Sid Meier’s Civilization VI: 2k annuncia il nuovo capitolo

-

2K e Firaxis Games sono entusiasti di celebrare il 25esimo anniversario della seria Civilization annunciando Sid Meier’s Civilization VI. Il titolo offrirà ai giocatori nuovi modi di interagire col mondo, espandere il loro impero, diffondere la loro cultura e competere contro i più grandi leader della storia.

Civilization (o Sid Meier’s Civilization, come recita il nome ufficiale) è un videogioco per computer creato dal programmatore Sid Meier perMicroProse nel 1991. L’obiettivo del gioco è di sviluppare un grande impero partendo dagli albori della civiltà. Il gioco inizia nell’antichità e il giocatore deve provare a espandere e a sviluppare il proprio impero attraverso le ere fino a raggiungere il presente e il futuro più prossimo. Generalmente è riconosciuto come una pietra miliare del genere dei giochi di strategia a turni e l’iniziatore del successo del modello 4X.

Sid Meier’s Civilization VI

Nel 1996 la rivista Computer Gaming World pose Civilization al primo posto nella sua lista di “I migliori giochi di tutti i tempi per PC”. Civilization I/II è stato dichiarato uno dei dieci videogiochi più importanti di tutti i tempi da Henry Lowood dell’Università di Stanford, nel marzo 2007. Nel 2012 viene ancora annoverato da TIME tra i giochi più importanti della storia.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.