I giochi gratuiti di Playstation Plus a dicembre 2021

-

In occasione di ogni mese, Sony rilascia diversi giochi per PlayStation, in maniera totalmente gratuita, per tutti coloro che possiedono un abbonamento a PlayStation Plus; in virtù della grande convenienza di chi acquista un abbonamento annuale e potrà godere di giochi gratuiti ogni mese, tantissime persone decidono di sottoscrivere l’abbonamento, aspettando, mese per mese, i giochi gratuiti messi a disposizione da PlayStation. Per quanto i giochi siano rivelati ufficialmente soltanto a dicembre, alcune anticipazioni portano a capire quali potranno essere i giochi che saranno inseriti, in maniera gratuita, all’interno della piattaforma di PS Plus, per essere poi scaricati da parte dei giocatori che si divertono anche sulle piattaforme di casino slot. Dicembre 2021 accoglierà 3 titoli di grandissimo valore: Godfall, Mortal Shell e LEGO DC Super Villains. Vale la pena approfondire i tre titoli nel dettaglio.

Godfall

Rilasciato sia per Playstation 4 che per PlayStation 5, Godfall è un videogioco annunciato nel 2019, come primo titolo per nuova generazione e, chiaramente, per PlayStation 5, che ha l’esclusiva sul titolo. Si tratta di un videogioco d’azione, chiaramente RPG, che permette di rendere il giocatore completamente immerso all’interno di una realtà high fantasy ambientata nella mitologia norrena. Per quanto, negli ultimi anni, siano diversi i titoli che si basano sulla tradizione scandinava, in particolar modo della mitologia norrena, basti pensare a God of War e ad Assassin’s Creed Valhalla, due grandissimi successi sotto questo punto di vista, Godfall risulta essere sicuramente molto ambito da parte di tutti i videogiocatori action-rpg, grazie alla presenza di una modalità di gioco sicuramente convincente e apprezzata da numerosi videogiocatori, che adesso potranno godere del titolo gratuitamente.

L’ambientazione è determinata dalla presenza dei cinque reami di terra, acqua, aria, fuoco e spirito, dove il giocatore dovrà battersi per impedire un evento apocalittico. Grazie alla possibilità di personalizzazione di armature, armi ed equipaggiamenti, lo stile di gioco sarà differente e determinato dallo specifico stile del giocatore.

Mortal Shell

II gioco gratuito reso disponibile su PlayStation Plus è Mortal Shell, ancora una volta un gioco d’azione pensato sia in virtù della PlayStation 4, sia per nuova generazione, dato il rilascio di una nuova versione del gioco, ottimizzata per PlayStation 5 e Xbox Series, avvenuta il 4 marzo del 2021. I videogiocatori di PS Plus potranno basarsi sulla versione originale del gioco, in terza persona, in cui ci si concentrerà in una serie di combattimenti corpo a corpo, controllando uno dei numerosi personaggi (shell) presenti all’interno del gioco, che presentano chiaramente caratteristiche e stili differenti. Il titolo è stato nominato nella categoria di miglior gioco di debutto nel 2020, oltre che votato positivamente da parte di numerosi critici che ne hanno notato e sottolineato le analogie con Dark Souls, sicuramente un complimento importantissimo per un titolo in terza persona.

LEGO DC Super Villains

Ultimo tra i giochi che potranno essere scaricati gratuitamente su PlayStation Plus è LEGO DC Super Villains, videogioco Lego a tema azione e avventura che funziona come spin-off della Trilogia LEGO Batman, oltre che come quarto capitolo della serie LEGO DC. Chiaramente, gli stili di gioco e le tipologie di Gameplay sono sicuramente analoghe rispetto ai precedenti titoli, per quanto la storia raccontata all’interno del videogioco sia ovviamente differente, determinata dalla presenza dei cattivi dell’universo DC mentre combattono con un altro gruppo di criminali, di un altro universo, che però fingono di essere eroi. Grazie alla prospettiva in terza persona che permetterà di alternare sequenze di azione a soluzioni di scenari in funzione puzzle, il videogioco è sicuramente attrattivo e amato da tantissime persone, che potranno anche giocare nella funzione multiplayer per due giocatori.

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.