Just Cause 3: Trailer “Firestarter”

-

Guarda il nuovo trailer di Just Cause 3, l’atteso nuovo capitolo del franchise di Avalanche Studios e Square Enix  che debutterà questo natale.

Just Cause è un videogioco sparatutto in terza persona creato dalla Avalanche Studios e dalla Eidos Interactive, ha come protagonista Rico Rodriguez, un agente segreto che deve liberare lo staterello insulare di San Esperito dal governo di un presidente che ha in realtà dei piani terroristici. Il gioco, uscito su piattaforme PlayStation 2, Xbox e PC, ha avuto un seguito, uscito nel 2010, Just Cause 2, per Playstation 3, Xbox 360 e PC.

Rico Rodriguez è un agente segreto inviato da New York dai “servizi”, un’agenzia governativa americana di cui non si sa niente. Aiutato dal suo alleato Sheldon (anche lui membro dei servizi) e dalla conoscente Kane (che invece fa parte del Fronte Rivoluzionario di San Esperito) deve liberare lo stato insulare di San Esperito da un Presidente quasi dittatore che ha in realtà dei piani terroristici per far scoppiare una guerra latino-americana; che ha inoltre dei contratti con la Mafia dei Montano, il principale gruppo mafioso dell’isola. Rico diventa subito grande alleato dei Guerriglieri che, sapendo dei suoi piani, lottano contro il Presidente Salvator Mendoza. Insieme a questa principale lotta ne figura un’altra, quella tra il Cartello Roja e la Mafia dei Montano. Rico si infiltra nel Cartello Roja per incrementare la sua guerra con i Montano, e usare questo caos come diversivo e agire più liberamente contro il Presidente. Il motivo per cui Mendoza vuol far scoppiare una guerra su vasta scala è la sua alleanza con i Montano, che trafficano armi, in questo modo lui si arricchirebbe notevolmente con il commercio di armi. Rico dovrà innanzitutto approfittare del caos tra i Roja e i Montano per neutralizzare le armi di distruzione di massa di Mendoza, per poi ucciderlo in accordo coi Servizi per evitare che ritenti il colpo.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.