Tutte le novità della Stagione 3 di Call of Duty: Modern Warfare II e Call of Duty: Warzone 2.0

-

Dai il via alla competizione con nuove mappe multigiocatore e l’arrivo di Ritorno enorme. Torneranno Malloppo e Scontro e, al lancio della stagione, anche dei rivali familiari… Poi, preparati per Warzone classificata e tanto altro in arrivo più avanti! Il mondo di Call of Duty: Modern Warfare II è caduto nel caos, con una lotta per il potere globale che è in pieno svolgimento.

La Task Force 141 si trova nella pericolosissima zona di confine tra Urzikstan e Al Mazrah, impegnata nella scoperta di un missile balistico intercontinentale pronto al lancio. A sud del confine ad Al Mazrah, il gruppo responsabile dell’abbattimento di un aereo nella zona è ancora in libertà. Inoltre, stando alle informazioni, nell’area ci sono una nuova zona Blacksite e un misterioso biolaboratorio. In DMZ, nel mentre, l’acceso conflitto in corso sta per raggiungere nuovi picchi, con Legion, White Lotus, Black Mous, Crown e OMISSIS, una misteriosa nuova fazione, che hanno raggiunto una situazione di stallo nel loro scontro per aggiudicarsi il controllo di importanti aree strategiche ad Al Mazrah e Ashika Island, oltre che dei segreti dell’Edificio 21. E, con il ritorno in azione di Alejandro e Valeria, solo una cosa è certa: Tutti possono vincere.

Ecco la Stagione 3 di Call of Duty: Modern Warfare II e Call of Duty: Warzone 2.0, in arrivo il 12 aprile su tutte le piattaforme. Durante la stagione ritroverai Scontro e Malloppo, funzionalità aggiuntive come il sistema di scambio in DMZ, un leggendario fucile di precisione ora creato da un nuovo produttore, il lancio della modalità classificata di Warzone e un nuovo modo per dominare il Battle Pass, unendoti agli esclusivi ranghi di BlackCell.

La Stagione 3 di Modern Warfare II e Warzone 2.0 arriverà il 12 aprile alle 19:00 CEST. Sarà possibile scaricare l’aggiornamento a partire dal 10 aprile alle 19:00 CEST. Le note sulla patch, invece, arriveranno tra il download dell’aggiornamento e il lancio della stagione.

Panoramica della stagione 3 di Modern Warfare II e Warzone 2.0

  • Forma una coppia.Scontro è di nuovo disponibile su quattro mappe, tra cui Blacksite, nuovo gulag di Warzone 2.0, e l’amatissima Shipment. Preparati a dimostrare che la tua coppia è la migliore.
  • Tre mappe 6v6, due zone per mappe da battaglia.Vai in Spagna per scoprire la nuova mappa Pelayo’s Lighthouse, resta nell’ombra nella mappa notturna Black Gold e, nel corso della stagione, non perderti un’altra mappa base che andrà a completare il terzetto di nuove località per il Multigiocatore. Oltre a questo, ti aspettano due nuove mappe di battaglia per Guerra terrestre e Invasione.
  • Novità per Operazioni speciali.Più avanti nella stagione, sopravvivi alle ondate di rinforzi nemici nella missione di Operazioni speciali Difensore: Hafid Port, poi preparati per un nuovo episodio di Incursione.

In MWII torna Scontro; nuove mappe

Partite su più round con team di piccole dimensioni. Vince la prima coppia che si aggiudica il numero di round stabilito. Un classico dei giorni nostri, presente in Call of Duty: Modern Warfare (2019) e precursore degli scontri nel gulag di Call of Duty: Warzone, Scontro è una modalità di gioco a quattro giocatori che vede sfidarsi due coppie. Gli equipaggiamenti casuali e le mappe piccole portano a combattere in modo tattico e rapido.

Per chi non conosce la modalità, ecco qualche informazione in più: a ogni round, le due coppie entrano in gioco sui due lati della mappa con lo stesso equipaggiamento casuale. Una coppia vince un round quando riduce a zero la salute dell’altra coppia oppure, nel caso in cui questo non accada nel tempo previsto per il round, quando cattura la bandiera dei supplementari al centro della mappa. Si ha un pareggio nel caso in cui le coppie abbiano lo stesso livello di salute e la bandiera non sia stata catturata al termine dei supplementari di un round: in questa situazione, ai fini del punteggio entrambe le coppie saranno considerate come vincitrici del round. Vince la prima coppia che si aggiudica sei round. Qui troverai un compagno di squadra con cui lanciarti contro un’altra coppia:

Introduzione alla rotazione mappe

Alley: da qualche parte nella regione di Al Mazrah, viene sgombrato un piccolo mercato e le squadre d’attacco si preparano a entrare in azione con le armi spianate.

Blacksite: un campo di addestramento per gli operatori che vogliono tornare sul campo di battaglia. La sua ubicazione è segreta. Continua a leggere per saperne di più su questa mappa, che è anche l’ambientazione del nuovo gulag di Warzone 2.0 ad Al Mazrah.

Shipment: in questa mappa creata nel 2007, dovrai mantenere il controllo non appena scatta il timer per evitare di finire in mare.

Exhibit: l’ultima delle quattro ambientazioni base di Scontro disponibili al lancio.

Scontro AIC sarà disponibile nei regolari aggiornamenti delle playlist (nel corso della stagione)

In aggiunta alla modalità Scontro standard, la variante AIC sarà disponibile nel corso della stagione grazie agli aggiornamenti delle playlist.

AIC sta per Armi in campo, descrizione che va a definire questa variante della modalità. In questo caso, invece di ricevere un equipaggiamento casuale a ogni round, i giocatori dovranno aggiudicarsi armi ed equipaggiamento sparsi per la mappa. Questo significa che movimenti rapidi e coordinazione saranno ancora più cruciali per il successo.

Tre nuove mappe base, due mappe di battaglia nel corso della stagione

Nuove località, mappe di battaglia familiari e la prima infiltrazione in notturna di Modern Warfare II sono solo alcune delle importanti novità nell’offerta di mappe multigiocatore:

Pelayo’s Lighthouse (mappa base, al lancio)

Mentre la pioggia si abbatte sulle scogliere di questa piccola isola scoscesa, un faro fa da guida alle navi di passaggio durante la notte. Nonostante questo, i relitti nelle vicinanze dimostrano che navigare in questa zona piena di rocce può essere molto pericoloso.

Black Gold (mappa base, al lancio)

Ispirata alla zona di Rohan Oil di Al Mazrah, questa mappa base sarà la prima a dare la possibilità di agire in notturna in Modern Warfare II. Gli operatori dovranno usare i loro visori notturni, equipaggiare ottiche termiche o usare a proprio vantaggio le fonti di luce disponibili per assicurarsi la vittoria in questa zona dall’importanza strategica cruciale.

Rohan Oil (mappa di battaglia, al lancio)

Rohan Oil, che è un’espansione della mappa base, amplia l’arena di combattimento in questo punto d’interesse di Warzone 2.0 e porta lo scontro alla luce del giorno, consentendo a vari mezzi aerei e terrestri di superare i silos della raffineria e di andare verso gli obiettivi.

Sattiq Cave Complex (mappa di battaglia, al lancio)

A sud di Rohan Oil, Sattiq Cave Complex offre un mix interessante di verticalità, scontri in edifici ristretti e combattimenti al chiuso tramite la sua intricata rete di caverne. Occhio all’aereo abbattuto e all’area circostante, che potrebbero sembrare familiari ai veterani del gioco…

Non perderti le informazioni in arrivo su un’altra nuovissima mappa base che verrà rilasciata a metà stagione.

Modalità: Frenesia, Faccia a faccia e GT Infezione arrivano in MWII

Assieme a playlist amate dai fan e rotazioni che includeranno le nuove mappe della Stagione 3, negli aggiornamenti settimanali delle playlist troverai alcune modalità di ritorno:

Frenesia (al lancio)

Introdotta in Call of Duty: Ghosts e presente, in tempi più recenti, in Modern Warfare (2019) e Call of Duty: Black Ops Cold War, Frenesia prende Deathmatch a squadre e ne aumenta l’intensità. Ogni operatore che ottiene un’eliminazione ha un conto alla rovescia: se non riesce a realizzare un’altra eliminazione prima che il timer raggiunga lo zero, andrà incontro a una morte esplosiva.

Con la pressione di dover ottenere un’eliminazione dietro l’altra, in Frenesia possono fare comodo le specialità Mani veloci e Di corsa. Oltre a questo, le eliminazioni in Frenesia valgono di più: in una partita normale a 150 punti, la prima eliminazione per vita conferirà un punto; le eliminazioni ottenute durante Frenesia, invece, daranno 2 punti ciascuna.

Faccia a faccia (nel corso della stagione)

Ci sarà anche il ritorno di Faccia a faccia, una classica modalità per piccole squadre originariamente presente in Call of DutyModern Warfare 3 e riproposta poi più di recente in Modern Warfare (2019) come modalità 3v3, che arriverà durante l’aggiornamento di metà stagione.

GT Infezione (nel corso della stagione)

Tutto il bello di Infezione, ora su una più grande mappa di battaglia. A meno che non sia proprio tu la prima persona infetta, combatti insieme agli altri sopravvissuti e cerca di resistere il più a lungo possibile nel caos più assoluto. In questa modalità potrebbe essere più facile ottenere un’incredibile serie di uccisioni, anche se ai sopravvissuti serviranno probabilmente molta bravura e un pizzico di fortuna per raggiungere l’esplosivo finale…

Nuove ricompense per la modalità classificata multigiocatore

I giocatori più accaniti della modalità classificata e chi aspira a entrare nella Call of Duty League™ potranno ottenere nuove ricompense all’inizio della Stagione 3. Ecco una descrizione delle nuove ricompense per le vittorie nelle partite della modalità classificata della Stagione 3:

  • Vinci 5 partite classificate: adesivo Concorrente Stagione 3
  • Vinci 10 partite classificate: progetto arma TAQ-56 Pro
  • Vinci 25 partite classificate: portafortuna arma “Prima scelta”
  • Vinci 50 partite classificate: vinile arma “Degno”
  • Vinci 75 partite classificate: schermata di caricamento Modalità classificata Stagione 3
  • Vinci 100 partite classificate: mimetica veterano modalità classificata Stagione 3

I giocatori hanno anche la possibilità di ottenere skin operatore ed elementi estetici di divisioni abilità più elevate nel caso in cui si piazzino nella divisione Oro o superiore nel corso della stagione. Sono inoltre previste speciali ricompense per la Top 250 e per chi avrà raggiunto la prima posizione a livello mondiale alla fine della stagione. Quindi, se non hai ancora ottenuto la skin operatore della modalità classificata per la divisione Cremisi, ora hai l’occasione perfetta per farlo!

E ricorda, le ricompense della modalità classificata dipendono dal miglior piazzamento, perciò non preoccuparti se hai raggiunto con fatica la divisione Cremisi per poi tornare in quella Oro… Inoltre, all’inizio della Stagione 3 saranno disponibili tutte le ricompense della modalità classificata della Stagione 2. Per ulteriori informazioni sulla modalità classificata, dai un’occhiata alla nostra guida.

In arrivo a metà stagione: nuova mappa base, missione di Operazioni speciali, episodio 3 di Incursione

Come detto in precedenza, con l’aggiornamento di metà stagione della S3 sarà disponibile una nuova mappa base. Questa, però, non sarà l’unica novità.

A metà stagione le Operazioni speciali riceveranno un importante aggiornamento dei contenuti: arriveranno infatti una nuova missione e un nuovo episodio di Incursione. In questa nuova missione, gli operatori dovranno affrontare il Cartello Las Almas da qualche parte ad Al Mazrah, in una lotta senza quartiere per la sopravvivenza: questa è sicuramente una buona opportunità per aumentare il numero di stelle delle Operazioni speciali.

Oltre a questa nuova missione, con l’aggiornamento di metà stagione arriverà un nuovo emozionante episodio di Incursione, modalità in cui gli operatori portano avanti il percorso della Task Force 141 dopo gli eventi della Campagna di Modern Warfare II.

Gioca subito ai primi due episodi di Incursione per sapere tutto quello che succede prima di questa nuova uscita!

PANORAMICA DI WARZONE 2.0

  • Ritorno enorme in arrivo. Al lancio, fino a 150 giocatori potranno giocare a Ritorno ad Al Mazrah. Preparati per il caos più totale (e per tantissimi PE)!
  • Dedicati di nuovo al Malloppo. Nella Stagione 3, torna la modalità per squadre con rientri in cui il denaro conta più di ogni cosa. È ora di potenziare gli equipaggiamenti e diventare ricchi… o morire nel tentativo.
  • Tante altre nuove funzionalità in arrivo nel corso della stagione. Usa i droni di rischieramento anche ad Al Mazrah, proteggiti con i contenitori di piastre temprati, ottieni pacchetti specialità (nel corso della stagione), le torri UAV arrivano in Battle royale e altro ancora.
  • DMZ raggiunge nuove vette. Dai e ottieni oggetti con l’inedito sistema di scambio, accetta un nuovo contratto e missioni aggiuntive della nuova fazione OMISSIS e modifica le armi di contrabbando al tuo banco di lavoro prima di affrontare due nuovi boss e lanciarti in [[OMISSIS]].
  • La modalità classificata arriva a metà stagione. Quest’esperienza tanto attesa metterà alla prova tutti i giocatori di Warzone. Vuoi ancora più competizione? Prova a partecipare alla World Series of Warzone™ a metà aprile!

Ritorno arriva ad Al Mazrah

Novità per Ritorno

I fan di questa frenetica modalità avranno a disposizione una nuova versione di Ritorno. Inoltre, Ashika Island resterà disponibile tra le opzioni di gioco.

Questa nuova versione, che prende il nome di Ritorno enorme, è una variante di Ritorno ambientata nella più estesa mappa di Al Mazrah. Il numero di giocatori sarà aumentato per adattarsi alla località, quindi preparati ad affrontare decine di coppie o squadre di altre dimensioni, a seconda delle playlist disponibili.

Malloppo arriva nel corso della stagione

Warzone 2.0 offrirà anche la modalità uscita con il primo Call of Duty®: Warzone™ poco più di tre anni fa: Malloppo. La modalità sarà disponibile durante la Stagione 3.

Per chi non ha mai provato quest’esperienza divertente e frenetica, Malloppo è una modalità a squadre tutti contro tutti e con rientri. Vince il team con la maggior quantità di denaro, che si ottiene eliminando giocatori e prendendo ciò che era in loro possesso, saccheggiando casse di scorte e denaro che si trova in giro o completando contratti ed eventi in gioco. Gli operatori possono usare i propri equipaggiamenti già dal primo lancio e, se eliminati, rientreranno solo con una parte del denaro.

Mentre ti prepari per la modalità classificata e continui a dimostrare la tua bravura in Battle royale, dedica del tempo a Malloppo: è un modo eccellente di provare il tuo equipaggiamento prima di lanciarti nelle partite competitive. Dato che molte delle meccaniche di gioco di base di Malloppo, tra cui salute e corazza, sono simili a quelle di altre modalità di Warzone 2.0, si tratta di una bella occasione per provare sul campo gli equipaggiamenti o per far salire di livello alcune nuove armi, come quelle in arrivo durante questa stagione.

Nuovo gulag ad Al Mazrah 

Affronta i tuoi ultimi duelli nel primo gulag di Warzone 2.0, perché nella Stagione 3 gli operatori eliminati accederanno a un nuovo gulag ad Al Mazrah (a meno che non sia chiuso per motivi di tempo durante la partita). Questa zona è nota come Blacksite, che è separata dal sito segreto, una super roccaforte presente in Battle royale.

Terreno di addestramento per gli operatori che desiderano tornare sul campo di battaglia, questa mappa, asimmetrica e di forma più o meno rettangolare, presenta diversi spazi interni e lunghi percorsi esterni. L’attuale ubicazione del gulag Blacksite è [[OMISSIS]].

Chi possiede Modern Warfare II può fare un po’ di pratica su Blacksite e impararne i percorsi giocando a Scontro o lanciandosi in una partita privata.

Funzionalità nuove e di ritorno in Battle royale 

È ora di regolare i tuoi meta: in Warzone 2.0, oltre a Malloppo e Ritorno enorme, arrivano nuove funzionalità in tutte le modalità Battle royale. Daremo più dettagli nella nostra panoramica tattica in arrivo sul blog prima del lancio della stagione.

Droni di rischieramento ad Al Mazrah (al lancio)

I droni di rischieramento, in arrivo da Ashika Island, forniranno un modo veloce di spostarsi per la mappa, andando ad aggiungersi al treno e all’ampia gamma di mezzi aerei, marittimi e terrestri già a disposizione.

Questi droni funzionano come quelli disponibili su Ashika Island, perciò abituati a usarli in Ritorno o Mini royale prima che inizino a volare per i cieli di Al Mazrah.

Contenitori di piastre temprati (al lancio)

I contenitori di piastre temprati, altra funzionalità che aveva debuttato su Caldera, vanno a cambiare la gestione delle piastre corazzate.

Equipaggiando un contenitore di piastre temprato, la tua corazza sarà di due mezze barre invece che di tre terzi. Questo renderà più semplice ed efficace corazzarsi di nuovo se una o entrambe dovessero danneggiarsi.

Torri UAV (al lancio)

Le torri UAV, viste per la prima volta in DMZ, sono importantissime fonti fisse di informazioni sulla posizione del nemico e sono attivabili nel corso della partita. Dopo aver interagito con il computer di una torre, gli operatori e i loro alleati riceveranno varie scansioni UAV circolari dalla posizione della torre fino a qualche decina di metri di distanza.

Vogliamo dare però un avvertimento a chi si decide di dirigersi verso ogni torre della mappa: gli operatori riceveranno un avviso audio nel momento in cui una torre UAV viene attivata, e l’icona delle torri attive sarà visibile in rosso sulla mappa tattica e nell’overworld.

Altre novità in arrivo a metà stagione, tra cui le stazioni di decontaminazione

Oltre a quanto già detto, con l’aggiornamento di metà stagione in Warzone 2.0 arriveranno altre funzionalità e oggetti nuovi e di ritorno, come la stazione di decontaminazione. Chi ha trascorso del tempo su Caldera conosce bene l’importanza di questo cruciale potenziamento da campo, che crea una bolla di aria sicura per proteggere gli operatori dal tossico collasso del cerchio. Dopo averne trovata una, è possibile posizionare una stazione di decontaminazione praticamente ovunque. Dato che ha una durata di diversi secondi, questo può fare la differenza tra sopravvivere o soccombere al cerchio finale.

Oggetti dei pacchetti specialità (nel corso della stagione)

Un’altra aggiunta al bottino per la Stagione 3 è costituita dai pacchetti specialità predefiniti, che si possono trovare nelle casse di scorte. Nelle stazioni di acquisto sono disponibili pacchetti specialità specifici e meno rari.

Questi oggetti, che si basano sui pacchetti specialità disponibili nelle stagioni 1 e 2, hanno un grande valore a causa dei loro vantaggi passivi e aiutano gli operatori di Warzone che non optano per un lancio di equipaggiamento ad arrivare allo stesso livello di quelli che invece lo fanno. In alternativa, i pacchetti specialità possono rendere più interessanti le fasi iniziali del gioco, soprattutto per coloro che mettono aree in sicurezza, ottengono denaro e raccolgono oggetti in giro per la mappa.

Stazione di acquisto posizionabile (nel corso della stagione)

Tra gli elementi di ritorno c’è anche la stazione di acquisto posizionabile, una versione portatile della stazione d’acquisto che dispone di scorte limitate.

Particolarmente utile nelle zone prive di stazioni d’acquisto, sebbene ora queste saranno più presenti in Battle royale, o nei collassi dei cerchi finali, la stazione di acquisto posizionabile ti permette di investire il denaro che ti resta in oggetti che potrebbero cambiare le sorti della partita.

Kit di ingresso per il gulag (nel corso della stagione)

Un ultimo (letteralmente) piccolo oggetto dall’impatto potenzialmente enorme è il kit di ingresso per il gulag.

Chi ne trova uno durante una partita Battle royale e muore dopo la sua prima visita al gulag avrà la possibilità di rientrare in gioco passando dal gulag. Ciò significa che potrai lanciarti negli scontri 1v1 sapendo di avere un’altra possibilità di tornare in battaglia, senza dover chiedere ai tuoi compagni di squadra di farti rientrare.

Tra le modifiche in DMZ troverai sistema di scambio, banco di lavoro e altro ancora

Preparati per uno dei maggiori aggiornamenti a DMZ visti finora.

Sistema di scambio

Una delle maggiori novità in assoluto per DMZ è quella del sistema di scambio, un modo per premiare chi fa scorta di oggetti. Questi operatori potranno raggiungere una stazione di acquisto e scambiarli con altri oggetti di valore. In generale, il Venditore potrebbe non avere ciò che desideri, ma avrà sempre ciò di cui hai bisogno…

Questo sistema non prevede lo scambio con gli altri, ma ovviamente puoi sempre scambiare oggetti durante una partita con gli operatori disposti a farlo (soprattutto quelli che fanno servizio taxi, che da quanto abbiamo visto sono particolarmente utili).

Banco di lavoro

Un’altra importante novità di DMZ è il banco di lavoro, che si trova vicino alle stazioni di acquisto e permette di modificare le armi di contrabbando.

In cambio di una cifra simbolica in denaro, il banco di lavoro consente agli operatori di aggiungere gli accessori sbloccati per la piattaforma d’arma di contrabbando a un pezzo di contrabbando o di rimuoverli pezzo per pezzo.

È una funzionalità utile per quelle volte in cui un mirino 5.5x non è adatto a una mitraglietta a fuoco rapido o quando hai bisogno di un ampio caricatore per un fucile di precisione. Il banco di lavoro diventerà un altro modo per spendere i soldi guadagnati con fatica in qualcosa di efficace per l’infiltrazione e altre situazioni.

Slot operatore attivo

Nella Stagione 3, non avrai solamente un operatore a disposizione per compiere l’infiltrazione nelle aree meno accessibili.

Ogni giocatore all’inizio avrà tre slot operatore attivo: ciò equivale ad avere tre diversi operatori, ognuno con i propri oggetti. Tra essi ci sono lo zaino, il contenitore di piastre, le serie di uccisioni, l’autorianimazione e la maschera antigas.

Per ogni infiltrazione, è possibile scegliere quale operatore attivo portare con sé, il che significa che si può valutare il rischio per qualsiasi missione si voglia affrontare o il tipo di esperienza che si vuole avere in una certa partita. Ad esempio, per le principali missioni storia e per l’Edificio 21 si può avere un operatore attivo dotato di un contenitore da tre piastre, un kit di autorianimazione e altro ancora, e averne poi un altro più adatto al recupero di oggetti e che ha solo un contenitore da una piastra.

Nuova fazione

Una fazione sconosciuta, OMISSIS, è in arrivo nella Stagione 3 e avrà tre livelli di missioni al lancio, più altri due nel corso della stagione.

Missioni nuove e riviste

Proprio come nella Stagione 2, Infinity Ward sta introducendo nuovi contratti e ne sta rivedendo alcuni già noti per fornire un nuovo set di missioni fazione per la stagione in arrivo.

Un nuovo contratto è il contratto Recupero scorte, simile al contratto Rifornimento in Battle royale. Queste missioni saranno un aggiornamento di quelle che magari hai già visto nella Stagione 2, che si aggiungono ad altre introdotte per questa nuova stagione.

Nuovi boss

Gli operatori dovrebbero anche prepararsi ad affrontare nuove minacce nelle varie zone d’esclusione, dato che secondo le informazioni c’è non solo un boss, ma ben due a [[OMISSIS]]. Oltre a questo, pare che nelle profondità del sottosuolo di Al Mazrah ci sia [[OMISSIS]].

Daremo molti più dettagli in un altro post sul blog dedicato a DMZ, in arrivo prima del lancio della Stagione 3. Le novità riguarderanno anche gli zaini e i contenitori di piastre. 

Ecco la World Series of Warzone 2023

Più competizione, più premi, più regioni e la prima Finale mondiale in persona.

La World Series of Warzone 2023 è pronta a estendersi a nuove aree e a ospitare una finale davvero imperdibile. Il 6 aprile troverai un post di approfondimento sulla World Series of Warzone di quest’anno.

Warzone classificata sta arrivando!

Forma un trio e preparati ad affrontare il percorso verso la Top 250.

La modalità classificata di Call of Duty: Warzone, sviluppata da Treyarch e Raven Software, metterà davvero alla prova i terzetti che vogliono dimostrare di essere i migliori al mondo.

A metà stagione daremo più informazioni su questa nuova esperienza. Per ora, allenati con il tuo terzetto o partecipa alle fasi di qualificazione per la World Series of Warzone.

PANORAMICA GENERALE

  • Arrivano Alejandro e Valeria. Il grande Alejandro ed El Sin Nombre in persona sono pronti a scendere in campo nelle modalità online di Modern Warfare II e Warzone 2.0 con l’acquisto del Battle Pass.
  • Preparati per azioni a lungo raggio. Un leggendario fucile di precisione torna a disposizione: regolati di conseguenza. Si unisce a un nuovissimo fucile da battaglia nel Battle Pass, oltre che ad altre armi in arrivo nel corso della stagione.
  • Ecco BlackCell: un’entusiasmante nuova offerta. Con questo nuovo Battle Pass, al lancio della Stagione 3 avrai a disposizione un nuovo operatore e oggetti esclusivi.
  • Ti presentiamo Recluta un amico. Questo programma, disponibile in molte aree, consente a te e ai tuoi amici di ottenere progetti arma, gettoni PE e altro ancora facendo arrivare nuovi giocatori in Call of Duty: Warzone 2.0.

Nel Battle Pass troverai i rivali Alejandro e Valeria; nuova rosa di operatori

Alejandro e Valeria, prima insieme nelle forze speciali messicane e poi avversari, sono stati a guardare dal momento in cui si sono conclusi gli eventi della Campagna e ora sono prontissimi a tornare in azione in Modern Warfare II Warzone 2.0.

Alejandro Vargas

Alejandro, nato e cresciuto a Las Almas, è da più di dieci anni un membro d’alto rango delle Fuerzas Especiales, un’unità speciale antiterrorismo Tier 1 dell’esercito messicano. La sua squadra, quella dei Los Vaqueros, è l’unica unità messicana autorizzata ad agire congiuntamente alle forze speciali internazionali, tra cui quelle della CIA, dirette dalla caposezione Kate Laswell.

Tramite la Campagna di Modern Warfare II, puoi scoprire quanto sia importante per Alejandro proteggere gli innocenti e quanto impegno metta contro chi si ribella al proprio paese per ottenere guadagni illeciti.

Come dicono i suoi compagni: “L’unico che può ammazzare Alejandro è Alejandro… “.

Valeria Garza

ATTENZIONE: SPOILER PER CHI NON HA GIOCATO ALLA CAMPAGNA DI MODERN WARFARE II!

Ex commando dell’esercito messicano che lavorava assieme ad Alejandro, nel 2014 Valeria ha disertato per unirsi ai cartelli e ha quindi raggiunto il potere diventando leader del cartello Las Almas.

Conosciuta anche come El Sin Nombre, la cui vera identità è sconosciuta ai più nell’universo di Modern Warfare II, Valeria è un’operatrice spietata e astuta che non teme di sporcarsi le mani e mantiene sempre la calma, anche nelle situazioni di intensa pressione. Questa sua caratteristica è facile da osservare nella Campagna di Modern Warfare II in cui, dopo vari eventi e la sua fuga dalla Task Force 141, Valeria è molto attenta nel pianificare le sue mosse successive…

Che si tratti di interrogare i nemici o di dare inizio a una sparatoria, Valeria si guadagna ogni giorno la lealtà dei membri del suo cartello grazie alla sua incredibile risolutezza e alla capacità di pianificare il futuro come una vera mente criminale, il tutto reclutando altri membri tra le sue fila con generose donazioni dalle casse del cartello.

Superando le difficoltà legate al modo in cui era stata trattata all’inizio della sua carriera militare, Valeria è ora uno degli operatori più temibili ed esperti al mondo, pronta ad affrontare qualsiasi incarico di alto profilo che vuole gestire in prima persona al posto di affidarlo ai suoi subordinati.

Altri operatori in arrivo durante la Stagione 3

Questi acerrimi rivali, però, non sono gli unici operatori in arrivo nella Stagione 3. Presto arriveranno ulteriori informazioni su altri operatori che andranno a rinforzare le fila di KorTac e SpecGru in questa stagione e più avanti.

Tra le novità nelle armi della Stagione 3, ci sono un nuovo fucile di precisione e un fucile da battaglia

Poche armi nella storia di Call of Duty scatenano le stesse emozioni che il nuovo fucile di precisione dà ai veterani del gioco… ma forse le altre nuove armi in arrivo con questa stagione potranno anch’esse diventare leggendarie.

FJX Imperium (fucile di precisione – al lancio, Battle Pass)

Arma progettata per distruggere, questo fucile di precisione anti-uomo a culatta mobile è ideale per le situazioni ad alta tensione grazie ai suoi colpi .408.

Cronen Squall (fucile da battaglia – al lancio, Battle Pass)

Fucile bullpup semiautomatico con munizioni 6.8 Wrath progettato per colpi dalla distanza e in grado di infliggere danni molto elevati.

Armi aggiuntive (nel corso della stagione)

Nella Stagione 3 Furiosa arriveranno due nuove armi secondarie, entrambe automatiche ma con ruoli decisamente diversi: una è una pistola mitragliatrice con una rapida cadenza di fuoco e l’altra è una pistola di grosso calibro modificata per avere fuoco automatico, in modo da sbaragliare i nemici se dovessero avvicinarsi troppo.

Arricchisci la bacheca: l’evento Caccia al trofeo ha inizio con la Stagione 3

Nella Stagione 3, la caccia è aperta.

Preparati a scatenare il tuo spirito competitivo partecipando all’evento di lancio della Stagione 3: Caccia al trofeo.Durante questo evento, ogni giocatore lascerà un trofeo – una piccola moneta sfida decorativa – ogni volta che verrà eliminato in qualsiasi modalità. È possibile ottenere questi trofei anche eseguendo compiti specifici, ad esempio aprendo casse di scorte.

I trofei possono essere scambiati con gli oggetti mostrati nella scheda Eventi, che comprendono progetti arma, skin veicolo e persino salti di livello gettone battaglia. Chi riscatta un numero sufficiente di oggetti sbloccherà anche alcune esclusive skin operatore come ricompensa per i suoi sforzi. Troverai altri dettagli su questo evento nella panoramica tattica di Warzone 2.0 per questa stagione in arrivo sul blog, anche se l’evento è disponibile sia per Modern Warfare II e Warzone 2.0.

Evento sfida mimetica per la S3 in arrivo a metà stagione

In seguito all’evento sfida mimetica Via del Ronin, attivo fino al termine della Stagione 2, nella Stagione 3 ci sarà un set esclusivo di mimetiche che si potranno ottenere con un evento a metà stagione.

Più avanti nella stagione ti forniremo più dettagli sull’evento.

Per alcuni operatori, la vittoria ha solo la metà dell’importanza in una battaglia: ciò che vogliono è che gli avversari capiscano bene chi devono davvero temere.

Accedi a Blackcell, una nuova offerta per il Battle Pass in arrivo con la Stagione 3, che andrà a sostituire l’attuale bundle Battle Pass. Il Battle Pass standard resterà disponibile ogni stagione al costo di 1.100 punti COD.

In Blackcell, che ha un prezzo consigliato al pubblico di 29,99 $, troverai un valore pari a oltre 7.000 punti COD, tutto quello che era in origine nel bundle Battle Pass e altri contenuti aggiuntivi. Ecco come funziona:

  • Accesso al Battle Pass completo della Stagione 3 e a 20 salti di livello (25 su PlayStation®).
  • 1.100 punti COD conferiti immediatamente.
  • Fino a 1.400 punti COD conferiti tramite il Battle Pass.
  • Un operatore Blackcell con un’imponente skin mimetica animata.
  • Un progetto arma con calibrazione pro, una skin veicolo e una mossa finale.
  • Un esclusivo settore Blackcell all’interno del Battle Pass, che fa da punto di partenza alternativo.
  • Sblocco istantaneo dei settori del Battle Pass adiacenti al settore Blackcell.
  • Oltre a questo, ci sono dei contenuti Battle Pass disponibili solo con l’offerta Blackcell: ogni settore del Battle Pass della Stagione 3 con una skin operatore offre anche una variante Blackcell (12 skin in totale) che è possibile sbloccare.

Più avanti, prima del lancio della Stagione 3, arriverà un post sul blog che spiegherà nel dettaglio quest’offerta.

Aggiornamento del Battle Pass – Avanzamento automatico

Oltre alla novità di Black Cell, il Battle Pass offre un modo aggiornato e più lineare di sbloccare contenuti, grazie all’aggiunta della funzionalità per l’avanzamento automatico.

Se non c’è nessun oggetto che ti interessa in particolare e vuoi semplicemente giocare, hai la possibilità di procedere in modo automatico nel Battle Pass seguendo un percorso efficace tra i diversi settori. I giocatori possono anche scegliere di guadagnare in modo manuale i salti di livello Gettone Battaglia per poi spenderli come nelle stagioni precedenti.

Resta comunque disponibile la possibilità di sbloccare manualmente i settori del Battle Pass e i giocatori possono passare dal percorso automatico a quello manuale in qualsiasi momento della stagione, il che è ottimo per coloro che non si preoccupano di quali altre ricompense ottengono una volta guadagnati i loro oggetti preferiti.

La prossima settimana arriverà un post sul Battle Pass e i bundle in primo piano in cui potrai scoprire più informazioni su questa funzionalità e su Black Cell.

Ti presentiamo Recluta un amico

Conosci qualcuno che deve ancora provare Call of Duty: Warzone 2.0? Con il nostro nuovo programma Recluta un amico, tu e i tuoi amici potete ottenere ricompense.

Chiunque abbia almeno tre ore di gioco e un account di almeno 60 giorni può invitare fino a tre amici idonei a stagione. Gli amici devono avere un account Activision creato da meno di sette giorni o non devono aver giocato a Warzone 2.0 negli ultimi 60 giorni. In pratica: se non giocano a Warzone 2.0 da quando è uscito, è arrivato il momento perfetto per lanciarsi!

Le reclute e i reclutatori possono ottenere incredibili ricompense completando insieme alcune semplici sfide, come giocare o completare contratti durante le partite. Le ricompense includono due progetti arma (un progetto arma secondaria versione doppia arma e un altro per la classe dei fucili d’assalto), gettoni PE doppi, biglietti da visita e altro ancora.

Accedi al gioco dopo l’aggiornamento alla Stagione 3 per avere altri dettagli sul programma.

NOTA: questo programma non è disponibile in Austria, Argentina, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Irlanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Perù, Polonia e Filippine.

Nuovi livelli Prestigio e sfide

La fortuna ti sorride? È ora di puntare al Prestigio 13!

All’inizio della Stagione 3, il grado Prestigio massimo sarà portato a Prestigio 13 e il livello massimo a 650. Più nel dettaglio, i giocatori possono sbloccare questi nuovi gradi Prestigio, indicati con una nuova icona che comparirà di fianco al loro nome:

  • Prestigio 10: sbloccato al livello 500.
  • Prestigio 11: sbloccato al livello 550.
  • Prestigio 12: sbloccato al livello 600.
  • Prestigio 13: sbloccato al livello 650. Questo è il livello massimo previsto per la Stagione 3.

Per ogni grado Prestigio, sarà sbloccato un nuovo set di sfide. Completale per ottenere nuovi biglietti da visita, inclusi biglietti animati per il completamento di interi set di sfide.

Come già annunciato, i progressi non saranno resettati all’inizio di ogni stagione. I giocatori continueranno a salire di livello a partire da dov’erano alla conclusione della Stagione 2, sia che fossero prima dei gradi Prestigio (1-55) o che li avessero invece già raggiunti (56-450).

Qui puoi trovare altre informazioni sul sistema Prestigio.

Integrazione con Discord (PC)

Il luogo perfetto in cui parlare e ritrovarsi con altre persone ora sarà integrato con Call of Duty.

Nella Stagione 3, Beenox integrerà Discord all’interno di Call of Duty per i giocatori su PC, iniziando con Modern Warfare II e Warzone 2.0.

Troverai ulteriori informazioni nelle note sulla patch della prossima settimana. 

Note sulla patch disponibili la prossima settimana

Oltre ai post sul blog riguardanti i contenuti della stagione, gli studi che si occupano di Call of Duty rilasceranno delle note sulla patch in cui saranno spiegate tutte le modifiche in arrivo con quest’aggiornamento.

Nelle note sulla patch scoprirai gli aggiornamenti al bilanciamento delle armi (tra cui un’importante modifica ai fucili di precisione), correzioni di bug e altro ancora.

COSA SUCCEDE FUORI DAL GIOCO

  • Segui le Qualifiche del Major IV.Si comincia a fare sul serio! I 12 team pro lottano per ottenere il miglior posizionamento possibile nel Call of Duty League World Championship 2023.
  • Fai l’upgrade con Modern Warfare II, ottieni ricompense in Warzone 2.0.Inoltre, ottieni accesso a molti più contenuti, compresi tutti quelli in arrivo con la Stagione 3.

Guarda le Qualifiche del Major IV della Call of Duty League

Dopo il Major III, l’evento esport di Call of Duty più seguito della storia, il World Championship 2023 della Call of Duty League è in fase avanzata e ormai ai 12 team resta poco tempo per guadagnare cruciali punti CDL. E, a proposito di guadagnare punti, seguendo l’evento è possibile ottenere premi di gioco** durante le Qualifiche e i Major. Per maggiori informazioni, consulta gli incentivi per la visione.

Segui le Qualifiche del Major IV della Call of Duty League sul canale ufficiale di Call of Duty ogni weekend, fino ad arrivare al Major IV, dal 20 al 23 aprile.

Per altri dettagli sulla Call of Duty League e su come seguirla, vai su callofdutyleague.com.

Aggiornamento di Modern Warfare II; ottieni ricompense in Warzone 2.0

Non hai ancora provato Modern Warfare II?

Ecco cosa ti stai perdendo: PE premium in Warzone 2.0, possibilità di far salire di livello più rapidamente oltre 50 armi in Multigiocatore e Operazioni speciali, la modalità classificata multigiocatore e le sue ricompense esclusive, oltre che alla possibilità di sbloccare 14 esclusivi operatori da usare in entrambi i giochi.

Inoltre, chi possiede Modern Warfare II può accedere ai contenuti in arrivo con la Stagione 3, tra cui il ritorno di Scontro, nuovi contenuti per Operazioni speciali come missioni ed episodi di Incursione, altre nove mappe multigiocatore tra Scontro, modalità base 6v6 e mappe di battaglia per dare sfogo al tuo arsenale in Guerra terrestre.

Lo sviluppo della Stagione 3 di Modern Warfare II Warzone 2.0 è in mano a Infinity Ward, che si avvale del supporto di (in ordine alfabetico) Activision Central Design, Activision Localization Dublin, Activision QA, Activision Shanghai, Beenox, Demonware, High Moon Studios, Raven Software, Sledgehammer Games, Team Ricochet, Toys for Bob e Treyarch.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.