The Hunter Call Of The Wild, la caccia è open world

-

Quando la natura chiama un cacciatore risponde e tutto si sintetizza in The Hunter Call Of The Wild. Il videogioco, ideato da Expansive Worlds e Avalanche Studios (quelli del franchise di Just Cause), è un vero e proprio simulatore immerso in un mondo reale dove la parola open world trova una delle sue massime espressioni. L’alternanza giorno/notte è solo un piccolo assaggio della potenza di APEX, il motore grafico proprietario di Avalanche, in grado di generare numerosi e dettagliati eventi procedurali.

A vederlo sembrerebbe una versione remake dei primi Far Cry dove il fattore natura era preponderante. L’unica cosa che accomuna i due meta è la visuale in prima persona. Ma solo questo e niente di più. Una rapida occhiata ai video gameplay di The Hunter Call Of The Wild, ci fa capire che in realtà c’è veramente un mondo da scoprire.

The Hunter Call Of The Wild rappresenta una vera e propria esperienza di caccia completamente immersiva. L’ambientazione, rappresentata in chiave open world, è ricca di dettagli, con flora e fauna diversi a seconda della nostra posizione sulla mappa. Troveremo grandi cervi, bufali, volatili di ogni tipo e creature selvagge e pericolose come coccodrilli e serpenti.

La mappa di gioco è vasta e avrete a disposizione due soli modi per spostarvi: a piedi o con un ATV. La scelta a vostra anche se è difficile non essere catturati dal mondo che vi circonda. Lo scorrere del tempo, l’alternanza giorno/notte e il dinamismo delle condizioni atmosferiche faranno il resto. Il fattore realismo è garantito anche dal gameplay stesso dove gli effetti sonori e la balistica delle armi sono fedelmente riprodotti. Perdersi è molto facile, per questo mappa e GPS vi ricorderanno sempre la vostra posizione. 

L’estensione territoriale della mappa è pari a 50 miglia quadrate. Il paesaggio è eterogeneo con zone umide e paludosi, corsi d’acqua, campi e fattorie, laghi e molto altro ancora. Ricordatevi che non siete in vacanza ma avete un lavoro da svolgere

A proposito di questo, The Hunter Call Of The Wild propone un sistema a missioni dove guadagnare delle ricompense. Queste serviranno per l’acquisto di nuove armi o accessori utili al vostro lavoro di cacciatore. La crescita del personaggio è in chiave RPG con skill e perk da sbloccare.