Suicide Squad: Kill the Justice League, WB ammette che le vendite sono state inferiori alle aspettative

Suicide Squad: Kill the Justice League è stato rilasciato con tiepide recensioni all'inizio di quest'anno, ma in seguito a quelle tiepide recensioni, Warner Bros. è stata costretta ad ammettere che il gioco non è stato all'altezza delle aspettative...

-

Dopo aver concluso la trilogia di Arkham con Batman: Arkham Knight, tutti gli occhi erano puntati su Rocksteady per vedere cosa avrebbero fatto dopo.

Per anni, sono continuate le voci secondo cui un gioco di Superman sarebbe potuto essere in arrivo e, alla fine, abbiamo scoperto che stavano effettivamente sviluppando Suicide Squad: Kill the Justice League.

Inizialmente, la prospettiva di prendere il controllo della Task Force X e metterla contro la Lega ha entusiasmato i fan. Tuttavia, i filmati di gioco hanno deluso molti, così come il fatto che questi cattivi alla fine avrebbero ucciso artisti del calibro di Batman e Superman.

Il gioco è stato lanciato con recensioni mediocri all’inizio di questo mese, per non parlare delle numerose difficoltà tecniche e dei bug.

Ora, Gunnar Wiedenfels, Chief Financial Officer di Warner Bros. Discovery, ha ammesso che Suicide Squad: Kill the Justice League è andato ben al di sotto delle aspettative della compagnia.

“Stiamo seguendo l’uscita di Hogwarts Legacy nel febbraio dello scorso anno, che ha visto la maggior parte del suo impatto finanziario molto positivo nel primo trimestre”,  ha detto venerdì durante una conferenza sugli utili.

“Quest’anno, Suicide Squad, una delle nostre principali uscite di videogiochi nel 2024, non ha soddisfatto le nostre aspettative sin dalla sua uscita all’inizio del trimestre, preparando la nostra attività di gioco per una dura competizione anno su anno nel primo trimestre.”

Da uno dei videogiochi più attesi degli ultimi tempi a un vero e proprio flop, Rocksteady ha davvero lasciato la palla al balzo con Suicide Squad: Kill the Justice League.

Il CEO di Discovery, David Zaslav, ha dichiarato lo scorso novembre che la società spera di trasformare i suoi più grandi franchise in giochi con servizio dal vivo, ma questo dimostra che è più facile a dirsi che a farsi e non è qualcosa che la maggior parte dei giocatori desidera.

È stato riferito che meno della metà dei giocatori che hanno effettuato l’accesso a Marvel’s Avengers il primo giorno hanno fatto lo stesso per Suicide Squad: Kill the Justice League questo mese, e ora si teme che Rocksteady staccherà la spina ai contenuti gratuiti che stanno pubblicando. Abbiamo promesso ai giocatori per i prossimi due o tre anni.

Dopotutto, con così poche persone che acquistano e giocano al gioco, c’è poco da ottenere investendo tempo e denaro in quelle espansioni. Sfortunatamente, questo rende il modo in cui  la storia di  Suicide Squad: Kill the Justice League finisce ancora più insoddisfacente

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.