PlayStation Now Beta arriva su Ps3 negli USA

-

PS-NowPlayStation Now non è più esclusiva della Ps4. Sony ha annunciato da poche ore che il servizio nella sua versione Beta, che permette di giocare in modalità streaming, è disponibile ora su Ps3 negli Stati Uniti e in Canada.

Gli utenti della vecchia generazione possono dunque visualizzare i giochi PS Now, arrivati al momento a 150, all’interno del PlayStation Store. John Koller su PlayStation Blog ha anche annunciato che presto arriveranno God of War: Ascension, Infamous e Ultra Street Fighter IV. I prezzi dei giochi PS Now sono piuttosto vari e dipendono dalla durata del noleggio, Sony spiega che in linea di massima una settimana di gioco equivale a spendere 1 dollaro al giorno. I prezzi vengono comunque ritoccati di continuo, durante la fase Beta.

Koller ha aggiunto: “Anche se siamo solo all’inizio, gli utenti sembrano apprezzare le qualità e le performance del servizio. Ringraziamo chiunque lo abbia provato e abbia consigliato ad altri di farlo. Siamo molto attenti anche ai consigli che ci arrivano dagli utenti Beta per migliorare la resa generale. Presto porteremo PS Now anche su PlayStation Vita e alcuni televisori Bravia più avanzati”.

Sinora sono disponibili soltanto giochi PlayStation 3, ma l’obiettivo è di portare anche prodotti Ps4, Ps2 e l’originale Ps1. Sony ribadisce in ogni occasione che si tratta di un progetto ‘a lungo termine’, dunque possiamo aspettarci un investimento di forze piuttosto massiccio (anche perché, se i prezzi sono confermati, il margine di profitto sarebbe estremamente alto per la casa giapponese).

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.