Prime Day 2023, tutto ciò che ci aspettiamo di vedere per le offere PC

-

Le offerte per PC di Amazon Prime Day 2023 sono davvero in arrivo, e ora che abbiamo una data confermata per l’evento, è tempo di iniziare a pianificare un po’ più seriamente. Il Prime Day è uno dei più grandi eventi di vendita digitale dell’anno, quindi questi sconti potrebbero essere solo la tua opportunità più economica per ottenere forniture per PC da gioco questa parte di novembre. Non solo, ma ci aspettiamo di vedere alcuni dei robusti componenti di nuova generazione che sono stati rilasciati nell’ultimo anno per vedere alcuni dei loro primi grandi sconti.

Ma cosa significa questo per i PC preassemblati? Bene, dato che gli ultimi sei mesi hanno visto molti rilasci di GPU, eppure i titoli sono stati pieni di rapporti secondo cui nessuno li sta acquistando. Ci aspetteremmo che la scena pre-costruita sia un grande potenziale motore soprattutto per le schede grafiche. Le schede della serie RTX 30 sono ancora piuttosto costose da acquistare separatamente, ma acquistarle come parte di un intero impianto sta diventando molto più conveniente. Con una gamma più ampia di carte della serie 40 in circolazione rispetto al Black Friday 2022, ci aspetteremmo di vedere alcuni sconti sulle macchine di nuova generazione. Lo stesso vale per le build Intel di 13a generazione e DDR5, poiché queste parti stanno perdendo il loro “nuovo” status. Mentre i marchi produttori dei migliori PC da gioco cercano di sbarazzarsi delle loro scorte di ultima generazione e di spostare le build di nuova generazione,

Ad ogni modo, le offerte di gioco Prime Day saranno sicuramente entusiasmanti nel 2023, e anche se Amazon non è in genere il rivenditore di riferimento per le migliori offerte economiche per PC da gioco , altri fornitori come Newegg e Best Buy probabilmente vorranno competere e ciò potrebbe portare ad alcuni dei migliori affari per PC che vedremo quest’anno. A nostro avviso, questo è un evento da tenere d’occhio se stai pensando di aggiornare il tuo impianto di gioco.

Quando inizieranno le offerte Prime Day per PC?

È stato ufficialmente confermato che il Prime Day inizierà l’11 luglio e terminerà il 12 luglio. I membri Prime avranno un’intera finestra di 48 ore per sfruttare al massimo gli sconti esclusivi e questo includerà sicuramente alcune offerte Prime Day per PC. Le offerte di accesso anticipato inizieranno a spuntare da oggi in poi, ma le vere e proprie offerte anticipate (che molto probabilmente saranno sull’hardware di Amazon) inizieranno il 29 giugno.

Cosa aspettarsi dalle offerte per PC Prime Day nel 2023

Come accennato in precedenza, gli sconti principali a cui prestare attenzione per questo Prime Day saranno molto probabilmente i PC preassemblati che ospitano una GPU serie 30 o una CPU Intel di 12a generazione. Le build AMD hanno sempre un buon rapporto qualità-prezzo e poiché la sua nuova linea di CPU è tra le migliori che puoi ottenere per i giochi, saremmo disposti a scommettere che ci saranno alcuni processori Ryzen di ultima generazione che si faranno strada nel miglior Prime Day Offerte per PC quest’estate. Ci aspetteremmo sicuramente di vedere degli sconti decenti per la GPU poiché la domanda per l’ultima generazione di schede Lovelace non è dove dovrebbe essere.

Non possiamo essere sicuri di quali PC da gioco saranno in vendita, ma saremmo disposti a scommettere che i modelli Predator Orions di Acer, Auroras di Alienware e Omen di HP saranno tutti probabilmente sospetti. Naturalmente, i marchi economici sono sempre tra i più redditizi quando si tratta di questi grandi eventi di vendita. I PC di iBUYPOWER e CyberPowerPC sono ottime opzioni a cui prestare attenzione. 

Ovviamente, il posto migliore per trovare queste offerte sarà su Amazon stesso, ma se il Black Friday è qualcosa su cui basarsi, i rivenditori concorrenti per PC prefabbricati sono spesso quelli da tenere d’occhio. Newegg e Best Buy negli Stati Uniti, eBuyer, Overclockers e Scan nel Regno Unito: tutti questi sono luoghi su cui rimanere sintonizzati se sei alla ricerca di un impianto completamente nuovo.

Ma quanto dovresti spendere? Proprio come il Black Friday, dovrebbe essere possibile acquistare un PC da gioco sostanzioso per meno, se non poco più di mille dollari. Personalmente mirerei a spendere non più di $ 850 su un PC da gioco con un RTX 3060 e un Intel Core i-5 di 12a generazione. A seconda dello spazio di archiviazione e quant’altro, quel prezzo potrebbe fluttuare. 

Nella fascia medio-alta, cercherei di ottenere qualcosa con un RTX 3080 e un Intel Core i7/9 di 12a generazione per circa $ 1.500 – $ 1600. Inoltre, è difficile fissare i prezzi per i PC da gioco preassemblati poiché c’è così tanto all’interno di una build che può influire sul prezzo.

In tutta onestà, Amazon di solito non è il posto migliore per cercare PC da gioco preconfigurati. D’altra parte, possono essere un posto fantastico per cercare componenti, ed è qui che ci aspetteremmo di vedere le maggiori riduzioni di prezzo. 

A proposito, tuffiamoci un po’ di più nei componenti. In basso, ho delineato ciò che mi aspetto da ciascun mercato dei componenti questo Prime Day. Troverai esempi di prezzi delle vendite dello scorso anno in basso, poiché abbiamo salvato alcune delle migliori offerte sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito dal Prime Day 2022. Usalo per avere un indicatore di quanto tu potrebbe essere necessario spendere quest’anno, ma per un maggiore contesto intorno a questi prezzi, dai un’occhiata ai riepiloghi dei componenti.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

Batman: Arkham Trilogy

Warner Bros. Games e DC svelano il gameplay per Nintendo Switch...

Warner Bros. Games e DC hanno svelato oggi il gameplay trailer ufficiale di lancio di Batman: Arkham Trilogy per Nintendo Switch, la raccolta presto in...