a lungo termine per chi vuole ottenere il massimo dalla propria squadra. Questi allenatori, inoltre, non solo aiuteranno i singoli, ma contribuiranno anche a implementare meglio la vostra strategia generale sul campo. È tutt’altro che una verniciatura e si tratta di una novità che dovreste assolutamente sfruttare nel corso della pre-stagione.

modalità Carriera FC 24

Scouting nella modalità Carriera di FC 24

Volete migliorare la vostra squadra? Dovrete immergervi nella sezione scouting del vostro hub manager. Se avete giocato ai precedenti giochi di FIFA, sarete lieti di sapere che lo scouting è rimasto relativamente inalterato. Tuttavia, vale la pena di ripassare alcune nozioni di base e alcune nuove aggiunte.

Per esempio, ora è possibile effettuare lo scouting dei giocatori che meglio si adattano alla propria Visione tattica e al proprio Stile di gioco. Non è mai stato così facile trovare il giocatore giusto per il vostro undici titolare.

La rete globale di trasferimenti spiegata

La Rete globale di trasferimento è l’hub principale per lo scouting dei giocatori. Se impostata correttamente, dovrebbe garantirvi un continuo afflusso di talenti da tenere d’occhio.

Per trovare la Rete globale di trasferimento basta andare nella scheda Trasferimenti e selezionare la griglia Scout. Una volta lì, vedrete i vostri scout attuali su una scheda e un menu di istruzioni sull’altra.

Per prima cosa, utilizzate le Istruzioni per indicare agli scout quali giocatori identificare. È possibile restringere il campo individuando i giocatori in base alla posizione, al loro inserimento nella visione tattica, allo stile di gioco, alla durata del contratto e all’età.

Una volta fatto questo, è il momento di inviare i vostri scout in giro per il mondo. È possibile ingaggiare fino a sei scout e ogni scout ha una valutazione in stelle su cinque per due categorie: Esperienza e Giudizio. L’esperienza vi permetterà di scegliere tra un numero maggiore di giocatori, mentre quelli con un giudizio più alto troveranno giocatori di qualità superiore. L’ideale sarebbe trovare qualcuno che abbia almeno tre stelle in entrambe le abilità.

Dopo alcune settimane di gioco, è possibile tornare a ogni griglia di istruzioni per trovare l’elenco dei giocatori che il proprio scout ha trovato. Se hanno difficoltà a trovare i giocatori, assicuratevi di ampliare i parametri delle istruzioni del vostro scout. Potreste volere il giocatore dei sogni che è bravissimo in tutto, ma raramente è così semplice.

A questo punto, vi verrà fornita un’istantanea approssimativa di ogni giocatore. A questo punto, dovrete approfondire lo scouting cliccando sul rapporto del giocatore. Consigliamo anche di inserirli in una lista ristretta nel Transfer Hub, in modo da poter tenere traccia delle scoperte più interessanti tra le decine di giocatori che verranno evidenziati. Dopo un breve periodo di tempo, gli scout arriveranno e il rapporto completo, che include la valutazione complessiva, il valore di mercato, il salario settimanale, le clausole di svincolo e la tassa di trasferimento prevista, sarà disponibile per essere visualizzato.

Scouting di giocatori giovani nella modalità Carriera di FC 24

Siete alla ricerca della prossima grande promessa? Andate in Staff giovani nell’hub Trasferimenti per assumere e licenziare giovani scout, oltre che per inviarli in missioni di esplorazione per riempire la vostra accademia.

I vostri scout possono essere inviati a intervalli di tre mesi, sei mesi o nove mesi e potete dare loro istruzioni specifiche, come la ricerca di giocatori con determinate caratteristiche. Come per i normali scout, ognuno di essi ha una valutazione di Esperienza e di Giudizio, che vi aiuterà a trovare rispettivamente più giocatori e giocatori migliori.

Durante la loro assenza, riceverete ad intermittenza dei rapporti. Passate al setaccio i giocatori per vedere un’ampia gamma che rivela la loro valutazione complessiva attuale, la loro valutazione potenziale, i loro attributi e le loro posizioni. Da questi menu, potrete ingaggiare i giocatori per la vostra accademia.

Come trovare i bambini prodigio in FC 24

Se avete seguito i nostri consigli, dovreste avere decine, forse centinaia, di giocatori da esaminare. Come si fa a restringere il campo? C’è un trucco molto semplice, anche per i giocatori che non sono stati scoutati completamente.

Se cliccate sul profilo di un giocatore nel menu dei rapporti degli scout, troverete che è elencato come “Al club da [ANNO]” (più di 22 anni o potenziale 79 o inferiore), “Mostra un grande potenziale” (potenziale 80-85), “Prospettiva eccitante” (potenziale 86-890) o “Ha il potenziale per essere speciale” (potenziale 91+).

Volete imbrogliare? Allora acquistate i giocatori più economici della nostra lista dei migliori giovani dell’FC 24!

Trasferimenti in modalità Carriera FC 24

Quindi, avete fatto uno scouting di tutti quei giocatori. Ora dovete fare in modo che il vostro obiettivo metta la penna sulla carta. Anche se il tira e molla dei trasferimenti in modalità Carriera non è mai l’aspetto più entusiasmante, vale la pena di imparare i fondamentali per poter non solo ottenere un nuovo ingaggio, ma anche risparmiare denaro nel processo.

Comprare e vendere giocatori in modalità Carriera

Una volta individuato un giocatore, sarà possibile aggiungerlo alla propria lista di candidati e contattarlo per l’acquisto, per il prestito o per delegare il compito al proprio assistente.

Da lì in poi, si tratta di un gioco al gatto e al topo tra ciò che vuole il club venditore e quanto siete disposti a pagare. La scansione completa di un giocatore vi consentirà di ottenere un prezzo approssimativo, nonché l’offerta più bassa che potrebbe realisticamente essere accettata.

Una volta avviate le trattative, potete offrire una somma anticipata che esca dal vostro budget per i trasferimenti, oppure addolcire leggermente l’affare con clausole di cessione e scambi di giocatori.

Se la vostra prima offerta non viene accolta bene, la tensione inizierà a salire. Se lo riempite, o presentate un’offerta irrealistica, il club venditore se ne andrà. Si consiglia di partire da un valore appena superiore a quello di mercato del giocatore e di proseguire da lì.

Se l’offerta viene accettata, dovrete negoziare con l’agente del giocatore il salario, il ruolo nella squadra e la durata del contratto. Se il giocatore firma, otterrete un rapido riepilogo di come si colloca nella vostra rosa attuale e di quale sarebbe stato il miglior affare possibile.

La vendita è più o meno la stessa, anche se la palla passa a voi. Assicuratevi di ottenere il miglior compenso iniziale per i vostri giocatori e offrite i giovani in prestito (fino a due anni) per aiutarli a crescere.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.