Uncharted 4 sarà “la fine di un’era” per Naughty Dog

-

Siamo ormai arresi di fronte all’evidenza, ovvero che Uncharted 4: A Thief’s End porterà la storia di Nathan Drake a una fine definitiva. Non a caso Naughty Dog ha rimandato l’uscita per occuparsi al meglio del finale, che dovrà essere all’altezza delle aspettative di tutti i fan. Per gli appassionati sarà un grande dolore abbandonare una delle icone dell’ultimo decennio, già immaginiamo pianti più e meno isterici, ma per le persone che hanno lavorato ai giochi della serie, come sarà il saluto a Nathan?

362d571238c6a1527dcbc69a5797ce541271afde.jpg__200x282_q85_crop_upscale“È una serie che ci ha emozionati tantissimo, per noi sarà la fine di un’era” ha detto il co-director del gioco Neil Druckmann nell’ultimo numero di Official PlayStation. “Siamo stati impegnati con questa serie per oltre dieci anni, dalla sua nascita sino ad ora, alla sua conclusione. Fortunatamente finora non abbiamo avuto tempo per pensare ai sentimenti, siamo stati troppo occupati con lo sviluppo, ma prima o poi succederà…”

“Quando ci siamo riuniti per discutere della fine della saga, la gente che si trovava in quella stanza era davvero emozionata. È stato uno di quei momenti in cui ti senti più eccitato e impaziente di mostrare tutto ai fan, ma subito dopo ho fatto i conti con la tristezza perché tutto sarebbe finito. Un altro giorno abbiamo finito il motion capture con Emily Rose (Elena) e Richard McGonagle (Sully) e molte persone sul set avevano gli occhi lucidi perché erano parte del progetto davvero da molti anni e ora sta per finire tutto.”

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.