Microsoft: il CEO afferma che la società raddoppierà la pubblicazione e lo sviluppo di giochi

-

Con l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft finalmente completata, la società controlla una quota più ampia che mai del settore dei giochi. Secondo il CEO Satya Nadella, Microsoft ora prevede di raddoppiare la pubblicazione e lo sviluppo di giochi.

Microsoft espande la pubblicazione e lo sviluppo di giochi

Il CEO di Microsoft ha recentemente intervistato Business Insider . La conversazione ha toccato una varietà di argomenti, la maggior parte dei quali estranei al lato gaming dell’attività di Microsoft. Tuttavia, l’intervista ha anche chiesto informazioni sull’accordo Activision Blizzard, sottolineando il prezzo elevato di 65 miliardi di dollari.

Nadella ha riconosciuto la spesa, ma ha sottolineato che i giochi sono stati una parte importante di Microsoft per molto tempo. “Quando penso a Microsoft, penso forse agli strumenti per sviluppatori, al software proprietario e ai giochi”, ha affermato il dirigente. Queste sono tre cose che abbiamo fatto fin dall’inizio”. Nadella non ha torto, dato che l’azienda pubblicò il suo primo gioco nel 1979.

Il CEO ha continuato spiegando come crede che il gioco sia un’area in cui l’azienda può avere un impatto importante. Ha inoltre descritto come Microsoft vede il settore in continua evoluzione e ha brevemente riconosciuto il cambiamento dell’approccio dell’azienda nei suoi confronti.

“Il modo in cui vengono realizzati i giochi, il modo in cui i giochi vengono distribuiti, sta cambiando radicalmente. Che si tratti di dispositivi mobili, console, PC o persino cloud . Quindi, non vediamo l’ora di raddoppiare il nostro impegno sia come produttori di giochi che come editori”, ha affermato.

Ciò non significa necessariamente che Xbox se ne andrà , poiché Nadella afferma che Microsoft continuerà a costruire piattaforme di gioco. Tuttavia, le sue dichiarazioni rispecchiano l’approccio incentrato sui giochi di cui il capo di Xbox Phil Spencer parla da tempo.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.