LittleBigPlanet 3: nuovo video

-

Cresce l’attesa per l’arrivo di LittleBigPlanet 3 sulle capacità dell’editor del nuovo titolo targato Sumo Digital.

littlebig planet-3LittleBigPlanet (letteralmente PiccoloGrandePianeta, chiamato Craftworld durante lo stadio di sviluppo) è un videogioco a piattaforme sviluppato per PlayStation 3. È stato annunciato la prima volta il 7 marzo 2007, da Phil Harrison al “2007 Game Developers Conference” a San Francisco. È stato sviluppato da Media Molecule, una società britannica fondata in parte dal creatore di Rag Doll Kung Fu, di Mark Healey.

Pubblicato da Sony Computer Entertainment Europe ed inizialmente previsto per il 22 ottobre 2008, ha subìto un leggero rinvio a causa della scoperta di una citazione del Corano contenuta in un brano su licenza (esattamente nel secondo capitolo, “la savana”). Il gioco è stato lanciato con la frase “PLAY, CREATE, SHARE”. Il gioco si differenzia da molti altri nella possibilità di creare un livello a proprio piacimento (dalla modalità Avventura, alla modalità Horror, Automobilistica, sparatutto e fantasy) con oggetti raccolti durante la modalità storia.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.